RAV 4 150 cv automatico crossover prime impressioni

doxge

TCI Member
Registrato
8 Novembre 2009
Messaggi
22
Località
venezia
salve a tutti
ho ritirato venerdi scorso (17 dicembre ma non sono supestizioso) il mio rav 150 cv automatico crossover grigio metallizzato....

prime impressioni anche se con pochissimi km.

1) motore silenziosissimo, sterzo anche troppo leggero,
2)cambio automatico direi ottimo, scala molto bene sia in aumento che in rilascio,

3) telecamera sullo specchietto per la retromarcia, direi praticamente inutile..chi mai si fida a fare una retro guardando solo la telecamera formato francobollo???

4) libretto istruzioni... per me una tragedia!!!!!! un malloppone inutile e fatto malissimo... ripete sempre le stesse cose due volte.. per la versione co chaive normale e quella con smart entry.. e poi manca di figure esaustive x capire i comandi..

per il resto vi terro' aggiornati
ciao a tutti e buone feste
 
Complimenti per l'acquisto, io l'ho ritirata un mese prima di te, solo che non ho il cambio automatico....facci sapere i consumi, io con il cambio manuale faccio i Km.12 litro.......poi per il resto imparerai piano piano tutti i comandi smanettandoci un pò. Non ho fatto mettere la telecamera posteriore xchè il venditore me lo ha sconsigliato, xò ho messo i sensori:63:
Buoni km....:biggrin2:
 
grazie..complimenti anche a te

per a telecamera nn hai perso nulla...è praticamente inutile

anceh io ho ftto mettere i sensori posteriori, pero' non mi sembrano moto sensibili.. il suono cotinuo, che dovrebbeindicare la prossimità dell'ostacolo..comincia a cira 60 cm di distnza..mi pare un po' troppo..e poi suonano sempre.. bah.... rovero' meglio
alla prox
auguri di buone feste
 
grazie..complimenti anche a te

per a telecamera nn hai perso nulla...è praticamente inutile

anceh io ho ftto mettere i sensori posteriori, pero' non mi sembrano moto sensibili.. il suono cotinuo, che dovrebbeindicare la prossimità dell'ostacolo..comincia a cira 60 cm di distnza..mi pare un po' troppo..e poi suonano sempre.. bah.... rovero' meglio
alla prox
auguri di buone feste

La mia è un Crossover Luxury 150cv nera cambio normale ritirata il 17 settembre (neppure io sono superstizioso). Navigatore con telecamera, funziona benissimo. Per ora ho solo 2500 km, con il piedino leggero faccio i 14, ma ho fatto poca autostrada a 130/h. Consumo olio praticamente nullo. E' favolosa!

AUGURI A TUTTI !
 
telecamera posteriore

grazie..complimenti anche a te

per a telecamera nn hai perso nulla...è praticamente inutile

anceh io ho ftto mettere i sensori posteriori, pero' non mi sembrano moto sensibili.. il suono cotinuo, che dovrebbeindicare la prossimità dell'ostacolo..comincia a cira 60 cm di distnza..mi pare un po' troppo..e poi suonano sempre.. bah.... rovero' meglio
alla prox
auguri di buone feste

Non sono d'accordo sull'inutilità della telecamera posteriore montata sullo spechietto retrovisore. Io l'ho fatta montare sul mio crossover perchè entro nel box in retromarcia e - quando devo mettere la seconda auto e davanti devo mettere anche lo scooter di traverso - devo arrivare a toccare il muro in fondo (che ho protetto con dell'imbottitura sottile) con il paraurti. Bene: provare per credere. Si arriva esattamente al millimetro, basta farci un po' l'occhio. Direte voi: bastava segnare bene il muro con del nastro adesivo in corrispondenza dello specchietto destro. Vero. Provate anche in una normale manovra di parcheggio. Guardando solo lo specchietto retrovisore, l'auto che sta dietro a voi sembra sempre molto vicina. Invece, utilizzando la telecamerina, ci arrivate anche addosso, senza toccarla. Ripeto, basta farci un po' l'occhio. Pensate se fosse possibile anche una telecamerina anteriore ...
Ciao a tutti.
 
Sarebbe ancora meglio se posteggiasse da sola..
Pensate: vi fermate al bar, scendete e date il comando "cercati un posteggio", fai colazione e poi la richiami!spettacolo...
 
Ciao a tutti...
io ho ritirato il mio RavvOne verso al fine del mese di Settembre.
Grigio chiaro, automatico, 150cv allestimento Luxury. Più la guardo in garage e più mi piace. Onestamente, prima avevo il 136cv diesel blu con ruotone di scorta. Ero perplesso sull'estetica del crossover, ma volevo assolutamente il cambio automatico ed il crossover era l'unico compromesso. Oggi posso dire...Fantastica!!!! Il grigio è bellissimo e non sembra sempre opaco e sporco come il blu. Unica pecca? Il consumo. Io sono un agente di commercio e con il mio piccolo ravvino precedente arrivavo a fare 700km con un pieno...eccezionale!!! Oggi a stento arrivo a 600km! Non corro, cerco di rispettare per quanto possibile il codice della strada, ma mi sembra onestamente un pò pochino!...Forse ero abituato troppo bene!!!!
Ad ogni modo...GRande Rav!!!!

P.S. Ma il crossover 150cv autom. luxury non usciva con le gomme run-flat?...A me non ce le ha. Ero convinto di averle ma, avendo messo su gli pneumatici invernali il gommista mi ha detto che erano dei "normali" M+S Yokohama....scusate se è poco!!!!!!!!!

Buone feste a tutti!

Bobo
 
Confermo che le gomme non sono runflat....ma M+S normali....e secondo me, alla fine, è meglio perché ci togliamo alcuni problemi (elevata rigidità, trovare un gommista che sia in grado di ripararla, costi più alti...).....
Secondo me potevano però mettere almeno un ruotino perché lo spazio sotto il livello del bagagliaio c'è....inoltre la versione che ho preso io (automatica) c'è solo crossover.

Per quanto riguarda la telecamera nello specchietto è comoda ma bisogna farci l'occhio....diciamo che accoppiata a dei sensori sarebbe stato ancora meglio.....
Però si riescono a vedere ostacoli (tipo i panettoni) che a volte i sensori non leggono....
 
cari amici rieccomi x nuove impressioni sul nuovo RAV
allora:
pneumatici yokohama geolander m+s - all'inizio non mi convincevano molto e volevo montare le pirelli skorpion, pero' devo dire che sulla neve vanno benissimo...e non ho nulla da lamentare..sono anche silenziose nella marcia normale e in autostrada.
- telecamera posteriore. devo ricredermi sulle mie precedenti impressioni..tutto sommato facendoci l'occhio è molto comoda.. i sensori invece, montati come optional, suonano sempre e secondo me non sono precisi (si possono tarare o regolare??)

- consumi: finora fatto solo un pieno di gasoli, ma siamo sui...10 km/litro..alla faccia dei 16 pubblicizzati sul depliant.

- ripresa buona e scattante..cambio leggero..nel complesso molto silenziosa..

- libretto istruzioni. piu' lo leggo e meno mi piace..da dimenticare.

peccato che con il cambio automatico in D (drive) l'indicatore sul cruscotto non indichi in che marcia sei...per saperlo bisogna spostari su M (manual)

alle prossime

ciao a tutti
e..speriamo che i consumi.migliorino...
 
Chi istalla il navigatore?

Cari amici, la mia Rav 4 autom. + navi la ho ordinata a dicembre con consegna a gennaio. Il concessionario (Autoclassic di Bari) me la ha fatta vedere a fine dicembre e mi ha detto che deve istallare il navigatore, io mi domando: ma il navi non doveva essere già istallato dalla fabbrica sulla vettura?
Gradirei avere dei pareri.
 
Cari amici, la mia Rav 4 autom. + navi la ho ordinata a dicembre con consegna a gennaio. Il concessionario (Autoclassic di Bari) me la ha fatta vedere a fine dicembre e mi ha detto che deve istallare il navigatore, io mi domando: ma il navi non doveva essere già istallato dalla fabbrica sulla vettura?
Gradirei avere dei pareri.

Che io sappia si! Il mio è in arrivo senza (ho preso il primo disponibile) e il conce, nonostante avessi chiesto prima se c'era il navi, non mi ha accennato affatto sulla possibilità di montarlo dopo.....
 
Cari amici, la mia Rav 4 autom. + navi la ho ordinata a dicembre con consegna a gennaio. Il concessionario (Autoclassic di Bari) me la ha fatta vedere a fine dicembre e mi ha detto che deve istallare il navigatore, io mi domando: ma il navi non doveva essere già istallato dalla fabbrica sulla vettura?
Gradirei avere dei pareri.

A me è arrrivato il Rav con il navi già installato.
 
Sulla mia il navi era già installato.....
probabilmente non sarà un navi originale toyota,ma un aftermarket.
Ma se è così,dovevano dirtelo prima.....:no:
 
per tutti i possessori di rav 4 150 a/t crossover

ciao a tutti,

io ho il rav 4 ultimo modello automatico 150 cv da novembre 2009, la macchina e' stupenda ma i consumi sono fuori dal mondo.....Come diavolo fate a fare i 12km/l oppure i 14 come ho letto ?

Io ho fatto 2.000 km in citta' e al momento iul cdb mi segnala 7.1 km/lt !!!
Sono incazzato come una bestia e vorrei protestare con la concessionaria !

Ho sentito qualcuno che mi ha detto che anche a lui era capitato per i primi km poi la situazione e' andata migliorando oltre i 10.000 km.
Cosa mi consigliate ? E' il caso che la faccia controllare in concessionario per vedere se c'e' qualche difetto ??

Se qualcuno ha vissuto la mia esperienza mi puo' dare suggerimento ??

Grazie atutti coloro che vorranno rispondermi

Carlo
 
ciao a tutti,

io ho il rav 4 ultimo modello automatico 150 cv da novembre 2009, la macchina e' stupenda ma i consumi sono fuori dal mondo.....Come diavolo fate a fare i 12km/l oppure i 14 come ho letto ?

Io ho fatto 2.000 km in citta' e al momento iul cdb mi segnala 7.1 km/lt !!!
Sono incazzato come una bestia e vorrei protestare con la concessionaria !

Ho sentito qualcuno che mi ha detto che anche a lui era capitato per i primi km poi la situazione e' andata migliorando oltre i 10.000 km.
Cosa mi consigliate ? E' il caso che la faccia controllare in concessionario per vedere se c'e' qualche difetto ??

Se qualcuno ha vissuto la mia esperienza mi puo' dare suggerimento ??

Grazie atutti coloro che vorranno rispondermi

Carlo

Ancora non la ritiro ma temo di avere la stessa sorpresa presto.:rm_shifty . Per il momento guido, esclusivamente in città, una grande punto 1.2 a benzina con 3000 Km e il consumo è di 11Km/l . Se fai le giuste proporzioni.....:ranting2:
 
Oddio,7 con un litro mi sembrano mooolto pochi.....
Purtroppo confermo che con l'arrivo del freddo,il consumo è aumentato.
L'ho ritirata il 4 giugno,e fino a 8-10.000 km la media era di 11/12 con un litro,dai 10.000 in poi la media era intorno ai 13/14,ma con il freddo i consumi sono aumentati,adesso il cdb segna 11.6 km/litro.Ho l'impressione che dopo il primo tagliando consumi di più.......ma sicuramente sarà il freddo....
comunque la concorrenza (Kuga,Quasqai ecc) non è che se la passi meglio
 
Anch'io ritirerò a breve la mia ma credo che la media per un'auto del genere sia i 12-13 Km/l che potrebbero arrivare a 14 con una guida molto fluida...
Comunque sul tema consumi si potrebbe parlare all'infinito... la mia Verso ad esempio consuma in media 16 Km/l ma basta che perdano un po' di pressione le gomme e subito mi ritrovo a 14,5-15 ... facendo sempre il pieno e azzerando i Km faccio sempre i calcoli.. :smile:
In inverno consuma un pochino di più, con le gomme invernali ancora peggio...
Comunque confermo che i Km giovano ... i consumi si sono stabilizzati sui 15mila Km e ora che ne ha 180mila Km consuma uguale :smile:
Io credo che le gomme M+S di serie non siano d'aiuto e che la pressione di gonfiaggio sia altrettanto importante, specie visto il peso della macchina... nessuno ha mai provato a gonfiarle 0,2-0,3 in più?
 
...io parlo di utilizzo cittadino ovviamente !! Pero' non parlo di code terrificanti, cioe' 30 km al giorno circa ma di citta' fluida dove arrivi anche a toccare i 70 all'ora .......in autostrada con cruise control faccio i 12.1 km/lt e lo accetto.
I 7 km/lt attuali non li posso accettere !!

Appena riesco comunque passo dal conce e reclamo un po', magari c'e' un'anomalia , chi lo sa ?

Vi terro' informati....

Carlo
 
Indietro
Alto