Rav 177cv sostituzione gomme

Pindol

TCI Member
Registrato
6 Ottobre 2007
Messaggi
38
Località
Trento
Salve ragazzi,

ho un rav4 luxury 177cv, acquistato nell'ottobre 2007 immatricolato per la prima volta in germania, ora devo sostituire le gomme, volevo sapere:

1) sui cerchi che ho adesso, da 18" posso montare delle normalissime gomme e non quelle di serie, con support ring?

2) se compro dei cerchi da 18 nuovi devo stare attento anche alla larghezza degli stessi? se si da quanto devono essere, ho sentito 7.5, ma non so a cosa si riferisca?

3) se compro dei cerchi nuovi il sensore di pressione degli pneumatici funziona lo stesso?

grazie in anticipo,

Pindol
 
Per le gomme devi stare a quello scritto nel libretto:wink_smil
Per i cerchi,più che a 7/7,5 devi guardare il numero dell'ET,(distanza tra punto d'appoggio sul disco e esterno ruota) scritto dentro il cerchio che hai ora :wacko:.
Perchè il sensore pressione funzioni,devi spostare i sensori nei cerchi nuovi.:63:
 
grazie della risposta,

per quanto riguarda le gomme volevo solo sapere se sugli attuali cerchi posso montare gomme normali (ovviamente rispettando le misure a libretto) e non montare quelle di serie ovvero le bridgestone con support ring appositamente studiate per la rav4, una sorta di runflat, più complesso...

volevo quindi sapere se su quei cerchi và montato solo quel tipo di gomma, o posso tranquillamente montare anche delle gomme normali.

tutto qua...

spero che qlc sappia darmi una risposta, perchè è questa la cosa che mi interessa di più...

grazie

pindol
 
Secondo la mia idea ci puoi montare quello che vuoi (da libretto),ma un gommista è sicuramente più pratico e a conoscenza della cosa .
 
grazie della risposta,

per quanto riguarda le gomme volevo solo sapere se sugli attuali cerchi posso montare gomme normali (ovviamente rispettando le misure a libretto) e non montare quelle di serie ovvero le bridgestone con support ring appositamente studiate per la rav4, una sorta di runflat, più complesso...

volevo quindi sapere se su quei cerchi và montato solo quel tipo di gomma, o posso tranquillamente montare anche delle gomme normali.

tutto qua...

spero che qlc sappia darmi una risposta, perchè è questa la cosa che mi interessa di più...

grazie

pindol

Se hai i cerchi con support ring, puoi montare solo gomme adatte per questo "particolare" tipo di cerchio! Altra strada percorribile rimuovere il supporto all'interno del cerchio e montare tutti i pneumatici che vuoi, fermo restando che devi prendere un kit gonfia e ripara come nei crossover con i cerchi 17 (penso che nella tua non sia presente). Oppure compra 4 cerchi nuovi e metti su le invernali, come ha già suggerito nonno gian guarda l'et che nel nostro caso è 45. Comunque le misure del tuo cerchio sono 18 x 7,5J. Ciao
 
ah capito grazie dell'info,

ma quel 7.5j cosa sta a significare? non posso comprare ad esempio un cerchio 18"x8? sul libretto non è indicato nulla dei parametri del cerchio, c'è solo il tipo di gomma...

Pindol
 
ah capito grazie dell'info,

ma quel 7.5j cosa sta a significare? non posso comprare ad esempio un cerchio 18"x8? sul libretto non è indicato nulla dei parametri del cerchio, c'è solo il tipo di gomma...

Pindol

Allora il 7,5j (il valore è espresso in pollici) indica la larghezza del canale del cerchio, certo che puoi montare cerchi che hanno 8j di canale, l'importante che mantieni lo stesso offset dell'originale; a dire il vero puoi anche montare cerchi con offset diverso, l'importante è che la ruota non sporga dalla carrozzeria. Più l'offset è basso + il cerchio sporge dalla carrozzeria.
Vedi se così va meglio .::: Utilità - OffSet ET questi sconosciuti :::.
 
Indietro
Alto