Ragazzi 1 quesito

GIORGIOB

TCI Member
Registrato
23 Agosto 2005
Messaggi
75
Età
51
Località
ALESSANDRIA
Ragazzi, volevo chiedervi qualche consiglio:
Come sapete ho acquistato la Corolla Verso 1.8 mmt 7 posti, adesso mi viene quanche dubbio:
1) come antifurto ha solo l' immobilizer, a livello di antifurto mi consiglate uno della casa oppure uno aftermarket, se si che tipo?
2) Vetri scuri (privacy) li posso mettere dopo? serve l' omologazione?
Grazie per i consigli
 
secondo me basta anche uno della casa come antifurto....

per i vetri certo che li puoi mettere dopo sia con le pellicole sia oscurati al forno (verniciati) l'omologazione dovrebbero rilasciarla tutti se usano prodotti ok..


cmq per l'omologazione non ne sono sicuro
 
io ho l'omologazione per i vetri posteriori...i vetri hanno un codice ke riporta sul libretto di omologazione (non il libretto della car)
 
Se non monti gli oscuranti sul parabrezza e cristalli laterali anteriori e le eventuali pellicole siano munite di omologazione va tutto bene.
:smile:
 
Come antifurto ho messo il TAND9 (quello della casa) e diciamo che "va bene"...

"Diciamo" perchè di base (costa 300-350 euro), cioè quello che ti mettono, praticamente ha una sirena che suona solo ad apertura portiere (compresi cofano anteriore e posteriore) e due sensori volumetrici (negli angoli alti del parabriis).

Morale della favola, non ha l'antisollevamento (se te la caricano non se ne accorge) ne il blocco motore e neppure l'alzata cristalli automatica.

Per il blocco motore ci pensa l'immobilizer, per l'alzata automatica dei cristalli è un modulo da richiedere a parte mentre per l'antisollevamento non so se c'è un modulo a parte o non è possibile averlo.

Io oltre al TAND9 ci ho messo anche un satellitare in modo da avere blocco motore (oltre a quello dell'immobilizer), l'antisollevamento (ha una livella che genera allarme quando vede una inclinazione superiore ai 5 gradi) e controllo alimentazione (se staccano appunto alimentazione)
Io ci farei un pensierino, anche perchè secondo me, la comodità più grande del satellitare è quella che oltre a localizzare la macchina, se ti accorgi di aver perso le chiavi, chiami l'antifurto e blocchi la macchina, così se qualcuno prova ad accedere, anche se dotato di chiavi per l'accensione ed il transponder del satellitare, la macchina non parte e si allarma dando priorità assoluta al blocco via telefono (praticamente se ne infischia della presenza dei transponder).... ...ormai costano poco e potresti montartelo da solo (io l'ho fatto senza problemi)
 
l'alzacristalli da me ci sta...

beneKILL,

Io ho ritirato un mesetto fa la mia Corolla, a cui avevo fatto installare direttamente dal conc l'antifurto TAND9. Avevamo patuito il prezzo di € 300,00, e ti posso confermare che mi hanno inserito il modulo alzacristalli.

Non so se c'è anche l'antisollevamento... c'è un modo per "provarlo" senza dover tirare fuori il cric? :naughty:

Io ho comprato l'auto a Palermo, e mi è stato consegnato con due chiavi "testa" con le funzioni di inserimento/disinserimento allarme integrate, oltre a due chiavette "plug" per poter disinserire del tutto l'allarme da dentro l'auto, oltre al manuale cartaceo (3 o 4 paginette) dell'alarme.

Ultima cosa: mi hanno assicurato che l'allarme è coperto dalla STESSA garanzia dell'auto, 5 anni /160K Km (dal momento che ho fatto installare l'allarme nella fase di acquisto dell'auto).
 
Sul mio ti garantisco che non c'è l'alzata automatica dei cristalli, ora che mi ricordo, lo pagai 300 euro.
Sulla garanzia non mi hanno detto nulla ma sicuramente è compresa perchè praticamente al ritiro dell'auto già era messo il tand9 (l'ho richiesto in fase di acquisto...

Per quanto riguarda l'antisollevamento sono quasi sicuro che non c'è, l'unico modo per vederlo comunque è proprio alzarla di crick...
Provare a spingerla allarmata è pericoloso perchè poi non sai come frenarla, e trall'altro non dovrebbe funzionare per piccole inclinazioni...
Comunque se vuoi fare la prova dopo aver messo l'antifurto aspetta sempre un paio di minuti, sono in genere clacolati dall'antifurto per dar modo alla livella di stabilizzarsi :wink:
 
.... forse il modulo alzata vetri lo montano da poco, oppure sono stato fortunato...

Devo dire che alla conc di Palermo sono stati davvero eccezionali, correttissimi e sempre disponibili: mi hanno fatto sentire come se avessi acquistato una Lexus top-of-the-line!

Comunque, tutta 'sta curiosità di vedere se c'è l'antisollevamento proprio non c'è l'ho !

saluti a tutti.
 
In che senso?

Non ho il contratto con la centrale operativa, lo gestisco da me.
Praticamente ad ogni allarme, invece di chiamare la centrale operativa chiama me, indicandomi il tipo di allarme (intrusione, alimentazione, quadro, sollevamento) e mi indica anche le coordinate della vettura.
Ovviamente per le coordinate devo avere un PC col programma dedicato dove inserire le coordinate...
 
Si effettivamente un satellitare.... e poi se diminuisce assicurazione, avendo il prezzo.... di possono fare 2 conticini
e il costo sia con che senza collegamento a centrale operativa?
 
Il prezzo delle centrali operative lo fanno le centrali operative, ci sono di più economiche che offrono pochi servizi, certe che ti fanno pagare pochissimo ma paghi un supplemento ad ogni intervento (allarme) ed è una cagata dato che comunque un allarme è soggetto a sporadici malfunzionamenti...
Poi ci sono i contratti dove hai di tutto, compreso il carroattrezzi in caso di guasto, che costa un pò di più...

Poi considera che le centrali operative lavorano con il loro apparecchio (per esempio, la centrale operativa di MicroSAT opera solo su impianti che hanno una centralina MicroSAT) ed ancora, le centrali operative sono collegate solo con alcune assicurazioni... per esempio, se hai un antifurto VIASAT, dovrai avere il contratto per forza con VIASAT, e VIASAT (per ipotesi) da sconti sull'assicurazione I/F solo se hai per esempio Ina Assitalia.

Di conseguenza se vuoi lo sconto sull'assicurazione I/F, devi andare da chi ti ha fatto la polizza, informarti che scontistica ha e su quali apparecchi, e con quale tipologia di contratto.
Ti informi quanto costa il contratto con la centrale operativa, ti fai i due conti (quindi se il costo della centrale operativa è inferiore allo sconto che hai sull'assicurazione I/F) e da li provvedi ad installare la centralina che ti viene riconosciuta dalla tua assicurazione...

In genere questo discorso va fatto su macchine di un certo costo, dove la centrale operativa è necessaria per la salvaguardia (e l'abbattimento del costo dell'assicurazione)...
 
Per quanto riguarda invece il costo dell'apparecchio devi farti fare un preventivo, sia del pezzo sia della manod'opera...
 
Mah... IL tutto mi suona molto strano. Sulla AX di mia mamma montarono (12 anni or sono) un LASERLINE da 500.000 lire e, regolato alla massima sensibilità, bastava tirare un calcio alla ruota che cominciava a suonare (assordante:dev: ). Figuriamoci a sollevarla. Che poi, da quanto ne so, è un sistema abbastanza semplice: un anello collegato ad un polo(es +) con all'interno un ago oscillante collegato al polo opposto(es -). Se la macchina oscilla l'ago tocca l'anello e il circuito si chiude...
Tipo il TILT dei flipper.
Aveva anche il sistema per comandare gli alzacristalli e la chiusura centralizzata cmq.
 
Indietro
Alto