Radio accesa, sportello aperto

carlo70

TCI Member
Registrato
11 Luglio 2009
Messaggi
71
Località
Assisi
Premetto che la mia Rav ha il sistema smart entry.

E' possibile secondo voi, tenere accesa l'autoradio e tenere aperto, contemporaneamente lo sportello del guidatore, senza sentire quel terribile cicalino, che non smette mai di funzionare?
Io ho già posto, questa domanda, alla mia officina, e la risposta è stata NO :77:

Io penso, che qualsiasi altra autovettura, non presenti questo tipo di difetto, forse esagero a chiamarlo difetto, comunque è perlomeno un bel fastidio.

Un mio amico sulla Yaris, non ha questo problema, basta che infila la chiave e la fà girare di uno scatto e può sentire tranquillamente l'autoradio con lo sportello aperto.
Chi di Voi ha la Rav con la chiave normale, come si comporta il maledetto cicalino?


Altra osservazione, se si lasciano accese le luci delle plafoniere non si spengono mai............ anche qui, un piccolo timer no è..................

Se qualcuno in proposito ha consigli? Grazie :63:
 
Mmmmm........ non ricordo bene ma forse se tocchi il pulsante della portiera che comanda luce cortesia si attiva bloccasterzo e non bippa piu' o senò chiudi e riapri portiera.
Dovrebbe solo essere un avviso per il bloccasterzo non inserito, almeno su Yaris:wink_smil


Plafoniere..... come sopra, su Yaris, se in posizione DOOR si spegne dopo 20Min. con portiera aperta [apparte baule] senò in ON rimane accesa fissa:63:
 
Mmmmm........ non ricordo bene ma forse se tocchi il pulsante della portiera che comanda luce cortesia si attiva bloccasterzo e non bippa piu' o senò chiudi e riapri portiera.
Dovrebbe solo essere un avviso per il bloccasterzo non inserito, almeno su Yaris:wink_smil


Plafoniere..... come sopra, su Yaris, se in posizione DOOR si spegne dopo 20Min. con portiera aperta [apparte baule] senò in ON rimane accesa fissa:63:

Purtroppo sulla Rav4 puoi aprire e chiudere lo sportello, lato guidatore, quante volte vuoi, ma se lasci la radio accesa, senti sempre "due stazioni" la prima quella della radio e la seconda quel maledetto cicalino :biggrin2:

Per quel che riguarda le luci di cortesia, ho appena letto sul manuale di uso e manutenzione, che se si lascia aperto uno sportello, dopo 20 minuti le luci spengono automaticamente. Hai quindi ragione :63:

Se però la luce si accende premendo sulla lente, non si spenge più, fino a che la lente non viene ripigiata, in questo secondo caso, secondo me dovevano applicare comunque un temporizzatore.
 
Ma non si consuma troppo la batteria, nel tenere il quadro acceso ? :wacko:

Almeno da miei vecchi ricordi, si diceva di non tenere mai il quadro acceso, con la macchina spenta.

Questa sera sono di lettura, nel manuale uso e manutezione del nostro Rav a pagina 223 viene chiaramente scritto: "Non lasciare l'interruttore engine start stop in modalità ignition on se il motore non è in funzione. La batteria si scaricherebbe rapidamente e il sistema di accensione si danneggerebbe"

Quindi occhio :rm_shifty
 
Indietro
Alto