Quanto consuma la vostra Aygo?

Assolutamente d'accordo, cmq nei primi 1000 Km ero già sul piede di guerra con il concessionario, in città i 14km/l erano la regola...
Ora siamo a 17/18 km/l e quindi tutto nella norma, non riesco in maniera assoluta a salire sopra i 19 ma lo stile di guida è fortemente influenzato dall'altra macchina, in città tiro le marce, mentre la tangenziale la uso come parabolica quando ho fretta..... sotto i 120 con traffico scorrevole proprio non ci vuole stare la piccola :biggrin2:

speriamo :biggrin2: I primi 20€ di benza mi avevano dato una media di 11km/l... il secondo pieno è già salito a 12km/l :biggrin2: non è molto ma è già qualcosa :smile:
E poi...anch'io ho il piedino pesante...per cui non mi posso lamentare :smile:
 
Noto che in tantissimi scrivete che l'auto cambia con il chilometraggio. Consuma meno e va di più, lo ha scritto anche Quattroruote nella prova dei 50.000km dell'Aygo.

Da un lato è normale ma nel caso delle auto giapponesi è una cosa evidentissima. Dieci anni fa ero felice possessore di una Honda Civic con il primo motore a fasatura variabile. Automobile che mi è rimasta nel cuore.

Improvvisamente a 60.000km ESATTI la Civic ha cambiato carattere. La cosa più evidente era che il minimo era bassissimo, diminuito di quasi 150 giri/minuto rispetto a quanto ero abituato. Portata con il cuore in gola dal meccanico Honda mi sono sentito dire che era normale, che era diventata grande! Mi sono sentito preso in giro ma piano piano ho notato che consumava meno e basta. Prestazioni invariate. Stupito fermavo i possessori di auto simili per strada per chiedere lumi. Chi non aveva superato la fatidica soglia mi prendeva per pazzo, gli altri confermavano tutto. Aspettate e abbiate fede in quei diavoli di giapponesi!
 
Noto che in tantissimi scrivete che l'auto cambia con il chilometraggio. Consuma meno e va di più, lo ha scritto anche Quattroruote nella prova dei 50.000km dell'Aygo.

Da un lato è normale ma nel caso delle auto giapponesi è una cosa evidentissima. Dieci anni fa ero felice possessore di una Honda Civic con il primo motore a fasatura variabile. Automobile che mi è rimasta nel cuore.

Improvvisamente a 60.000km ESATTI la Civic ha cambiato carattere. La cosa più evidente era che il minimo era bassissimo, diminuito di quasi 150 giri/minuto rispetto a quanto ero abituato. Portata con il cuore in gola dal meccanico Honda mi sono sentito dire che era normale, che era diventata grande! Mi sono sentito preso in giro ma piano piano ho notato che consumava meno e basta. Prestazioni invariate. Stupito fermavo i possessori di auto simili per strada per chiedere lumi. Chi non aveva superato la fatidica soglia mi prendeva per pazzo, gli altri confermavano tutto. Aspettate e abbiate fede in quei diavoli di giapponesi!




:63: :63: :63: :63:
 
La casa ha dichiarato un consumo medio di 21 km a litro...io ora sono a 3600 e la mia aygo escludendo l'ultima TACCHETTA del display serbatoio arriva piu' o meno a 560 KM...posso avere un ragguaglio sui vostri consumi?
:no: Johbolo

La mia ha 6.600 Km e con l'ultimo pieno (spia riserva con lampeggio veloce) ho percorso 710 chilometri. :63:
 
Mannaggia... sono due giorni che trovo un traffico assurdo e sto consumando come un autocarro :no: Prima tacca scesa a 103km, seconda tacca a 177km :no:
 
Adesso sto veramente iniziando a preoccuparmi però...

Sto a 900km e ancora non son riuscito a fare meglio di 12.2km/l :blink:

Ok che son stato nel traffico e qualche tiratina ce l'ho data dentro... ma mi sembra strano!! :blink:
 
Adesso sto veramente iniziando a preoccuparmi però...

Sto a 900km e ancora non son riuscito a fare meglio di 12.2km/l :blink:

Ok che son stato nel traffico e qualche tiratina ce l'ho data dentro... ma mi sembra strano!! :blink:

Ciao, in effetti è un consumo non proprio normale per la piccolina, anche se non hai fatto ancora tanti chilometri...... Io aspetterei di aver percorso 2.500 Km e se il consumo non si normalizza sentirei l'officina del concessionario.
Ciao
 
Simpatico :dry:


:biggrin2:



No davvero l'unico giorno in cui ho tirato è stato lunedì... gli altri giorni solo coda e massimo 3-4000 giri

be' allora la spiegazine, secondo me, e' questa:
-con meno di 5000km beve
-in città in coda prima-seconda-stop e' impossibile fare i 20km/litro

consiglio: dato che hai ancora pochi km, mi raccomando, a caldo e MAI in prima fai una cosa: TIRALA!!! Che cosi' si slega, te ne accorgerai dopo i 10.000km, che bel motorino hai sotto. Si lo so che lo vorresti subito al 100% ma i motori giappo sono cosi', riservano sempre delle belle sorprese!!!

:63:

A proposito: a me la prima tacca quando la macchina aveva circa 1500-2000km mi durava tra i 90 e i 120 km, adesso mi dura anche 170 km!!!
 
Ultima modifica:
Nonostante consumi più delle vostre auto, adesso riscontro però una cosa molto piacevole... io tengo il log dei miei consumi... e dal primo pieno ad ora, i consumi sono scesi nonostante io la stia tirando sempre di più :63:

Primi 20€ di benzina a 1.290€/l (15.5L) = 174km = 11.223km/l (max 3500giri)
Ultimo pieno (25€) a 1,205€/l (20.74L) = 246km = 12.812km/l (più volte ha già visto oltre i 6000 giri)

e tutti i pieni intermedi sono un continuo discendere dei consumi :63: Dai che poco alla volta vi raggiungo anche io :biggrin2:
 
Nonostante consumi più delle vostre auto, adesso riscontro però una cosa molto piacevole... io tengo il log dei miei consumi... e dal primo pieno ad ora, i consumi sono scesi nonostante io la stia tirando sempre di più :63:

Primi 20€ di benzina a 1.290€/l (15.5L) = 174km = 11.223km/l (max 3500giri)
Ultimo pieno (25€) a 1,205€/l (20.74L) = 246km = 12.812km/l (più volte ha già visto oltre i 6000 giri)

e tutti i pieni intermedi sono un continuo discendere dei consumi :63: Dai che poco alla volta vi raggiungo anche io :biggrin2:

:63: :63: :63:
Bene!!!
:cheers:
:drunk:

...ehm... anche se i 12 sono un po' pochini... prova a misurare da pieno a pieno.
 
Si infatti, sono contento per lui che sta consumendo meno...poi ho letto che fa i 12...ma e' impossibile...secondo me sbaglia a misurare...consiglio: misurare da pieno a pineo, e' l'unico modo per essere precisi!
:cool:

Ehm... cosa vi cambia? :blink: Io la media la misuro dividendo i km percorsi a partire dal pieno per la quantità di benzina che mi entra al pieno successivo... più preciso di così!

Contate poi che l'auto la uso SOLO nel traffico milanese :no: E poi ho cmq solo 1100km sul groppone... quindi la soglia dei 5000 dove a quanto pare consuma meno non l'ho ancora raggiunta!

Ah...altro dettaglio non irrilevante... ho il 46 di piede AHAHA
 
Ehm... cosa vi cambia? :blink: Io la media la misuro dividendo i km percorsi a partire dal pieno per la quantità di benzina che mi entra al pieno successivo... più preciso di così!

Contate poi che l'auto la uso SOLO nel traffico milanese :no: E poi ho cmq solo 1100km sul groppone... quindi la soglia dei 5000 dove a quanto pare consuma meno non l'ho ancora raggiunta!

Ah...altro dettaglio non irrilevante... ho il 46 di piede AHAHA

ehm...:blink: ...e' proprio il tipo di misurazione che volevo dire... :wacko:

allora dipende dal piede: taglialo! :biggrin2:

no be' dai che poi a 5000 consuma meno e poi a 10000 viaggi gratis :biggrin2: (+o- :laughing1 )

ciao!
 
Pieno!

Niente da fare... è ufficiale NON riesco a guidare l'Aygò come un normale Cristiano.... :wacko: Fatto il pieno con 33.6L di benza, percorsi circa 570Km... ancora una volta mi sono fermato a 17km/l.......:drive1: meglio darmi all':horse: solo 1 volta ho fatto tra i 19... ma sono rimasto a piedi senza benzina!!!!.....
 
Niente da fare... è ufficiale NON riesco a guidare l'Aygò come un normale Cristiano.... :wacko: Fatto il pieno con 33.6L di benza, percorsi circa 570Km... ancora una volta mi sono fermato a 17km/l.......:drive1: meglio darmi all':horse: solo 1 volta ho fatto tra i 19... ma sono rimasto a piedi senza benzina!!!!.....

Posso mandartici? :biggrin2:


Però ieri ne stavo discutendo col mio amico che viene con me in uni e con cui alterno la macchina (1 settimana andiamo con la mia, 1 settimana con la sua)...
gli dico..."in quest'ultimo pieno non ho migliorato i miei consumi" ... e di sua risposta ho ricevuto un bel "eh certo scanni sempre" :cray:

ahahha mi sa che adesso non me ne rendo neanche più conto :biggrin2:
 
Niente da fare... è ufficiale NON riesco a guidare l'Aygò come un normale Cristiano.... :wacko: Fatto il pieno con 33.6L di benza, percorsi circa 570Km... ancora una volta mi sono fermato a 17km/l.......:drive1: meglio darmi all':horse: solo 1 volta ho fatto tra i 19... ma sono rimasto a piedi senza benzina!!!!.....

Ho tirato senza problemi fino a 597Km, rifatto nuovamente 40 euro per un totale esatto di altri 33.6l, quindi in effetti siamo sui 17.8km/l, vicini alla soglia dichiarata dei 18... peccato che sono sempre ben lontano dal "misto" che dovrebbe essere di 21km/l :wacko:
 
Indietro
Alto