Informazione Quantità olio motore

Giulio Nave

TCI Newbe
Registrato
30 Gennaio 2023
Messaggi
2
Età
21
Località
Poggibonsi
Salve buonasera, mi sono appena iscritto e spero di non infastidire nessuno con il mio quesito che sicuramente sarà già stato trattato.
Ho una yaris 1.0 benzina con il motore 1KR, dalla fattura dei primi tagliandi in concessionaria risulta che hanno messo 3,5 lt di olio 5w30, però sul libretto di uso e manutenzione viene riferito che sul motore 1KR vanno immessi 2,8 lt, quale è la quantità corretta?
ringrazio in anticipo le eventuali risposte
 
Forse hanno cambiato anche il filtro...
Anche se 0,7 litri per il filtro mi sembrano eccessivi...
Mah!

Benvenuto!
 
Benvenuto, a prescindere da questa info che dovrebbe essere contenuta nel manuale dell'auto, se controlli l'astina il livello supera il massimo?
 
Si con 3,5 lt si, e sul manuale c’è scritto di mettere 2,8 di fatti volevo confrontarmi con chi di voi ha la stessa macchina, e poi provvedo a contattare l’officina toyota per chiedere spiegazioni
 
Si con 3,5 lt si, e sul manuale c’è scritto di mettere 2,8 di fatti volevo confrontarmi con chi di voi ha la stessa macchina, e poi provvedo a contattare l’officina toyota per chiedere spiegazioni
Ti conviene andare quanto prima da un meccanico e far svuotare la coppa per mettere la quantità giusta di olio. Il livello può essere più basso, ma non più alto altrimenti fai parecchi danni al motore.
 
Indietro
Alto