Info Quanti siamo e che Celica abbiamo?

Quale serie di Celica avete?

  • T 16

    Voti: 2 2.8%
  • T 18

    Voti: 27 38.0%
  • T 20

    Voti: 8 11.3%
  • T 23

    Voti: 35 49.3%

  • Votanti
    71
Salve a tutti, sono Francesco, e da poco sono possessore di una Celica Turbo 4wd del '90; con tanta pazienza e un "barile" d'olio di gomito, spero di riuscire a restaurarla e riportarla agli "antichi Fasti" :d
 
Ciao e benvenuto!!!!
Sembra che le T18 stiano prendendo il sopravvento :biggrin2:
Sarà una questione di fascino (senza nulla togliere alle altre...) :63:
 
Salve a tutti, sono Francesco, e da poco sono possessore di una Celica Turbo 4wd del '90; con tanta pazienza e un "barile" d'olio di gomito, spero di riuscire a restaurarla e riportarla agli "antichi Fasti" :d

gran bella macchina, complimenti......ci vuole molta passione e dedizione per restaurarla, ma quando la finisci sarà un gioiello.....è iscritta ASI, giusto?
 
Benvenutissimo!!!
Un'altra Celichina coi fari a scomparsa :biggrin2: :biggrin2:
 
Ciao a tutti mi aggiungo alla compagnia anche per chiedere alcune informazioni, possiedo una all trac dal '92 auto meravigliosa,ed il prossimo anno compirà i suoi primi 20aa,tramite Toyota Italia ho avuto modo di sapere che è stata costruita per me a maggio del '92,chiedo agli esperti la procedura corretta per iscriverla con merito al registro ASI.Vi ringrazio.
Celica for ever.
 
Ciao a tutti, sono il felice proprietario di una at200 in versione speciale per il mercato UK Sr
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao e benvenuti!!!!
Per quanto riguarda l'iscrizione ASI, devi trovare un club associato nella tua zona (non ci si può iscrivere singolarmente)...
Quindi ti iscriverai al Club ed all'ASI, poi
- Su appuntamento la vettura va presentata al CT del Club presso la sede pulita in ogni sua parte interna ed esterna compreso il motore ed il vano motore.
- L’auto deve essere presentata in condizioni di decoro soddisfacenti con carrozzeria senza ammaccature né ruggine e con colore conforme all’originale.

L’interno deve essere conforme all’originale in buono stato e senza strappi né foderine.

Motore originale o di tipo conforme all’originale.

Gomme della misura originale o conforme.


- Alla visita è necessario presentarsi con n. 4 foto 10x15:
- ¾ del veicolo anteriore (veicolo più grande possibile senza altri soggetti sullo sfondo)
- punzonatura del numero del telaio ( ravvicinata e ben leggibile)
- selleria anteriore (sedili senza foderine, rivestimenti del tunnel, pavimento senza tappetini, porte max visibilità)
- motore lato sinistro (scattata dalla posizione che consente la massima visibilità)

Se hai ancora qualche dubbio, puoi leggere tutto sul sito del "mio" club, Club Gorizia Automoto Storiche
 
Grazie Waller per la precisione delle informazioni,la mia celica è tale quale a come l'ho scaricata dalla bisarca 19aa fà.Da vetrina..
 
Se fossi in te, allora, perserei già alla SECONDA visita da parte della commissione :wink_smil
Una volta iscritta la vettura, puoi pensare tranquillamente a richiedere la Targa Oro, massimo riconoscimento possibile (attualmente) per l'originalità della vettura :biggrin2:
Sarà il Club a cui ti iscrivi a comunicarti quando e dove si riunirà la commissione apposita vicino a dove abiti (di solito quando ci sono una ventina di richieste in regione) :63:
 
Ciao a tutti mi aggiungo alla compagnia anche per chiedere alcune informazioni, possiedo una all trac dal '92 auto meravigliosa,ed il prossimo anno compirà i suoi primi 20aa,tramite Toyota Italia ho avuto modo di sapere che è stata costruita per me a maggio del '92,chiedo agli esperti la procedura corretta per iscriverla con merito al registro ASI.Vi ringrazio.
Celica for ever.

Ma la Toyota italia mi rispose che essendo la all trac di importazione loro non potevano fornire la data di costruzione, ma bisognava rivolgersi al cetoc.
Forse sarà stato il cetoc a fornirtelo?
 
La mia CS è stata importata ufficialmente, ma la risposta è stata la stessa: si rivolga al Cetoc (sborsando 85 €...) :blush:
 
Anche la mia molti aa fà l'ho acquistata nuova ufficialmente da concessionario Toyota,con il numero di telaio molto gentilmente Toyota Italia mi ha comunicato la data di costruzione senza alcun esborso.
 
Indietro
Alto