quanti rav 177 e 136 cv

Quale Rav Avete?

  • 136 Cv

    Voti: 103 59.2%
  • 177 Cv

    Voti: 61 35.1%
  • benzina :P

    Voti: 10 5.7%

  • Votanti
    174
Rav4 177 cv Crossover Luxury
Anno 2007
Km 90000
Appena preso:bleh:

Piccolo rumore proveniente da piantone sterzo
Plastiche un po'"scricchilanti" ,ma me lo aspettavo.
Per i consumi il computer di bordo dice 8.2l/100km

Saluti Carlo
per le plastiche è normale, mentre per il piantone dello sterzo c'è un noto difetto (non mi ricordo quale però).
 
Ho un rav 4.3 177cv e ho fatto 15mila km con vera soddisfazione. Ho avuto qualche problemino dato che era usata ma non posso dire che non sia una gran macchina. Spinge il giusto, in fuoristrada fa più di quanto mi sarei aspettato...veramente contento. Di difetti ne ha qualcuno ma quale macchina non ne ha !!! In Toyota qui a Pomezia ho trovato grande competenza e cordialità, sono contento di aver fatto questo passo nel prendere il RAV !!!
 
Mi presento e vi saluto.

Rav4 III D-Cat 177 HP Luxury del 2008.
Macchina fantastica ma non esente da difetti. Confermo,a tal proposito, quanto ho letto in altri forum ovvero:
Buco di potenza tra i 1500 ed i 1800 giri/min, lievi "rumori" allo sterzo ma, soprattutto, non mi ritrovo con i consumi dichiarati dalla maggior parte di voi. Io non riesco a raggiungere i 10 km/l .....ma me lo aspettavo.
 
Rav4 III D-Cat 177 HP Luxury del 2008.
Macchina fantastica ma non esente da difetti. Confermo,a tal proposito, quanto ho letto in altri forum ovvero:
Buco di potenza tra i 1500 ed i 1800 giri/min, lievi "rumori" allo sterzo ma, soprattutto, non mi ritrovo con i consumi dichiarati dalla maggior parte di voi. Io non riesco a raggiungere i 10 km/l .....ma me lo aspettavo.
Come tante altre macchina (forse di piu') e' "piedopatica" :laughing1
Io passo da 11km/l ai 15 senza neanche accorgermi di quel mezzo filo di gas che uso in piu', nei primi km ho cercato di stare attento ai consumi ma in fondo che me lo sono fatto a fare il 177 se poi devo stare a fare il "lumaca" ? a quel punto allora mi sarei fatto il 136 che comunque e' un gran motore lo stesso.
Ora le medie senza esagerare con il piede e senza fare il nonnetto stanno sui 13km/l che non e' per nulla male se confrontato con le altre anche piu' piccole e meno potenti. Certo che avere il RAV e fare 20al litro sarebbe perfetto ahahah ma assurdo dato che non si fanno neanche con le macchinine quasi.
Io ci ho fatto una stagione di caccia in giro per le montagne e sono andato ovunque, tanto va bene in autostrada tanto in mezzo ai campi e sentieri di montagna....anche di piu' se vogliamo.
Non ti ci arrampicherai sulle rocce ma per il resto e' fantastica ed ora capisco perche' e' cosi amata come macchina.
 
Come tante altre macchina (forse di piu') e' "piedopatica" :laughing1
Io passo da 11km/l ai 15 senza neanche accorgermi di quel mezzo filo di gas che uso in piu', nei primi km ho cercato di stare attento ai consumi ma in fondo che me lo sono fatto a fare il 177 se poi devo stare a fare il "lumaca" ? a quel punto allora mi sarei fatto il 136 che comunque e' un gran motore lo stesso.
Ora le medie senza esagerare con il piede e senza fare il nonnetto stanno sui 13km/l che non e' per nulla male se confrontato con le altre anche piu' piccole e meno potenti. Certo che avere il RAV e fare 20al litro sarebbe perfetto ahahah ma assurdo dato che non si fanno neanche con le macchinine quasi.
Io ci ho fatto una stagione di caccia in giro per le montagne e sono andato ovunque, tanto va bene in autostrada tanto in mezzo ai campi e sentieri di montagna....anche di piu' se vogliamo.
Non ti ci arrampicherai sulle rocce ma per il resto e' fantastica ed ora capisco perche' e' cosi amata come macchina.

Ciao ragazzi, sono possessore di un rav4 2.2 136cv luxury del 2006 con 159000km, presa giovedì, percorsi 300km. Pochissimi per dare giudizi, ma da computer di bordo, in extraurbano con qualche tiratina sono riuscito a fare 18km/l come consumo medio. Guida per la maggior parte tranquilla,ma ho visto che in uso misto con guida allegra,ma non troppo si fanno tranquillamente i 15 km/l.
 
Ciao ragazzi, sono possessore di un rav4 2.2 136cv luxury del 2006 con 159000km, presa giovedì, percorsi 300km. Pochissimi per dare giudizi, ma da computer di bordo, in extraurbano con qualche tiratina sono riuscito a fare 18km/l come consumo medio. Guida per la maggior parte tranquilla,ma ho visto che in uso misto con guida allegra,ma non troppo si fanno tranquillamente i 15 km/l.

Il 136cv è normale che consumi un po' meno, in "modalità passeggiata" i 15 li faccio tranquilli pure io quindi tu dovresti essere ancora più facilitato.
Il mio problema è che difficilmente guido cosi causa traffico su statale, fuoristrada ed autostrada, viaggio con una media invernale di 12 ma già mi sta salendo come media....forse anche perchè le escursioni offroad invernali sono finite.
Ora vedo con che media finisco la primavera/estate e chiudo il ciclo dei consumi.
Anche se di media rimane trai 12 ed i 13 , cosa che credo, non mi lamento affatto per quello che da questa macchina.
 
Ciao Piombino, sicuramente il 136 cv è più parco nei consumi, ho voluto prendere questa motorizzazione proprio per i costi di gestione un pò più bassi tra bollo e consumi, anche perchè se avessi voluto un'auto sportiva non avrei preso un rav4, presa soprattutto per la comodità. Comunque confermo i dati che avevo già descritto, ad oggi ho percorso 2000km e la media nel misto è di 15 km/l con guida allegra, ne sportiva ne da nonno. In autostrada a 120km/h con cruise control attivo faccio i 18km/l, statale a 90 km/h sempre con cruise sono riuscito a fare 19,5 km/l. "Soffre" molto nel traffico e in città per quanto riguarda i consumi, ma ci sta, ha una mole non indifferente ed è pur sempre un 2.2 di cilindrata. Ma alla fine mi ritengo fin'ora più che soddisfatto sia dell'auto che dei consumi e mi meraviglio quando la gente ritiene i consumi del rav4 un difetto, anche per quelli che percorro 12km/l, da auto come queste non puoi aspettarti che facciano 30km/l.
 
Rav 136cv Luxury 2008 con 32mila km, per ora fatto un week di 4 gg andata e ritorno in Trentino totale 800km direi ottima auto, in autostrada è comoda e silenziosa, negli sterrati in salita ottimo grip e trazione...unica pecca è che è abbastanza secca come risposta alle buche e qualche scricchiolio da sedile passeggero quando è vuoto :smile:
 
Indietro
Alto