Quanti km in media si fanno con l'ultima tacca lampeggiante del serbatoio??

davidecarl

TCI Member
Registrato
12 Novembre 2007
Messaggi
33
Località
CUNEO
Ciao vorrei sapere da vostre esperienze su quanti km o più precisamente quanti litri di carburante corrispondono all'accensione dell'ultima tacca lampeggiante del serbatoio.

Non avendo purtroppo un cdb evoluto che mostri i km residui prima di rimanere a secco vorrei capire questo dalle vostre esperienze.

E':dry: un pò controverso come ho già letto il discorso indicatore della benzina sulla iQ e vorrei capire questo aspetto.

Grazie ciao!!!
 
calcola che la mia IQ 1.3 quando arriva all'ultima tacca che lampeggia ha ancora almeno 12 litri di benzina, difatti non capisco proprio come abbiano fatto sti galleggianti veramente poco precisi, se non sbaglio dovrebbe avere di riserva 5 listri, non 12/14
Comunque, come ho fatto io puoi quando ti entra in riserva fare il pieno, vedi quanti litri ti entrano, fai 33, che sono i litri totali del serbatoio, meno quelli che ti sono entrati e capirai quanti ne hai ancora nel momento in cui arrivi all'ultima tacca lampeggiante :63:
 
io di solito quando inizia a brillare vado subito cmq a fare il pieno e riesco a farci stare 24 lt....conssiderando che in teoria ne vanno 35 vai pure tranquillo.....
 
considerato come siam messi con indicatore di benza c'e' poco da star tranquilli....

per me se inizia il " lampeggio" dopo 500 mt ti fermi....

eppure oggi in Cpncessionaria mi han risposto:
" strano, sinora non si e' lamentato nessuno...." :whistling
 
ragazzi la mia riserva da quando ho cambiato il galleggiante è di 5 litri circa e l'autonomia della riserva con cambio in s circa 40 km calcolando che con un pieno sia con il cambio in s che in d arrivo a fare circa 300-310 non di più chiaramente in città.
 
L'indicatore non è affidabile. Nel mio caso può capitare, anzi succede spesso, che inizi a lampeggiare perchè arriva all'ultima tacca..dopodichè mi fermo, e quando riparto magicamente torna a due tacche, e posso percorrere anche altri 10 - 15 km prima che torni a lampeggiare sulla prima tacca..quindi attenzione!
 
Ragazzi, alla fine avete capito quanti litri ci sono ancora con l'ultima tacca che lampeggia?
 
poco preciso.....:smile:
come anche noi in bmw motorrad soffriamo questi cavoli di galleggianti non precisi...io continuo appena brilla ad andare a fare subito benzina :smile:
 
Io faccio sempre il pieno non appena arrivo a 2 tacche...e ci metto 19 litri...
Il che, considerando i 32/33 totali del serbatorio, significa che 2 tacche equivalgono a 13/14 litri.

Ad una nn sono mai arrivato..
 
Ragazzi, alla fine avete capito quanti litri ci sono ancora con l'ultima tacca che lampeggia?

...il serbatoio tiene 32 litri....di cui 6 di riserva...fate i vostri conti...
..io faccio 20 km/lt....quindi prima di restare a secco ho un autonomia di 120 km.....:biggrin2:
 
io in riserva con 1.33 ho fatto 160 km...non penso ne facesse di più ma quando ho fatto il pieno (in slovenja :smile: ) ho messo 31 lt !!! quindi altri 30 km c'erano...in teoria
 
Indietro
Alto