Quanti danni ala mia auris

catarro

Supporter
Registrato
6 Novembre 2009
Messaggi
1,079
Località
treviso
Il peggiore dei tamponamenti, quelli contro un autocarro con il di dietro alto e la scala estraibile per salire sul frigo.
Non si tratta di mancato rispetto della distanza di sicurezza (sono rigido su questa regola) semplicemente a un semaforo ho frenato per arrestare l'auto mentre andavo a melocità moderata, e tolto lo sguardo dalla strada quando calcolavo che la macchina fosse destinata a fermarsi.
Le nuove pastiglie, diverse, sono meno sensibili ed efficaci ed evidentemente non avevo memorizzato ancora il loro comportamento.
Da cambiare cofano, fascione, barra paraurti, gruppo ottico dx (rotti i supporti) asta di sostegno del fascione.
Salvi radiatore intercooler e -mi sembra- anche il condizionatore.
Pochi danni all'autocarro della Galbani tamponato; si tratta comunque del peggior incidente da me provocato in 38 anni di patente. :smile:
10313539_820575247984634_8563376291473226631_n.jpg
 
Mi dispiace per l' incidente e, non sono parole di circostanza, l' importante è che nessuno si sia fatto male...detto questo non ti sò dire a quanto ammonta il danno (...quì ci vuole un carrozziere con un preventivo fatto bene...) ma immagino che si possa parlare di una cifra di 2.000-2.500 euro...appena vai in carrozzeria fai sapere cosa ti hanno detto :wink_smil
 
Guarda il lato positivo. Non ti sei fatto quasi niente (a parte l'escoriazione lacerocontusa al portafogli) e non ti sono partiti gli airbags (li sarebbe stata una bella mazzata sulle gengive).
Mi dispiace ma son cose che succedono.
 
Mi dispiace, ma alla fine della fiera..resta solo il danno da ripristinare.
E' (come ha detto Demont) solo il minimo in queste circostanze in cui la pelle è sana e non si è scalfita neppure di un mm.

E poi alla fine, per fortuna che era un mezzo della Galbani...perchè "Galbani vuol dire fiducia" (citava uno spot anni fa) e tu, ti sei ficcato proprio dentro alla fiducia.:biggrin2:

Scherziamo che è meglio.
Sai qual'è la parte bella di questo racconto, che tu dopo aver tamponato, hai fatto le foto, hai pensato a questo sito (gli amici senza volto) per raccontarci e farci vedere cosa ti era successo.
E' un segno di considerazione pure questo.
 
Ciao Catarro, mi spiace per quanto ti è successo, purtroppo sono cose che capitano……

Ti voglio ricordare, per quanto riguarda il faro destro, che quello della D-Cat è diverso da quello di tutte le altre Auris: a parte l’ alloggiamento diverso per la lampada xeno, il plexiglass della copertura è leggermente “fumè”, quindi fai attenzione che ti venga ordinato correttamente, altrimenti ti ritroverai con un faro più chiaro e l’ altro più scuro! :blink:
 
Ciao Catarro, mi spiace per quanto ti è successo, purtroppo sono cose che capitano……

Ti voglio ricordare, per quanto riguarda il faro destro, che quello della D-Cat è diverso da quello di tutte le altre Auris: a parte l’ alloggiamento diverso per la lampada xeno, il plexiglass della copertura è leggermente “fumè”, quindi fai attenzione che ti venga ordinato correttamente, altrimenti ti ritroverai con un faro più chiaro e l’ altro più scuro! :blink:
Catarro farà la scelta di Gino, cambierà auto!:wink_smil
Vuoi scommettere?
(Nuova Auris se non Rav)
 
Un preventivo ricambi (per i danni visibili) mi è stato fatto dalla toyota e quindi è attendibile: il faro infatti costa 437,22 euro e diventano quindi oltre 500 con IVA. :49:
Complessivamente per le sole parti ci sono 986,49 più iva; poi però quando si smonta si può trovare altro di rotto (a proposito il clacson ha smesso di funzionare, ronza come una vespa che attacca un gatto soriano che la molesta) e poi c'è la manodopera e materiali di consumo.
Fortunatamente l'auto circola. In occasione di quel sinistro mi ero recato proprio da quella concessionaria distante da casa per una diagnosi particolare.
 
..... a proposito il clacson ha smesso di funzionare, ronza come una vespa che attacca un gatto soriano che la molesta e poi c'è la manodopera e materiali di consumo....

Beh, per quanto riguarda il clacson poco male!

E' l' occasione giusta per sostituirlo con uno un pò meno ridicolo dell' originale! :biggrin2:

Sembra il clacson della 313 di Paperino!
 
Ultima modifica:
Un preventivo ricambi (per i danni visibili) mi è stato fatto dalla toyota e quindi è attendibile: il faro infatti costa 437,22 euro e diventano quindi oltre 500 con IVA. :49:
Complessivamente per le sole parti ci sono 986,49 più iva; poi però quando si smonta si può trovare altro di rotto (a proposito il clacson ha smesso di funzionare, ronza come una vespa che attacca un gatto soriano che la molesta) e poi c'è la manodopera e materiali di consumo.
Fortunatamente l'auto circola. In occasione di quel sinistro mi ero recato proprio da quella concessionaria distante da casa per una diagnosi particolare.
Per i ricambi puoi risparmiare cercando in rete, un sito tra i tanti http://www.autozona.it/?gclid=CPP3guPbuMICFUrjwgodmCAAeg ma anche https://www.google.it/webhp?sourceid=chrome-instant&ion=1&espv=2&ie=UTF-8#q=ricambi auto online ...
 
Su un forum della BMW, parlando del'Auris D-CAT, la paragonano a un buondì motta.
Se togliamo i fari oscurati, l'assetto leggermente ribassato, i cerchi da 17" con pneumatici ribassati, la normale Auris sarebbe proprio paragonabile alla 313 :biggrin2:
 
Su un forum della BMW, parlando del'Auris D-CAT, la paragonano a un buondì motta.
Se togliamo i fari oscurati, l'assetto leggermente ribassato, i cerchi da 17" con pneumatici ribassati, la normale Auris sarebbe proprio paragonabile alla 313 :biggrin2:
Mah...i biemmevuisti farebbero meglio a guardare tutte le rogne, e non da poco, che hanno in casa :biggrin2: ...a cominciare dalle turbine e dalle catene della distribuzione :wink_smil
 
Indietro
Alto