Quante Rav4 IV serie !

Un amico ha preso una evoque base 31k nuova ci ho fatto qualche km piu di una volta devo dire che anche se "base" stica.. Certo la dynamic esteticamente è molto piu bella ma la base a poco più di 30k non è niente male anzi
 
Gino 36,6 listino, a km0 c'è ne sono tante a quel prezzo, appena lo vedo gli chiedo come ha fatto ad avere quel prezzo cmq è una pure bianca base e mi ha detto 31
 
Gino 36,6 listino, a km0 c'è ne sono tante a quel prezzo, appena lo vedo gli chiedo come ha fatto ad avere quel prezzo cmq è una pure bianca base e mi ha detto 31
Una pure nuda e cruda (che é proprio base base senza nemmeno i fendinebbia) senza metallizzato a km0 come prezzo ci può stare. Il problema nasce quando cominci ad aggiungere qualche optional come dice Gino.
 
max, ok, affari se ne trovano e al giorno d'oggi anche di più pur di vendere

ma la favola delle Km0 lanciata anni fa come risorsa di risparmio per gli acquirenti si è rivelata una fregatura, al punto che conviene più acquistare una nuova debitamente promozionata e scontata, oppure anche un usato garantito dalla concessionaria che una Km0 su cui farci poi il trapasso e che propongono a cifre anti-economiche.
 
max, ok, affari se ne trovano e al giorno d'oggi anche di più pur di vendere

ma la favola delle Km0 lanciata anni fa come risorsa di risparmio per gli acquirenti si è rivelata una fregatura, al punto che conviene più acquistare una nuova debitamente promozionata e scontata, oppure anche un usato garantito dalla concessionaria che una Km0 su cui farci poi il trapasso e che propongono a cifre anti-economiche.

Confermo quanto detto da Gino, mio padre ha cambiato la panda del 2003 con quella attuale; km 0 9800 euro + passaggio di proprietà, nuova 9200 euro! Stessa versione e motorizzazione.
 
Confermo quanto detto da Gino, mio padre ha cambiato la panda del 2003 con quella attuale; km 0 9800 euro + passaggio di proprietà, nuova 9200 euro! Stessa versione e motorizzazione.

non sono ai livelli di BigToyota ma avendo comprato 3 auto nuove in 4 anni (due per me e una per mia moglie) so come gira, visto che sono uno che non accetta il primo prezzo: ma devo dire che sempre i concessionari girati, Toyota e Citroen, sono stati onesti nel tenermi lontano dalle Km 0 anche quelle che avevano li' in concessionaria.

Sono loro i primi che ammettono l'antieconomicità di questa formula.

Sull'usato cambia un po', ma sulle KM0 purtroppo c'era partita forse all'inizio, quando l'economia girava e gli sconti sul nuovo erano più bassi.

Dall'epoca degli incentivi all'emergere della crisi con sconti generosi, le Km0 non convengono affatto.

Forse, e solo forse, un margine sulle tedesche i cui margini sono notoriamente stitici a percentuali di sconto da nuove oltre il 5/7% ma non ho mai approfondito.

PS: confermo l'oggetto del tread: Milano è sempre più puntellata di nuovissime RavIVserie targhe EW EX
 
Che dire...forse la Rav non è stata subito "capita" o apprezzata e c'è voluto un anno e mezzo perchè iniziasse a "prendere piede"...o forse è bastata un pò più di pubblicità ed offerte :wink_smil ...in ogni caso :cheers:...
 
Non esistono più regole; ogni macchina e ogni mometo hanno e fanno la loro storia.

Bisogna solo sapersi districare in questa bailamme di prezzzi, offerte e furbetti.
 
Vi porto la mia statistica, che forse non fa testo, dato che il proprietario della concessionaria vicina a me é nato nel paese in cui vivo cmq siamo circa 3000 anime che vivono al paesello e qui con la mia cultura RAV ne girano la bellezza di 5...:wub:
 
Vi porto la mia statistica, che forse non fa testo, dato che il proprietario della concessionaria vicina a me é nato nel paese in cui vivo cmq siamo circa 3000 anime che vivono al paesello e qui con la mia cultura RAV ne girano la bellezza di 5...:wub:

Bellissima questa.
Tu sei il 6°?
Conosco il concessionario, anzi no, la concesionaria (Bianc...ssi)!

Da me 5 RAV stanno forse su due strade parallele, nel mio quartiere!
Perchè?
Perchè il venditore della Toyota, ha sposato uan ragazza di questo quartiere e sta monopolizzando l'area con queste Toyota.
E' bravo, è sereno, trova l'accordo con tutti.
 
Bellissima questa.
Tu sei il 6°?
Conosco il concessionario, anzi no, la concesionaria (Bianc...ssi)!

Da me 5 RAV stanno forse su due strade parallele, nel mio quartiere!
Perchè?
Perchè il venditore della Toyota, ha sposato uan ragazza di questo quartiere e sta monopolizzando l'area con queste Toyota.
E' bravo, è sereno, trova l'accordo con tutti.
Se trova l' accordo con tutti...lo troverà anche con te ? :biggrin2:
 
Anche io ho notato una grande presenza di Rav4 IV serie nella città di Lecce in questi giorni. Mentre nel mio paese di circa 12.000 abitanti sono ancora l'unico.
 
@BigToyota: ma sei di Foggia o di Cremona tu?!
sembra di parlare con uno targato CR...:cheers:

Cmq sarei il 5' con la RAV ...
 
La malattia di cui soffre BigToy, la "macchinite", lo costringe a girare l' Italia in lungo e in largo alla ricerca di una cura...una volta ha fatto 1200 chilometri, fino ad Udine, per comprare una medicina...ops, scusa .:blush:..volevo dire un auto :biggrin2:
 
@BigToyota: ma sei di Foggia o di Cremona tu?!
sembra di parlare con uno targato CR...:cheers:

Cmq sarei il 5' con la RAV ...

Stavo per scrivere la stessa cosa....
ahahhahahahah

qui da noi concessionari Toyota sono solo ed esclusivamente Bianc****ssi
(almeno i 2 che conosco io)
Cremona e Madignano, stesso proprietario, stesso nome....

Magari ha pure una concessionaria a Foggia :bleh:
 
Macchè, sono di Foggia, altra pianura (non padana, ma tavoliere) piatta.

Vengo spesso a Crema, ci sono stato, l'ultima volta a fine settembre e ci sarei dovuto venire in questi giorni.
Mia cognata, la sorella di mia moglie, ha sposato un mio concittadino che lavora li alle PT.
Poi lei ha aperto un negozio, i figli, i generi i nipoti...la vita è questa, e quindi è diventata cremasca.
Sono ormai più di 30 anni che vivono li.
Prima ad Ombriano ed ora sono invece a Crema.

Io quando vengo su, come si dice in queste occasioni, mi riprendo un po'.
Ovviamente, essendo malato di macchinite, così come per chi fa i pellegrinaggi e gira tutte le chiese, io giro tutti i concessionari.

Ed allora tra Lodi e Crema, Cremona ecc, quando sto li, da solo mi faccio tutti i giri delle "parrocchie"!
Non è una zona molto "dell'affare" sulle auto e sull'usato, la vita costa e nessuno regala niente da quelle parti.

Insomma non ricordo di aver mai avuto proposte decenti se non una Classe A 150 da Cremadiesel, una Km0, a benzina, nera, ignorata dai tanti "benestanti" che vivono in quella zona.

Mio cognato (il postino) dice sempre che la crisi nel cremasco sta mietendo vittime ogni giorno, e mi fa sempre battute sulla mia terra (anche sua) dicendomi che noi non possiamo soffrire la crisi, perchè siamo nati in crisi, cresciuti in crisi e moriremo in crisi.
Li invece, il business sta cambiando e molti cominciano a cambiare il loro tenore di vita.
A settembre ho notato pure io, che l'area di CREMA era un po' sotto-tono.

Lui ha una BMW 320D, e mi racconta di tagliandi a prezzi paurosi, anche di 400-600€!
Quest'estate, quando è sceso giù, l'ho portato alla concessionaria Bmw di Foggia e gli ho fatto rimettere in sesto la macchina poichè li, lo stavano letteralmente fottendo (un falso segnale elettrico, a Crema o Lodi, gli avevano chiesto 800€ per una centralina airbag; qui rilevarono solo un morsetto lento, 10€) e gli ho fatto fare tagliando e tutto per 175€.

Ma lui, incredulo, appena uscito dal concessionario, dopo un km, ha fermato la macchina per verificare se l'olio fosse stato cambiato, e lo ha voluto fare subito, prima che l'olio si annerisse nei primi km... che cognato stronzo che ciò!
Gomme Michelin , a Crema 750€, qui 500€ con 40€ di buoni benzina in omaggio.

Comunque gli voglio bene, quando vengo su a Crema , mi tratta davvero molto bene.

Poi sono dventato amico di uno dei più grandi industriali di salumi di Crema...e questo amico, ci delizia con primizie uniche del posto...e salumi particolari, ecc,ecc.
Oltre ad essere un simpaticone.
Cose che non sono in vendita ma che sono prodotti eccezionali.

Io sono vulnerablissimo sul mangiare e sul bere...:smile:...quindi oltre alle auto...qualche mangiata buona aiuta il mio pellegrinaggio cremasco, quando capita.
 
Ciao BigToyota, purtroppo devo darti ragione!!!
la zona di Crema e dintorni in questi anni sta accusando una crisi piuttosto forte, l'ho vissuto anche io sulla mia pelle tant'è che mi sono spostato in Brianza per poter lavorare serenamente!!

bello il tuo paragone col pellegrinaggio in tutte le "parrocchie"... Allora han ragione a dire che soffri di macchinite!!! Ah ah ah
 
Indietro
Alto