Info Quante Aygo GPL?

Kian

TCI Member
Registrato
6 Novembre 2011
Messaggi
29
Località
Napoli
Salve a tutti!

apro questo post per sapere quanti di voi hanno una Aygo a GPL o trasformata successivamente all'acquisto, quali sono i consumi e se ci sono stati problemi;

La mia è del 2007, trasformata a gas a Gennaio 2012 a 47.000km con impianto sequenziale Romano RISN,
con un pieno di gas (28lt), più o meno 23, 24€ riesco a percorrere da un minimo di 360 ad un massimo di 390km, per ora zero problemi e tanto risparmio:wink_smil
 
Ultima modifica:
Salve a tutti!

apro questo post per sapere quanti di voi hanno una Aygo a GPL o trasformata successivamente all'acquisto, quali sono i consumi e se ci sono stati problemi;

La mia è del 2007, trasformata a gas a Gennaio 2012 a 47.000km con impianto sequenziale Romano RISN,
con un pieno di gas (28lt), più o meno 23, 24€ riesco a percorrere da un minimo di 360 ad un massimo di 390km, per ora zero problemi e tanto risparmio:wink_smil

Quanti km hai già percorso con l'impianto?
che manutenzione devi seguire? regolazione gioco valvole? :smile:
 
Salve a tutti!

apro questo post per sapere quanti di voi hanno una Aygo a GPL o trasformata successivamente all'acquisto, quali sono i consumi e se ci sono stati problemi;

La mia è del 2007, trasformata a gas a Gennaio 2012 a 47.000km con impianto sequenziale Romano RISN,
con un pieno di gas (28lt), più o meno 23, 24€ riesco a percorrere da un minimo di 360 ad un massimo di 390km, per ora zero problemi e tanto risparmio:wink_smil




ciao, allora come sta andando?
hai fatto altri km? tutto bene l'impianto?
 
ciao, allora come sta andando?
hai fatto altri km? tutto bene l'impianto?

Salve;

Allora da quando ho installato l'impianto (gennaio 2012) ho percorso poco più di 15.000km, fino ad ora nessun problema sia all'impianto che al motore. In questi giorni sono passato dal mio installatore per acquistare il flashlube e gli ho chiesto info riguardo la manutenzione dell'impianto e mi ha detto che se l'auto va bene ci possiamo rivedere tra altri 10 - 15 mila km per un controllo generale e se c'è bisogno mi revisionerà gli iniettori e il riduttore (operazione di semplice manutenzione ordinaria) e controllo del gioco delle valvole con eventuale registrazione, se necessaria.

P.S: In un post precedente mi avete chiesto il prezzo del Flashlube, è di € 15,00 al LT (lo acquisto direttamente dal mio installatore).
 
Salve;

Allora da quando ho installato l'impianto (gennaio 2012) ho percorso poco più di 15.000km, fino ad ora nessun problema sia all'impianto che al motore. In questi giorni sono passato dal mio installatore per acquistare il flashlube e gli ho chiesto info riguardo la manutenzione dell'impianto e mi ha detto che se l'auto va bene ci possiamo rivedere tra altri 10 - 15 mila km per un controllo generale e se c'è bisogno mi revisionerà gli iniettori e il riduttore (operazione di semplice manutenzione ordinaria) e controllo del gioco delle valvole con eventuale registrazione, se necessaria.

P.S: In un post precedente mi avete chiesto il prezzo del Flashlube, è di € 15,00 al LT (lo acquisto direttamente dal mio installatore).

Mi sto chiedendo una cosa, il motore 1000 della nostra aygo è un daihatsu come tutti ben sappiamo e daihatsu offre motorizzazioni 1000 a gpl per la sirion e cuore con impianto landi renzo omegas vedere qui
I consumi della Sirion GreenPowered a GPL
I consumi della Cuore GreenPowered a GPL

Il motore è stato modificato da loro nelle sedi valvole?
No perchè volevo passare alla nuova yaris 1000 e il venditore toyota mi ha detto che gli impianti a gas hanno avuto una marea di problemi... Quando invece so che c'è gente con la sirion gpl che si è trovata bene e senza nessun problema.

Qualcosa non torna :shifty:.
 
Salve;

Allora da quando ho installato l'impianto (gennaio 2012) ho percorso poco più di 15.000km, fino ad ora nessun problema sia all'impianto che al motore. In questi giorni sono passato dal mio installatore per acquistare il flashlube e gli ho chiesto info riguardo la manutenzione dell'impianto e mi ha detto che se l'auto va bene ci possiamo rivedere tra altri 10 - 15 mila km per un controllo generale e se c'è bisogno mi revisionerà gli iniettori e il riduttore (operazione di semplice manutenzione ordinaria) e controllo del gioco delle valvole con eventuale registrazione, se necessaria.

P.S: In un post precedente mi avete chiesto il prezzo del Flashlube, è di € 15,00 al LT (lo acquisto direttamente dal mio installatore).


Sono molto contento che va bene. Io lo installerò entro dicembre. Mi hanno proposto due impianti. Il primo della Landi Renzo ad euro 1.200 (mi hanno detto che fa il kit proprio per l'aygo) ed il secondo ad euro 900 di un'altra marca. Tutti e due hanno il Flashlube. Tu cosa mi consigli? Ed un'ultima domanda, quanti km fai con il gpl? Grazie mille.
 
Mi sto chiedendo una cosa, il motore 1000 della nostra aygo è un daihatsu come tutti ben sappiamo e daihatsu offre motorizzazioni 1000 a gpl per la sirion e cuore con impianto landi renzo omegas vedere qui
I consumi della Sirion GreenPowered a GPL
I consumi della Cuore GreenPowered a GPL

Il motore è stato modificato da loro nelle sedi valvole?
No perchè volevo passare alla nuova yaris 1000 e il venditore toyota mi ha detto che gli impianti a gas hanno avuto una marea di problemi... Quando invece so che c'è gente con la sirion gpl che si è trovata bene e senza nessun problema.

Qualcosa non torna :shifty:.


Molto probabilmente nascono già con le sedi rinforzate, poichè l'auto viene progettata già dalla casa madre per il funzionamento a GPL e di conseguenza non hanno problemi con le valvole e le relative sedi, mentre la yaris, come anche la aygo non vengono prodotte con l'alimentazione a GPL dalla casa e per questo hanno sedi e valvole semplici.
Comunque si possono trasformare a GPL ma si devono prendere delle precauzioni come l'uso del flashlube (sul quale ci sono pareri molto contrastanti riguardo la sua efficacia), non portare mai il motore ai massimi giri, o per un periodo breve, quando si viaggia a gas e controllo gioco valvole prima di quanto prescritto sul libretto di manutenzione. Alcuni dicono anche di girare un pò a benzina ogni 2 pieni di gas ma personalmente non l'ho mai fatto, vado a benzina giusto quando mi finisce il gas e devo andare a rifornire, oltre ovviamente alle accensioni.
 
Sono molto contento che va bene. Io lo installerò entro dicembre. Mi hanno proposto due impianti. Il primo della Landi Renzo ad euro 1.200 (mi hanno detto che fa il kit proprio per l'aygo) ed il secondo ad euro 900 di un'altra marca. Tutti e due hanno il Flashlube. Tu cosa mi consigli? Ed un'ultima domanda, quanti km fai con il gpl? Grazie mille.

Per quanto riguarda la scelta dell'impianto la differenza la fa l'installatore, poichè gli impianti moderni sono quasi tutti simili come tecnologia e componentistica, effettivamente il Landi Renzo veniva montato sulla Aygo GPL in quel breve periodo che venne prodotta, mi sembra nel 2009. Se ti interessa il mio è un Romano RISN e l'ho pagato 950€.

Con un pieno di GPL percorro un minimo di 350km e un max di 380km, ovviamente molto dipende dal piede e dal tipo di strada che si percorre.
Il pieno è 28lt che al prezzo di 0,80cent sono 22€
 
Per quanto riguarda la scelta dell'impianto la differenza la fa l'installatore, poichè gli impianti moderni sono quasi tutti simili come tecnologia e componentistica, effettivamente il Landi Renzo veniva montato sulla Aygo GPL in quel breve periodo che venne prodotta, mi sembra nel 2009. Se ti interessa il mio è un Romano RISN e l'ho pagato 950€.

Con un pieno di GPL percorro un minimo di 350km e un max di 380km, ovviamente molto dipende dal piede e dal tipo di strada che si percorre.
Il pieno è 28lt che al prezzo di 0,80cent sono 22€


Grazie per i consigli Kian.
Un'ultima cosa: ti ricordi quanti km facevi con un litro di benzina? giusto per vedere il rapporto.
La mia fa 15/16 km con un litro di verde. Poi come dici tu dipende dal piede.
Grazie ancora. :smile:
 
Per quanto riguarda la scelta dell'impianto la differenza la fa l'installatore, poichè gli impianti moderni sono quasi tutti simili come tecnologia e componentistica, effettivamente il Landi Renzo veniva montato sulla Aygo GPL in quel breve periodo che venne prodotta, mi sembra nel 2009. Se ti interessa il mio è un Romano RISN e l'ho pagato 950€.

Con un pieno di GPL percorro un minimo di 350km e un max di 380km, ovviamente molto dipende dal piede e dal tipo di strada che si percorre.
Il pieno è 28lt che al prezzo di 0,80cent sono 22€

Io a benzina andando normale diciamo 30% citta e 70 extraurbano con 32 lt(poi scatta la riserva) faccio 650 km. Con 35 lt ne farei 700 a benzina mettiamo 35ltx1,80 son 63 euro.
Risparmi a gas 19 euro per fare 700 km. Se in un anno ne fai 14000 risparmi 380 euro.
Visto e considerato i costi di manutenzione e il maggior consumo del motore è dura rientrare dentro ai costi dell'impianto GPL :wacko:.
Facendo 21000 km annui andrebbe leggermente meglio, in due anni si riprendono i soldi solo dell'impianto, ma poi c'è il punto interrogativo del consumo motore e manutenzione.
 
Grazie per i consigli Kian.
Un'ultima cosa: ti ricordi quanti km facevi con un litro di benzina? giusto per vedere il rapporto.
La mia fa 15/16 km con un litro di verde. Poi come dici tu dipende dal piede.
Grazie ancora. :smile:


Allora, a benzina i miei consumi si attestavano tra i 15 e i 17 km al lt, ora a gas in media sono 12/13 km al lt, comunque considera un aumento di consumi intorno al 15/18% in più rispetto alla benzina.
 
Salve;

Allora da quando ho installato l'impianto (gennaio 2012) ho percorso poco più di 15.000km, fino ad ora nessun problema sia all'impianto che al motore. In questi giorni sono passato dal mio installatore per acquistare il flashlube e gli ho chiesto info riguardo la manutenzione dell'impianto e mi ha detto che se l'auto va bene ci possiamo rivedere tra altri 10 - 15 mila km per un controllo generale e se c'è bisogno mi revisionerà gli iniettori e il riduttore (operazione di semplice manutenzione ordinaria) e controllo del gioco delle valvole con eventuale registrazione, se necessaria.

P.S: In un post precedente mi avete chiesto il prezzo del Flashlube, è di € 15,00 al LT (lo acquisto direttamente dal mio installatore).


Ciao Kian.
Come sta andando con il gpl? Possiedi ancora la Aygo?
Io una Now 5 porte che ha soli 45k km ma essendo euro 4 comincia ad essere antipatico viaggiare in città quando scattano le misure antismog.

Tu come ti stai trovando?
Grazie per aver condiviso la tua esperienza.
 
Indietro
Alto