Qualità microfono del vivavoce:pessima!!!

seal63

TCI Junior Member
Registrato
26 Settembre 2006
Messaggi
14
Età
60
Località
Trento
Eh già,continua la "crociata" contro la componentistica di infima qualità della nostra vetturetta...:ranting2:
Non so se l'hanno fatto notare anche a voi,ma chi ascolta le telefonate fatte col vivavoce riferisce una qualità dell'audio ricevuto davvero pessima.
Ho appena mandato una mail al Customer Care Toyota Italia per avere le caratteristiche tecniche (impedenza,etc.) del microfono,dato che senza di esse è impossibile pensare ad una sostituzione con uno di qualità migliore.
Vi farò sapere,sempreché non sia un problema solo mio...:no:

Ciao a tutti!
 
Eh già,continua la "crociata" contro la componentistica di infima qualità della nostra vetturetta...:ranting2:
Non so se l'hanno fatto notare anche a voi,ma chi ascolta le telefonate fatte col vivavoce riferisce una qualità dell'audio ricevuto davvero pessima.
Ho appena mandato una mail al Customer Care Toyota Italia per avere le caratteristiche tecniche (impedenza,etc.) del microfono,dato che senza di esse è impossibile pensare ad una sostituzione con uno di qualità migliore.
Vi farò sapere,sempreché non sia un problema solo mio...:no:

Ciao a tutti!

La maggior parte delle volte non è un problema di capsula ma di bluetooth tra telefono e VVoce.

Rob
 
Eh già,continua la "crociata" contro la componentistica di infima qualità della nostra vetturetta...:ranting2:
Non so se l'hanno fatto notare anche a voi,ma chi ascolta le telefonate fatte col vivavoce riferisce una qualità dell'audio ricevuto davvero pessima.
Ho appena mandato una mail al Customer Care Toyota Italia per avere le caratteristiche tecniche (impedenza,etc.) del microfono,dato che senza di esse è impossibile pensare ad una sostituzione con uno di qualità migliore.
Vi farò sapere,sempreché non sia un problema solo mio...:no:

Ciao a tutti!

Dipende molto dalla zona, in molte telefonate mi è capitato di ricevere "lamentele" sulla qualità del segnale, in molte altre nessun problema. Prova a controllare anche il volume di trasmissione e assicurati che sia al massimo, aiuta parecchio, da quando ho messo tuto al max non ricevo più lamentele:63:
 
Dipende molto dalla zona, in molte telefonate mi è capitato di ricevere "lamentele" sulla qualità del segnale, in molte altre nessun problema. Prova a controllare anche il volume di trasmissione e assicurati che sia al massimo, aiuta parecchio, da quando ho messo tuto al max non ricevo più lamentele:63:

Sai come si fa? Tnx!
 
Sai come si fa? Tnx!

Se guardi bene, nella parte superiore del tastino, ci sono altri 2 pulsantini con il - (zona sinistra) e con il + (zona destra). Premi 3/4 volte il + e dovresti settare il volume interno e il volume del microfono al max. Calcola che se però viaggi a finestrini appena abbassati il vortice impedirà di parlare decentemente, così anche se viaggi dai 130 in sù, fruscio e motore tendono a disturbare. Cmq non sono riuscito ad eliminare del tutto il problema in trasmissione, mentre in ricezione ora tutto ok.
 
Efficientissimi quelli del Customer Care Toyota!!!
Mi hanno risposto di rivolgermi al concessionario...:tongue:h34r: :ranting2:
 
Il mio vivavoce è durato 3 giorni, dopo la sost. della centralina tutti mi sentono mooolto meglio di prima, la voce non è metallica, adesso. :63:
 
domanda: l'audio del nostro interlocutore da dove esce ?

casse dell'impianto audio forse ? in tal caso si abbassa il volume della radio da solo ?
 
domanda: l'audio del nostro interlocutore da dove esce ?

casse dell'impianto audio forse ? in tal caso si abbassa il volume della radio da solo ?

alla chiamata in arrivo, l'autoradio va in MUTE in automatico e iniziano a squillare gli altoparlanti, premi il bottoncino blu e via con la conversazione. Cmq e' troppo bello sentire la voce in stereo 6 casse!
il volume della telefonata lo regoli con i micropulsanti attorno al tastino blu
 
Grazie Dark....un sistema perfetto quindi :63:

ma non ci sta rischi di "ritorni" ? ovvero la voce dell'interlocutore che rientra nel microfono e lui sente l'eco ?
 
A me non è mai successo! Cmq non tenere il volume troppo alto, sennò ti rincorbellisci!!!:bleh:
 
...e sentono tutto anche quelli delle macchine accanto :bleh:


troppo forte Rossana !
 
No, non e' mai successo che qlcuno sentisse l'eco. Al max che sentiva metallico, ma che risolvo appoggiando il tel nel vano sul cruscotto.

ciao!

Sì se lasci il cellulare nel bagagliaio si sente metallico, altro che 10 metri, funzione molto bene entro 1/2 metri, più lontano gracchia :shifty:
 
Ahaha so di cosa parli...ho sempre avuto il vivavoce in auto sin dallo 0337

lo scherzo più bello a quei tempi ...che nessuno sapeva cosa fosse un cell o un vivavoce ?

Un amico che mi chhiama mentre sto nel traffico e mi parla..tipo "Ehi Nicola..ma che bella quella ragazza accanto a noi....nella panda" mentre io solo in macchina la guardavo e la mia bocca era chiusa...(con voce profonda come KITT , ricordi il telefilm')

Vabbè dai...avevo 21-22 anni hihihihi
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto