Quali gomme?

Drrav

TCI Newbe
Registrato
17 Marzo 2015
Messaggi
2
Località
Catania
Ciao a tutti, vorrei chiedere ai più esperti la seguente domanda? Sul rav 4 2 serie quali gomme sono montate in origine le 215/70 16 o le 235/60 16 e poi i cerchi sono in ferro o acciaio o altro? Sarebbe lieto anche un consiglio su quali gomme conviene montare per avere un giusto compromesso tra percorso su strada e sterrato leggero e invernale con strade vischiose possibilmente che durino di più nel tempo. Grazie
 
di primo equipaggiamento c'è il 235/60 16 con i cerchi in lega.
per la neve sicuramente meglio la misura 215/70
per le tue esigenze dovresti essere più preciso, perché così ci sono più modelli di gomme, quindi devi specificare indicativamente le percentuali di utilizzo sui vari fondi, per l'inverno che strade affronti generlamente, se hai una guida allegra/sportiva o tranquilla
 
di primo equipaggiamento c'è il 235/60 16 con i cerchi in lega.
per la neve sicuramente meglio la misura 215/70
per le tue esigenze dovresti essere più preciso, perché così ci sono più modelli di gomme, quindi devi specificare indicativamente le percentuali di utilizzo sui vari fondi, per l'inverno che strade affronti generlamente, se hai una guida allegra/sportiva o tranquilla

Ok, però sul libretto leggo che monta tutte due le misure, e la prima e 215/70/16 ed io sulla mia acquistata usata ho trovato le 215/70/16 nexen e i cerchi non capisco se siano in lega o altro, vedendo le altre in giro mi sembra che quasi tutte montino le 215/70/16. Ad ogni modo io la utilizzo 70% su strada 30% su sterrato fondi sconnessi, guida tranquilla.
Oltretutto, credo che la spalla più alta ovvero 70 assorba meglio le buche della città.
 
Ultima modifica:
sì a libretto ci sono entrambe, ma generalmente usciva con le 235 ed i cerchi in lega. se fai sterrato prendi quelle con spalla 70. secondo me è più una questione di costi inferiori se vedi tante 215
monta le michelin latitude cross
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto