QUALI GOMME PER LA NS IS220d DOPO IL TRENO DI CASA?

rafmj23

TCI Advanced Member
Registrato
13 Luglio 2010
Messaggi
453
Località
Toscana
Ciao ,
volevo sapere su che gomme vi siete orientati dopo quelle di casa x la vs 220 io avevo le dunlop sport maxx gomma che ha ormai 2400 km e non tiene x nulla su strada appena molle o bagnata...

Dato che le gomme non si posso invertire dato le misure voi su che cosa vi siete orientati?

Io adoro le goodyear eagle f1 assymmetric che ho sulla gtd ma credo che con le dimensioni delle posteriori non is possano mettere senno' altre idee?


Ciao

raf
 
O ragazzi ma nessuno di voi mi sa dare qlk risp?

Non cambiate mai le gomme?

Dai!
Ehehhe!



Raf
 
io avevo le bridgestone potenza re050 A ed è il terzo treno che compro
 
Non posso spendere per le termiche e poi comprare le gomme invernali..dato che le devo cambiare anche all'altra macchina...quindi devo effettuare una scelta buona x superare l'inverno e arrivare sano e salvo all'estate...quindi mi serve una scelta ottimale...te come ti sei trovato con le bridgestone?che ne pensi delle michelin pilot sport 3?
Quale costera' di piu' secondo te?le gomme le prenderei alla mai concessionaria che mi deve fare un buon prezzo da contratto quando ritirai la macchina quest'estate...
 
scusami, ma non ti seguo le termiche e le invernali son la stessa cosa, e ne le potenza della bridgestone ne le sport della michelin lo sono, quindi ora ti direi di comprare delle invernali, ed a aprile preoccuparti per le altre... questa macchina con le gomme normali e due centimetri di neve non va da nessuna parte se non contro i muri
 
Mi son confuso a scrivere nn posso comprare le termiche-invernali ora..ma dato che ho le estive dunlop molto in la' con i km mettevo un treno di gomme nuove x combattere contro l'inverno !
Meglio delle estive nuove che le estive vecchie x l'inverno che arriva no?appena nevica se son fuori saranno cavoli se sono a casa prendero' l'altra che ha le termiche!


Esistono solo el re050 tra im modelli bridgestone x la 220d oppure ci son altri modelli?a sto punto cercano una gomma x tutto l'anno che scaricasse molta acqua senno' la macchina quando piove o il fondo è bagnato perde aderenza paurosamente in apertura...e non ha di certo una accelerazione bruciante ma pesa molto ed è un bell'handicap!
 
Mi son confuso a scrivere nn posso comprare le termiche-invernali ora..ma dato che ho le estive dunlop molto in la' con i km mettevo un treno di gomme nuove x combattere contro l'inverno !
Meglio delle estive nuove che le estive vecchie x l'inverno che arriva no?appena nevica se son fuori saranno cavoli se sono a casa prendero' l'altra che ha le termiche!


Esistono solo el re050 tra im modelli bridgestone x la 220d oppure ci son altri modelli?a sto punto cercano una gomma x tutto l'anno che scaricasse molta acqua senno' la macchina quando piove o il fondo è bagnato perde aderenza paurosamente in apertura...e non ha di certo una accelerazione bruciante ma pesa molto ed è un bell'handicap!

si ma non ti conviene...butti via un treno di gomme... prendi le invernali su cerchi di ferro e poi ti prendi 4 belle gomme sportive per primavera/estate
 
4 cerchi in ferro per la is220d no proprio...dai son orribili le termiche non me le posso permettere le ho sull'altra!
Devo trovare una gomma buona e performante perche' con le dunlop di serie ormai se piove non posso aprire e devo guidare come sulle uova!!!


P.s. 4 cerchi in metallo x la 220d credo si trovino anche difficilmente mi disse il mio meccanico!
L'unico peccato che non le abbiamo a libretto sarebbe bello mettere un treno di 16" della 200d con le termiche!
 
se non ti puoi permettere le termiche, non usarla MAI d'inverno, ho visto dove abiti, e li mi sa che le strade ghiacciano...

ps le termiche di una marca medio buona costano meno delle estive...
 
Ghiacciano forse non troppo ma l'anno scorso è nevicato parecchio e solo con le termiche si andava avanti ma con la vecchia is220 cmq non avevo grandissimi problemi quindi spero che mettendo le gomme nuove la cosa migliori !sentiro il mio meccanico lexus se ha semmai delle termiche ad un buon prezzo il problema è che non ho un secondo set di cerchi e montarle sugli originali non lo vorrei fare perche' poi ad aprile dovrei rimontare le estive sempre sugli stessi..
Credo che andro' di estive...il problema è scegliere quali sono le miglori per la is220d !
Per ora l'unico che ha dato un giudizio su una gomma sei tu che sei un fedele bridgestone e credo tu ti sia trovato bene altri non hanno detto nulla al riguardo...



Raf
 
Ghiacciano forse non troppo ma l'anno scorso è nevicato parecchio e solo con le termiche si andava avanti ma con la vecchia is220 cmq non avevo grandissimi problemi quindi spero che mettendo le gomme nuove la cosa migliori !sentiro il mio meccanico lexus se ha semmai delle termiche ad un buon prezzo il problema è che non ho un secondo set di cerchi e montarle sugli originali non lo vorrei fare perche' poi ad aprile dovrei rimontare le estive sempre sugli stessi..
Credo che andro' di estive...il problema è scegliere quali sono le miglori per la is220d !
Per ora l'unico che ha dato un giudizio su una gomma sei tu che sei un fedele bridgestone e credo tu ti sia trovato bene altri non hanno detto nulla al riguardo...



Raf

perdonami ma è proprio una scelta del caz...

comunque contento tu..contenti tutti!
 
Meglio gomme nuove x affrontare l'inverno o tenere le vecchie che ho ed affrontare il freddo?

Io la penso cosi'...


Una gomma nuova è migliore cmq di una gomma con 24000 km o sbaglio?


Raf
 
si ma cavolo ora mica sara' diciamo "obbligatorio" doverle montare!io fino a 3 anni fa non le avevo ami avute eppure giravo d'inverno!

Raf

non è obbligatorio...

però è una cosa in più, nel senso che in inverno anche senza neve le gomme invernali si comportano molto meglio delle estive, il grip migliora anche con la pioggia e ghiaccio!

vedi tè..

ps: io sulla corolla l'anno scorso ho girato in inverno con gomme estive..riuscivo ad andare in giro ma non ti dico come le avevo ridotte e come non teneva la macchina! (195/55/16)
 
Come scusa come le avevi ridotte le estive?scusa impossibile che ti si siano rovinate oltremodo non andando in temperatura...

Non capisco...


Raf
 
Come scusa come le avevi ridotte le estive?scusa impossibile che ti si siano rovinate oltremodo non andando in temperatura...

Non capisco...


Raf

scivolando molto essendo estive..la spalla era quasi finita senza contare tutte le "pattinane" hai semafori o quando mettevo giù tutto..c'è poco da fara la gomma estive in inverno non vanno bene, però ci puoi andare in giro ma con molta cautela!
 
Indietro
Alto