Qualcuno sa che rumore può essere? arriva dal cruscotto..

fonzinieto

TCI Member
Registrato
20 Novembre 2011
Messaggi
25
Località
pietral
Buongiorno a tutti,
dopo che la mia toyota avensis sw t25 2004 qualche tempo fa è stata richiamata da Toyota per la sostituzione dell'airbag passeggero. Da allora è comparso questo rumore che proviene dal cruscotto appunto lato passeggero. Il rumore è discontinuo, può capitare (abbastanza sovente) che al momento del primo giro chiave (accensione quadro) il rumore si senta oppure può succedere anche quando sono in marcia. Segnalata la cosa in officina Toyota mi hanno detto che potrebbe esere un motorino dell'impianto di areazione che rimane bloccato oppure una aletta di arezione in situazione analoga. Tengo a precisare che il rumore si avverte anche con AC, ventola, riciclo...tutta l'areazione spenta, radio, cd, nastro spenti.
Per chi vuole ascoltare il rumore ho registrato il suono con il cellulare e allego il link al file mp3.
Se riuscite a darmi una dritta su cosa può essere oppure se a voi fosse capitato la stessa cosa dirmi di che che si tratta.
Grazie
Ciao a tutti :smile:


https://drive.google.com/drive/folders/1QhoNVA36LoGsj-Nxa6bRkZejkVQPr1q2?usp=sharing
 
:unsure: Nessuno che si sbilancia su cosa può essere?
Ciao
Credo per culx di aver beccato di che cosa si può trattare.... un video su youtube di un russo sostituisce un servo motor air mix...
questo oggetto che si trova in una posizione scomodissima ha a che fare con la regolazione del flusso aria / temperatura...
questo ha all'interno un motorino elettrico e degli ingranaggi tipo ruote dentate e vite senza fine ...
ora siccome il rumore si sente anche quando non è attiva l'aria condizionata o aria ventola può essere che ogni tanto cerca di regolare qualcosa del mix air anche se spento o ciocca proprio l'oggetto. mi pare che ve ne sono due uno lato passeggero e uno lato autista messi in posizione molto critica per svitare una vite credo ci sia da porconare :smile: ..ora provvedo a staccare il cavo e verificare se il rumore smette e nel caso smetta provvedo a sotituire il pezzo che non credo sia facile da trovare...
Speriamo che questo possa essere di aiuto per qualcuno
Saluti a tutti
 
Indietro
Alto