Qualcuno ha provato la Rav sulla neve?!

ntncrc

TCI Junior Member
Registrato
22 Settembre 2006
Messaggi
19
Località
Avellino
Salve vorrei sapere se qualcuno ha provato la nuova Rav 4 sulla neve.
Vorrei sapere un po come si comporta,in partenza , come trazione stabilità ed in discesa.
Inoltre molto importante , con le gomme di serie va bene o no sulla neve ?!
Non è una cosa secondaria nell'acquisto....una macchina 4x4 con gomme non buone comporta una spesa ulteriore non di poco conto!

Inoltre cosa ne pensate del nuovo Freelander 2? è competitivo con la rav o no?
 
io hò il modello 2004 rav 4 sol 2000. che dire. ottima. la uso spesso sulla neve, abito in una zona di montagna.
ottima stabilità con gomme originali.
partenza da fermo con una bella pendenza, nessun problema. :63:
inoltre hò vinto per scommessa una cena con un amico che non credeva che sarei riuscito a ripartire da fermo in salita su 30 cm neve fresca. è rimasto a bocca aperta. e io con la pancia piena!:biggrin2:
naturalmente in discesa bisogna essere sempre un pò cauti. ma comunque da una buona sicurezza anche in frenata.
ripeto però il mio è il modello precedente. non l'ultimo uscito quest'anno.
spero di esserti stato di aiuto.
:cheers:
 
io hò il modello 2004 rav 4 sol 2000. che dire. ottima. la uso spesso sulla neve, abito in una zona di montagna.
ottima stabilità con gomme originali.
partenza da fermo con una bella pendenza, nessun problema. :63:
inoltre hò vinto per scommessa una cena con un amico che non credeva che sarei riuscito a ripartire da fermo in salita su 30 cm neve fresca. è rimasto a bocca aperta. e io con la pancia piena!:biggrin2:
naturalmente in discesa bisogna essere sempre un pò cauti. ma comunque da una buona sicurezza anche in frenata.
ripeto però il mio è il modello precedente. non l'ultimo uscito quest'anno.
spero di esserti stato di aiuto.
:cheers:

io ho avuto modo di provare un paio di volte quella di mio babbo, 2.0 benza del 2003, e devo dire che la trazione è ottima sia in marcia che in partenza da fermo.
Occorre un pò di abitudine nel tenerla sempre in trazione perché mi è capitato che ad una svolta a sinistra ho tolto gas e ho scavalcato l'aiuola spartitraffico (molto bassa) perché è scivolata via. Manovra che poi ho ripetuto frenando prima sul dritto per poi accelerare un pelino mentre curvavo e in questa occasione tutto ok. Gommatura originale...non mi sembra male (bridgestone dueler)
 
Indietro
Alto