Pulizia valvola EGR

Mirko T5

TCI Newbe
Registrato
14 Agosto 2021
Messaggi
3
Età
32
Località
Padova
Ciao a tutti!!! Volevo chiedere se qualcuno ha mai pulito la valvola EGR della Yaris 1.4 90cv del 2016. Se si, come avete proceduto? Avete una guida o delle foto/video? Allego delle foto della mia macchina. Vi ringrazio anticipatamente
 
Ciao Mirko, non si vedono le foto, io l'ho fatto sul 1.4 d4d da 90cv del 2008 ma non so se è uguale...

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 
Ciao, le foto sono troppo pesanti da caricare . Cmq hai trovato difficoltà? Posso chiederti di postarmi una foto della tua valvola EGR ( oppure il motore in generale) ? Grazie mille
 
Grosse difficoltà no, c'è un bulloncino un po' difficile da raggiungere ma niente di che. Scollegando il tubo perdi anche un po' di liquido radiatore quindi poi dovrai rabboccarlo. La prima foto è una parte del collettore di aspirazione che ho trovato molto incrostato, nella seconda vedi il motore ma senza la parte di EGR e collettore
65435b8a95a834875711680e3561e6ed.jpg
75dcdea71bf43ee39afbc19fddf66655.jpg


Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 
Ti ringrazio molto per le foto, quando avrò un po'di tempo la farò anch'io. La macchina ha quasi 70.000 km..
 
Io l'ho fatto quando l'auto aveva 190 mila km ed era sporco, in ogni caso dipende molto dal tipo di utilizzo, probabilmente utilizzandola solo in città si sporca prima

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto