Pulizia turbina e valvola EGR con pulitori spray

TOYOTA68

TCI Member
Registrato
15 Ottobre 2008
Messaggi
20
Località
MATERA
Salve a tutti, vi scrivo per avere la vostra opinione su un problema. Dopo aver percorso 430.000 km con la mia Avensis Verso volevo dare una pulita alla turbina e alla valvola EGR senza smontare il tutto. Ho trovato online dei detergenti spray da nebulizzare direttamente nel condotto di aspirazione. Cosa ne pensate?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Se smonti un qualsiasi collettore di aspirazione o una qualsiasi egr ti accorgi che è impossibile pensare di pulire tutto quel rudo con uno spray ! Parere mio: tempo e soldi persi con lo spray . Buon natale !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
430.000 km...che bella resistenza questo motore.
Arriverà a minimo 700.000/800.000...garantito, ormai non si rompe più (ho visto :biggrin2:...ti sei grattato li).

Ancora con lo spary stacchi qualcosa che va in ricircolo e ti danneggia qualcos'altro, quindi...meglo fare le cose per bene, rivolgendosi a professionisti o con un ottimo fai da te (ci sono filmati a tal proposito in giro).
Se è necessario fare il tutto perchè hai notato un mutamento di prestazioni...se no lassa perde.
 
Ma che motore monta la verso ? Vi prego ditemi quello della rav III , fatemi felice almeno per oggi che è natale !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Scusate per il ritardo nella risposta. Ho approfittato di questo 2 giorni di "festa" per smontare la valvola EGR. Devo dire che l'ho trovata abbastanza pulita, solo un leggero strato di fuliggine. L'ho ripulita con uno sgrassatore spray di quelli per uso domestico, ed ho ripulito i condotti nel monoblocco con uno scovolino di quelli per lavare le bottiglie. Quando ho rimontato tutto ho notato un leggero miglioramento nelle prestazioni. Ora proverò a ripulire anche la turbina che continua ad andare in blocco. Per quanto riguarda il motore, è il D4D 2.0 da 116 cavalli.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Scusate per il ritardo nella risposta. Ho approfittato di questo 2 giorni di "festa" per smontare la valvola EGR. Devo dire che l'ho trovata abbastanza pulita, solo un leggero strato di fuliggine. L'ho ripulita con uno sgrassatore spray di quelli per uso domestico, ed ho ripulito i condotti nel monoblocco con uno scovolino di quelli per lavare le bottiglie. Quando ho rimontato tutto ho notato un leggero miglioramento nelle prestazioni. Ora proverò a ripulire anche la turbina che continua ad andare in blocco. Per quanto riguarda il motore, è il D4D 2.0 da 116 cavalli.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Ho sempre sostenuto i miracoli che fa lo Sciantecleeer!

Caro Toyota68...come pensi di pulire la turbina?
 
Con uno spray specifico che dovrebbe arrivarmi a giorni (come da titolo della discussione)....e comunque l'EGR l'ho pulita con il Chillit Bang...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Di solito gli spray aiutano a disincrostare il turbine che si è incrostato, ma se non lavora bene non conviene.
 
Salve a tutti, vi scrivo per avere la vostra opinione su un problema. Dopo aver percorso 430.000 km con la mia Avensis Verso volevo dare una pulita alla turbina e alla valvola EGR senza smontare il tutto. Ho trovato online dei detergenti spray da nebulizzare direttamente nel condotto di aspirazione. Cosa ne pensate?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Come è andata dopo aver utilizzato lo spray? E' servito a migliorare il turbine?
 
Avevo ordinato la spray su un sito tedesco, non è mai arrivato... Nel frattempo ho fatto revisionare la turbina...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto