Buongiorno a tutti, ispezionando il corpo farfallato della mia Yaris 2007 VVTi 1.3 con motore 2SZ-FE, mi sono reso conto che è abbastanza sporco e sto valutando dunque di pulirlo autonomanente. Chiedo dunque a chi lo ha già fatto, quale sia la procedura migliore. Ho visto che esistono almeno due opzioni: usare uno spray a corpo farfallato montato, oppure rimuovere quest'ultimo e procedere alla sua pulizia su banco. Ovvimanete la seconda procedura è la più efficace, ma essendo che sul C.F. sono presenti due connessioni di adduzione del refrigerante non vorrei trovarmi a dover poi spurgare il circuito di raffreddamento dall'aria che si formerebbe staccando le relative tubazioni. Inoltre non essendo io provvisto di manuale d'officina (a proposito se qualcuno lo avesse magari potrebbe gentilmente inviarmelo ?
) sconosco le coppie di serraggio delle viti di fissaggio del CF.
Relativamente alla prima procedura (molto più semplice della seconda) le mie perplessità riguardano, oltre all'efficacia dell'operazione in se, al fatto che lo sporco rimosso andrebbe a finire nel catalizzatore.
Dulcis in fundo, oltre ad un parere sulla procedura da adottare, vorrei sapere....una volta finita l'operazione di pulizia devo aspettarmi qualche spia accesa sul display ? Esiste una procedura per il settaggio del corpo farfallato ? Se si, qual'è ? E' consigliabile avere un OBD o ne posso fare a meno ? Grazie a chi risponderà.
) sconosco le coppie di serraggio delle viti di fissaggio del CF.Relativamente alla prima procedura (molto più semplice della seconda) le mie perplessità riguardano, oltre all'efficacia dell'operazione in se, al fatto che lo sporco rimosso andrebbe a finire nel catalizzatore.
Dulcis in fundo, oltre ad un parere sulla procedura da adottare, vorrei sapere....una volta finita l'operazione di pulizia devo aspettarmi qualche spia accesa sul display ? Esiste una procedura per il settaggio del corpo farfallato ? Se si, qual'è ? E' consigliabile avere un OBD o ne posso fare a meno ? Grazie a chi risponderà.