provata la aygo...

rx 300 lover

TCI Advanced Member
Registrato
7 Febbraio 2005
Messaggi
201
Località
LOMBARDIA
Domenica mattina mi sono recato dal mio conce Lexus e Toyota per vedere la aygo. Mia madre vuole cambiare la macchinetta per fare la spesa (adesso ho una polo) e quindi ho preso la palla al balzo.

come sempre gentilissimi mi hanno dato in mano le chiavi ancor prima che le chiedessi, nonostante ci fosse una coda per provarla di parecchie presone (...).
La macchina è decisamente comoda, veramente spaziosa dentro (parlo del davanti... il dietro non esiste) e lo spazio del passeggero, se viene tirato indietro il sedile è maggiore anche della rx.
La stabilità  è buona, pochissimo rollio in curva a discapito di una certa rigidita sulle asperita secche, come buchi, tombini ecc...
Il motore spinge bene, anche se devo ammettere è un vuoto sotto... se si affronta una curva a ad un'incrocio in seconda, il motore è veramente morto... quasi da scalare in prima..... a mio avviso i rapporti sono troppo lunghi....potevano farli più corti, tanto chi spingerà  mai sta scatoletta a 153km/h????
Frenata buona.
Il problema stà  nel rumore del motore troppo invadente.
Il suono da macinino tipico dei 3 cilindri..(vedi Smart) non lo sopporto, quanidi voto 3, anche se compie bene il suo lavoro.
Nel complesso do un bel 6,5 per design, qualità  generali e per i consumi....

Voto negativo i 9.250,oo euro più 800 di metallizzato... decisamente troppi.

Opterò sicuramente per una vecchia Yaris a 3 porte, più auto e decisamente a buon mercato... con poco più di 9000 me la porto a casa...ccon su veramente tutto...

ciao
 
ottime considerazioni ............. per la yaris affrettati, perchà© a breve con quella nuova i prezzi saliranno parecchio come tutte le prime commercializzazioni ........... per la yaris ti sconsiglio il vecchio mille 4 in linea 1sz-fe che à© ancora piu' impallato ............. vai di 1300 (la piu' equilibrata) o d4d (per consumare poco, senza troppo rinunziare alla "prestazioni") ..........

Ciao ;-)
 
io sono andato nel salone a sbirciare sia la aygo che la nuova yaris mentre facevano il tagliado alla mia......
davvero belle belle belle come city car :63: :wub:
 
Indietro
Alto