Prova Aygo

Die69-verso

TCI Advanced Member
Registrato
28 Gennaio 2005
Messaggi
266
Età
54
Località
Prov. di CS
Cari ragazzi e non , ho provato la aygo dal concessionario, mi hanno dato la maglietta e sono uno di quelli che se verranno estratti posso avere l'auto gratis per un mese. (Ma ci credo poco) .

Ok passiamo alla prova.

Auto provata:

Aygo 1000 sol pack.

Mi sono presentato dal concessionario alle 11:00 come da appuntamento,prima mi hanno illustrato la novita' , le sue prestazioni ecc. ecc., poi il ragazzo assegnatomi dal direttore della concessionaria mi fa montare sulla macchina.

Da prima guida lui, intanto mentre attraversiamo la citta di lamezia terme(Calabria) sento che il rombo del motore della piccoletta assomiglia vagamente a quella della smart e della nuova panda.
Essendo un motore a tre cilindri devo dire che si riprende bene , anche in salita e per giunta con l'aria condizionata accesa a palla.

I sedili del pilota e del passeggero sono comodi , quelli dietro un po' meno.
La strumentazione e ... come dire giovanile , bella l'idea del conta giri. :63:

Ho notato che non c'e' il climatizzatore automatico anche se versione sol pack.

Tocca a me guidare.
Comincio a tirare la prima , noto che questa e' lunga e la seconda non e' da meno, il tizio mi dice che i rapporti sono stati studiati a posta per la citta' , inoltre mi dice che questa macchina e' capace di fare i 20 Km/l.

Continuo la prova aumentando di giri e provandola tra curve e rettilinei, scalando di marcia e tirando senza problemi.
(Il tizio lo vedo preoccupato).

Anche con l'aria condizionata noto che la piccola non ne risente molto e nel traffico risulta molto scattante.
Nei parcheggi e' agile lo sterzo e' molto leggero.

La tenuta e' soddisfacente visto le gomme che monta, in una strada il cui fondo e' fatta di san pietrini le sue sospensioni permettono di non sentire molto quelle pietre, anzi devo dire che sono rimasto molto sorpreso.
Per il tempo concessomi e' le prove fatte ho tratto queste conclusioni:

La macchina risulta compatta e solida.
il trambusto del traffico non ti da' fastidio, il condizionatore e' efficente anche con tre persone.
Le sospensioni sono ottime.

Il motore a tre cilindri offre un buon compromesso tra accellerazione e ripresa.
Il consumo e' veramente ottimo dopo un ora di viaggio tra vie rettilinei curve semafori la piccola non ha consumato molto , la lancetta della combustibile e scesa di una sola tacca .
Non e' presente il computer di bordo.
In compenso lo stereo funziona bene e la musica si sente.

Insomma e' proprio un auto di citta' e sicuramente per il giovane patentato , ma puo' essere utile anche per la signora che va' a fare la spesa.

Grazie per l'attenzione alla prossima. :63: :63:
 
Indietro
Alto