Manutenzione Programma WeHybrid e sconto ....

e ma che ansia... a fine mese devo fare il primo tagliando... un'ansia a leggere i commenti..
già non sopporto il mio concessionario...
annamo bbene..
 
e ma che ansia... a fine mese devo fare il primo tagliando... un'ansia a leggere i commenti..
già non sopporto il mio concessionario...
annamo bbene..
Penso che queste cose capitino per tutti i marchi, non solo in Toyota. Le regole dettate dalla casa madre sono chiare, poi sono le singole persone con cui hai a che fare che, se sono disoneste, cercano di raggirarti per farti spendere più del dovuto.
Se vuoi spendere il meno possibile, rifiuta tutto ciò che ti propongono come consigliato, tanto se è "consigliato" vuol dire che da Toyota non è previsto come necessario per la corretta manutenzione e per il mantenimento della garanzia.
 
e ma che ansia... a fine mese devo fare il primo tagliando... un'ansia a leggere i commenti..
già non sopporto il mio concessionario...
annamo bbene..
Ti dico, io ho risolto sia sulla mia vecchia Nissan che sulla mia nuova Toyota andando da un'officina autorizzata NON legata alla concessionaria.
Come parlavamo con Jeriko, le officine avendo come cliente primario quello dell'officina è incentivato ad avere degli standard più elevati.
Inoltre Toyo controlla MOLTO le officine esterne alle concessionarie.
INVECE l'officina (il centro assistenza) della concessionaria è un obbligo che viene imposto, non il loro business principale, quindi la qualità è spesso discutibile, con delle pratiche da: "Tanto siamo noi il centro assistenza, da chi altro vuoi andare anche se tri spenniamo e trattiamo di merda?"
 
Ti dico, io ho risolto sia sulla mia vecchia Nissan che sulla mia nuova Toyota andando da un'officina autorizzata NON legata alla concessionaria.
Come parlavamo con Jeriko, le officine avendo come cliente primario quello dell'officina è incentivato ad avere degli standard più elevati.
Inoltre Toyo controlla MOLTO le officine esterne alle concessionarie.
INVECE l'officina (il centro assistenza) della concessionaria è un obbligo che viene imposto, non il loro business principale, quindi la qualità è spesso discutibile, con delle pratiche da: "Tanto siamo noi il centro assistenza, da chi altro vuoi andare anche se tri spenniamo e trattiamo di merda?"
Ciao Lazilord,
concordo con te, il comportamento del personale che lavora in officine autorizzate è diverso rispetto ad alcuni soggetti che lavorano in concessionarie, ma proprio perché, bene o male la concessionaria ha il suo guadagno vendendo, per cui ha l'officina ma vi prestano meno attenzione, purtroppo, però, le autorizzate non esistono in tutte le province, addirittura in alcune c'è soltanto una concessionaria con varie sedi in città diverse ....
 
Ciao Lazilord,
concordo con te, il comportamento del personale che lavora in officine autorizzate è diverso rispetto ad alcuni soggetti che lavorano in concessionarie, ma proprio perché, bene o male la concessionaria ha il suo guadagno vendendo, per cui ha l'officina ma vi prestano meno attenzione, purtroppo, però, le autorizzate non esistono in tutte le province, addirittura in alcune c'è soltanto una concessionaria con varie sedi in città diverse ....
Purtroppo capisco il problema.
Io per andare all'officina autorizzata parliamo di un viaggio di 40/45 Km.
Nel caso non ce ne siano proprio hai la mia comprensione e la mia vicinanza...
Credo che in quel caso sia ancora peggio, perché hanno la CERTEZZA che tu non possa avere alternative.
 
Dunque, ho prenotato il tagliando da sito toyota.
domanda:
Mi propone la data dal 9 Marzo, l'auto compie l'anno il 28 febbraio, potrebbe essere un problema?
Mi dice che mi costerà 378 euri, a questa cifra verrà applicato lo sconto in base alla percentuale di viaggio in elettrico?
grazie per il vostro tempo
 
Dunque, ho prenotato il tagliando da sito toyota.
domanda:
Mi propone la data dal 9 Marzo, l'auto compie l'anno il 28 febbraio, potrebbe essere un problema?
Mi dice che mi costerà 378 euri, a questa cifra verrà applicato lo sconto in base alla percentuale di viaggio in elettrico?
grazie per il vostro tempo
Sì, è un problema, se è stata ritirata il 28 Febbraio devi fare il tagliando entro tale data, altrimenti decade la garanzia (non quella di 3 anni che per legge devono dare sulle auto nuove). Il tagliando va prenotato sempre con un certo anticipo per evitare queste cose. Vedi se c'è un'altra officina Toyota libera prima di tale data.
 
Sì, è un problema, se è stata ritirata il 28 Febbraio devi fare il tagliando entro tale data, altrimenti decade la garanzia (non quella di 3 anni che per legge devono dare sulle auto nuove). Il tagliando va prenotato sempre con un certo anticipo per evitare queste cose. Vedi se c'è un'altra officina Toyota libera prima di tale data.
Cavolo, credevo che tre settimane fosse un preavviso sufficiente.
proverò a contattare direttamente la concessionaria.
grazie
 
Purtroppo capisco il problema.
Io per andare all'officina autorizzata parliamo di un viaggio di 40/45 Km.
Nel caso non ce ne siano proprio hai la mia comprensione e la mia vicinanza...
Credo che in quel caso sia ancora peggio, perché hanno la CERTEZZA che tu non possa avere alternative.
Bravissimo!!!
Quindi ne approfittano...
Avrei altre possibilità nelle città vicine, ma comunque parliamo di officine di concessionarie.
Quindi forse cambierebbe qualcosa ma quanto?!
Anche se devo dire, che dopo aver alzato la voce, un paio di volte e fatto valere i miei diritti, alcuni atteggiamenti sono cambiati....
 
Dunque, ho prenotato il tagliando a più di 50 km da casa.
La concessionaria dove ho acquistato mi ha chiesto 2 mesi e mezzo di preavviso per un tagliando?
due mesi e mezzo??
bho..
e si mi hanno detto che si sarebbe meglio farlo prima della scadenza dell'anno per mantenere la garanzia.
quindi un loro problema diventa per magia mio...
 
Ciao Mirko,
Come asserisce il responsabile dell'assistenza della concessionaria ove ho acquistato le mie macchine (in vari anni ne ho prese 2), in realtà anche 10 giorni dopo la scadenza non succede nulla, perché mamma Toyota ha impartito alle proprie officine una determinata tolleranza.
Comunque, effettivamente, fermo restando la qualità Toyota, le varie officine, chi per una ragione chi per un' altra, non sono un granché. Sicuramente c'è l'eccezione ma bisogna cercarla con il lanternino...
 
Stamattina ho eseguito il 2 tagliando per la mia Corolla, al momento del pagamento ho fatto presente di aver diirtto ad uno sconto del 10% come previsto dal programma WeHybrid Servce avendo raggiunto più del 41% in EV ; mi è stato negato dicendo che se così fosse stato il loro programma lo avrebbe segnalato, quindi alle mia domanda " allora a cosa serve?" ho avuto di nuovo la riaposta precedente... è capitato anche a voi?
Buongiorno , oggi ho fatto il 3 tagliando come prescrive Toyota c/o l'officina Frau di Reggio Emilia;
tutta un altra musica rispetto al tagilando precedente, il referente ( molto gentile e disponibile) mi ha subito detto che in base ai miei KM avevo diritto ad un 10% di sconto e così è stato, inoltre alle mie doimande riguardo al liquido freni che al secondo tagliando mi hanno addebitato ma dicendomi che si trattava di "un rabbocco" è rimasto stupito dicendo che se devono cambiarlo loro lo fanno , punto. Prezzo pagato totale € 294,97 .
 
Ciao Jerikostsrone,
la tua testimonianza, personalmente, mi aggrada e mi fa ben sperare.
È bello sapere che c'è ancora qualcuno che lavora come si deve e come prescrive la casa.
Grazie!!
 
Buongiorno , oggi ho fatto il 3 tagliando come prescrive Toyota c/o l'officina Frau di Reggio Emilia;
tutta un altra musica rispetto al tagilando precedente, il referente ( molto gentile e disponibile) mi ha subito detto che in base ai miei KM avevo diritto ad un 10% di sconto e così è stato, inoltre alle mie doimande riguardo al liquido freni che al secondo tagliando mi hanno addebitato ma dicendomi che si trattava di "un rabbocco" è rimasto stupito dicendo che se devono cambiarlo loro lo fanno , punto. Prezzo pagato totale € 294,97 .
Felice che si comportino bene anche con altri clienti,
questo riconferma come mi sono trovato io.
Vale la pena andare fino a Reggio Emilia alla fine.
 
Ho fatto un viaggio autostradale di circa 600 km tra andata e ritorno e come sempre mi ha abbassato la media di guida in EV ( dal 52 % al 26% ) a parte il fatto che ci vuole sempre un bel po' di tempo per migliorare la percentuale in EV , mentre con un sol viaggio te lo abbassa veramente molto e non si capisce il perché, mi chiedevo se si puo' "ingannare" l'App; se la disinstallo e poi la ripristino in un secondo momento dopo che ho viaggiato in autostrada , mi terrebbe in memoria anche i viaggi senza L'app?
 
Ho fatto un viaggio autostradale di circa 600 km tra andata e ritorno e come sempre mi ha abbassato la media di guida in EV ( dal 52 % al 26% ) a parte il fatto che ci vuole sempre un bel po' di tempo per migliorare la percentuale in EV , mentre con un sol viaggio te lo abbassa veramente molto e non si capisce il perché, mi chiedevo se si puo' "ingannare" l'App; se la disinstallo e poi la ripristino in un secondo momento dopo che ho viaggiato in autostrada , mi terrebbe in memoria anche i viaggi senza L'app?
Penso che per il calcolo della media tengano conto anche dei chilometri percorsi, non è una media secca. Se fai 100 viaggi da 4km tenendo una media del 60% in EV avranno meno peso di un viaggio di 600Km con una media del 20%, è un pensiero personale visto come variano le medie.
Non credo che risolveresti niente disinstallando l'app, non è l'app che invia i dati di utilizzo del sistema ibrido, è l'auto a farlo, l'app prende i dati dai server Toyota.
 
Capisco cosa intendi, quindi l'unico modo ( in teroria) sarebbe scollegare completamente lo smartphone dall'auto, così facendo non sarebbe in grado di inviare nulla al servere a meno che non ci sia una sorta di backup nell'auto...
 
Ci sarà sicuramente un backup sull'auto e comunque l'auto non ha bisogno del telefono per inviare dati al server, ha una connessione sua, quella che usa anche per gli aggiornamenti OTA.
 
Indietro
Alto