Problemi spie ABS e antislittamento

Lu65

TCI Junior Member
Registrato
7 Marzo 2012
Messaggi
7
Località
Friuli
L'altra sera esco dall'ufficio, metto in moto e si accendono le spie di ABS e antislittamento. Penso: fa troppo caldo. Spengo e riaccendo un paio di volte e finalmente le spie si spengono. La mattina dopo esco per andare al lavoro e di nuovo il cruscotto si illumina. L'ho portata in officina e dopo una giornata e mezza di lavoro mi annunciano che è un problema grosso, che devono ordinare un pezzo e che il lavoro finito sarà di circa 1800 euro??
La garanzia è scaduta a febbraio. Secondo voi, vale la pena mandare una email alla casa madre?
Mi pare che Toyota ha avuto diversi problemi con gli ABS dal 2009 in poi.
 
...mi annunciano che è un problema grosso, che devono ordinare un pezzo e che il lavoro finito sarà di circa 1800 euro??...

Ma cosa metteranno in fattura? Problema "grosso"? Ed i ricambi...roba "grossa"?

Centralina?
Attuatori ABS?
Sensori rotti?
...se fino al giorno prima funzionava...cosa si è rotto?

Io manderei la mail!
 
Ma cosa metteranno in fattura? Problema "grosso"? Ed i ricambi...roba "grossa"?

Centralina?
Attuatori ABS?
Sensori rotti?
...se fino al giorno prima funzionava...cosa si è rotto?

Io manderei la mail!

Nel preventivo di spesa hanno scritto sostituzione centralina abs hand held.
Il pezzo è da ordinare a Roma e intanto la macchina è ferma là.
Ieri, su suggerimento del capo officina, ho chiamato il numero verde Toyota e ho spiegato la situazione. Adesso sentiranno anche la concessionaria. Spero tanto che mi vengano incontro con la spesa perché non è un guasto normale per i km che ho fatto.
 
Auto del 2012 con 24500 km, sempre regolarmente tagliandata in officina.
Mai avuto altri problemi.
 
Aggiornamento di stamattina: a Roma il pezzo non c'è, ora devono ordinarlo in Belgio. Tempi tecnici perché arrivi, 8 giorni. Lo sconforto aumenta.
Ieri è stato in officina un ispettore che ha sentenziato la rigorosità di Toyota nel riconoscere che se un'auto è fuori garanzia, anche di soli 4 mesi, non si può far nulla.
Ma la speranza è l'ultima a morire... :blush:
 
Indietro
Alto