Problema Problemi Sistema Touch

breeno77

TCI Junior Member
Registrato
9 Febbraio 2014
Messaggi
6
Località
Casalmoro
Ciao a tutti,

ho da poco acquistato una Yaris Hybrid Lounge+ e vorrei segnalare un paio di "problemi" sul sistema Touch (non Touch&Go) che ho rilevato per sentire se qualcuno ha qualche soluzione da propormi....

1) E' capitato tre volte che facendo 20€ di benzina, il sistema non ha aggiornato l'autonomia visualizzata sul display, non capisco perché.......

2) Non riesco a capacitarmi del fatto che non sia possibile visualizzare i consumi in Km/L invece che in L/100Km; da quanto ho letto nei post precedenti, sembra che sulla Yaris non ci sia questa possibilità, ma mi sembra alquanto strano.....neanche con qualche aggiornamento del software; a proposito, nel menu nascosto tenendo premuto CAR e accendendo i fari 2 volte rilevo le versioni:
MAIN 07.21.00
POWER 01.0200
CAN 01.0105
BTM 00.0024
PANEL 05.0200

3) Non riesco a visualizzare le immagini degli album, sia via bluetooth con l'iphone che con la chiavetta USB che contiene l'immagine con lo stesso nome dell'album..... qualcuno mi sa dire come mai????

Ho cercato di raccogliere le mie perplessità in un unico post, spero sia corretto.....
Grazie in anticipo a chi avrà la gentilezza di darmi delle risposte!!!!!
 
Ciao a tutti,

ho da poco acquistato una Yaris Hybrid Lounge+ e vorrei segnalare un paio di "problemi" sul sistema Touch (non Touch&Go) che ho rilevato per sentire se qualcuno ha qualche soluzione da propormi....

1) E' capitato tre volte che facendo 20€ di benzina, il sistema non ha aggiornato l'autonomia visualizzata sul display, non capisco perché.......

2) Non riesco a capacitarmi del fatto che non sia possibile visualizzare i consumi in Km/L invece che in L/100Km; da quanto ho letto nei post precedenti, sembra che sulla Yaris non ci sia questa possibilità, ma mi sembra alquanto strano.....neanche con qualche aggiornamento del software; a proposito, nel menu nascosto tenendo premuto CAR e accendendo i fari 2 volte rilevo le versioni:
MAIN 07.21.00
POWER 01.0200
CAN 01.0105
BTM 00.0024
PANEL 05.0200

3) Non riesco a visualizzare le immagini degli album, sia via bluetooth con l'iphone che con la chiavetta USB che contiene l'immagine con lo stesso nome dell'album..... qualcuno mi sa dire come mai????

Ho cercato di raccogliere le mie perplessità in un unico post, spero sia corretto.....
Grazie in anticipo a chi avrà la gentilezza di darmi delle risposte!!!!!

1) Non ci ho mai fatto caso. E' anche vero che io tendo sempre a farci il pieno, dopo averla portata ai limiti della riserva. Domani o dopodomani devo rifare benzina, e ci farò caso.

2) Purtroppo è così, anche se io personalmente non lo trovo così scomodo, anzi.

3) Anche per me è uguale, ma credo dipenda dalle dimensioni delle immagini, non ho mai provato a fare esperimenti in tal senso. Se hai voglia prova a diminuire la loro risoluzione, fino per esempio a 100x100 pixel.
 
3) su ipod nano funzionavano, su bt e usb no, io uso usb e pur mettendono i tag id3 2.4 non carica le immagini e l'album prende quello della cartella... il che mi chiedo cosa cacchio danno a fare compatibilità con tag id3 2.4 quando poi non lo calcolano di striscio :biggrin:
in ogni caso su ipod ci metteva un po' a caricarmi l'immagine, non era immediata
 
Intanto grazie per le risposte.....

1) Per quanto riguarda il mancato aggiornamento dell'autonomia, vediamo se capita ancora, vi terrò aggiornati!
2) per il calcolo Km/L si tratterebbe semplicemente di fare un calcolo matematico, bah!
3) peccato che per un'operazione così semplice si debba impazzire, ma diciamo che non è così indispensabile ;-)! Proverò a cambiare risoluzione come suggerito!
 
Ciao a tutti,

ho da poco acquistato una Yaris Hybrid Lounge+ e vorrei segnalare un paio di "problemi" sul sistema Touch (non Touch&Go) che ho rilevato per sentire se qualcuno ha qualche soluzione da propormi....

1) E' capitato tre volte che facendo 20€ di benzina, il sistema non ha aggiornato l'autonomia visualizzata sul display, non capisco perché.......

2) Non riesco a capacitarmi del fatto che non sia possibile visualizzare i consumi in Km/L invece che in L/100Km; da quanto ho letto nei post precedenti, sembra che sulla Yaris non ci sia questa possibilità, ma mi sembra alquanto strano.....neanche con qualche aggiornamento del software; a proposito, nel menu nascosto tenendo premuto CAR e accendendo i fari 2 volte rilevo le versioni:
MAIN 07.21.00
POWER 01.0200
CAN 01.0105
BTM 00.0024
PANEL 05.0200

3) Non riesco a visualizzare le immagini degli album, sia via bluetooth con l'iphone che con la chiavetta USB che contiene l'immagine con lo stesso nome dell'album..... qualcuno mi sa dire come mai????

Ho cercato di raccogliere le mie perplessità in un unico post, spero sia corretto.....
Grazie in anticipo a chi avrà la gentilezza di darmi delle risposte!!!!!


Nulla di allarmante, funziona alla perfezione.
Ti rispondo punto per punto.

1 - Hai tolto la chiave prima di fare rifornimento? Inoltre c'è scritto sul manuale che in caso di piccoli rifornimenti non è detto che l'autonomia venga aggiornata, tutto dipende da quanto era nel serbatoio e da quanto hai aggiunto.

2 - I consumi sono visualizzati solo in L/100km e non si può cambiare in km/L, questo in ragione del fatto che in quasi tutto il mondo il consumo di un'automobile viene calcolato in L/100km e non in km/L ...

3 - L'immagine della copertina dell'album deve essere associata a ogni singolo brano di quell'album sotto forma di tag, purtroppo il T&G è programmato così. Con un freeware tipo MP3TAG e un po' di pazienza risolvi tutto.

Alla fine questi non sono difetti, ma semplici caratteristiche, forse poco piacevoli per qualcuno, di questa versione della Yaris.
La gestione dei mp3 del T&G può sembrare fastidiosa, all'inizio lo era pure per me, ma con il tempo mi sono adeguato e oggi, "obbligato" dalla Yaris ho tutto il mio archivio musicale in perfetto ordine .... altro che prima :biggrin2:
 
Dopo un po' di prove ho visto che:

- l'autonomia dell'auto viene aggiornata solo se nell'abitacolo c'è la chiave (il mancato aggiornamento precedente era perché uscivo a far benzina e con le chiavi in tasca)

- anche aggiornando i tag di ogni canzone con l'immagine di copertina in formato 100x100 non riesco a far visualizzare le immagini :-(
 
Dopo un po' di prove ho visto che:

- l'autonomia dell'auto viene aggiornata solo se nell'abitacolo c'è la chiave (il mancato aggiornamento precedente era perché uscivo a far benzina e con le chiavi in tasca)

- anche aggiornando i tag di ogni canzone con l'immagine di copertina in formato 100x100 non riesco a far visualizzare le immagini :-(


Per quanto riguarda le copertine uso MP3TAG (freeware) con il PC e le copertine che uso sono immagini di almeno 300x300 che poi mp3tag si ridimensiona in automatico.
Scaricati il programma e fa una prova, tanto è gratis :wink_smil

Io il rifornimento lo faccio con la chiave in tasca, con quella classica che si inserisce nel blochetto di accensione .... a meno che tu non abbia il sistema di avviamento a pulsante
 
Mi associo a breeno77 per le copertine, ho scaricato mp3tag ho fatto una cartella ogni brano è associato alla cover sul pc le vedo sul touch no. Ci rinuncio ma mi dispiace non esserci riuscito.
 
paolone e breeno77 ... mi pare strano :wacko:


Se volte contattatemi in privato ci mettiamo d'accordo per l'invio di un mp3 di test che funziona sul mio T&G e che dovrebbe funzionare anche sui vostri. Così vedete pure com'è taggato.

p.s. ... declino ogni responsabilità in tema di gusti musicali :biggrin2:
 
Ultima modifica:
paolone e breeno77 ... mi pare strano :wacko:


Se volte contattatemi in privato ci mettiamo d'accordo per l'invio di un mp3 di test che funziona sul mio T&G e che dovrebbe funzionare anche sui vostri. Così vedete pure com'è taggato.

p.s. ... declino ogni responsabilità in tema di gusti musicali :biggrin2:


Scusate l'enorme ignoranza come si fa a contattare in privato? L'idea è ottima un file sicuramente funzionante è la prova migliore.
 
paolone e breeno77 ... mi pare strano :wacko:


Se volte contattatemi in privato ci mettiamo d'accordo per l'invio di un mp3 di test che funziona sul mio T&G e che dovrebbe funzionare anche sui vostri. Così vedete pure com'è taggato.

p.s. ... declino ogni responsabilità in tema di gusti musicali :biggrin2:



Ti ho risposto, almeno spero, ciao
 
Niente da fare Marc, ho scaricato messo su chiavetta usb suona i brani e basta mentre sul pc in media player suona e fa vedere la copertina.
 
Niente da fare Marc, ho scaricato messo su chiavetta usb suona i brani e basta mentre sul pc in media player suona e fa vedere la copertina.


Strano .... si vede che qualcosa non va con le versioni più aggiornate della mia :no:

Ultimo pensiero: prova a cambiare o a formattare la chiavetta: usane una bella pulita senza nient'altro su che cartelle con di musica in mp3 e relative copertine.
Credo che non funzioni lo stesso ma tentar non nuoce :biggrin2:
 
Strano .... si vede che qualcosa non va con le versioni più aggiornate della mia :no:

Ultimo pensiero: prova a cambiare o a formattare la chiavetta: usane una bella pulita senza nient'altro su che cartelle con di musica in mp3 e relative copertine.
Credo che non funzioni lo stesso ma tentar non nuoce :biggrin2:

Fatto, formattato, niente. Marc il tuo ha il navigatore? Mi viene il dubbio che il navi abilita anche le immagini.
 
Fatto, formattato, niente. Marc il tuo ha il navigatore? Mi viene il dubbio che il navi abilita anche le immagini.


Ciao Paolone .... hai indovinato: ho il navigatore, ma non dipende da quello secondo me.

Dovresti avere il manuale del sistema touch, quello che ho consultato 5 minuti fa, e a pagina 84 dicono la finzione di visualizzazione delle copertine può essere abilitata o disabilitata, forse sulla tua Yaris e su quella di breeno77 è disattivato.
Procedi (procedete) così:
1 - premere il pulsante SETUP posto a a destra dello schermo
2 - da ora in poi agisci sullo schermo: seleziona GENERALE
3 - controlla le impostazioni di VISUALIZZA IMMAGINE ACQUISITA e ANIMAZIONE, entrambe devono essere su ON
4 - se una delle due, o entrambe, è su OFF allora tocca la voce da impostare, per esempio VISUALIZZA IMMAGINE ACQUISITA e falla andare in modalità ON, poi se serve fallo pure con ANIMAZIONE e in fine premi ok in basso a destra per confermare
5 - con queste due due voci su ON dovresti vedere le copertine che hai aggiunto e quelle di quanto ti ho inviato.
Per sicurezza consulta il tuo manuale.

Se ancora non va allora è stato modificato qualcosa a livello di software di gestione del Toyota Tounch .... e poco importa se ho il navigatore.

Fammi sapere com'è andata, sono proprio curioso.

p.s. ... la risposta non sarà stata celere, ma spero che sia risolutiva :wink_smil
 
Ciao Paolone .... hai indovinato: ho il navigatore, ma non dipende da quello secondo me.

Dovresti avere il manuale del sistema touch, quello che ho consultato 5 minuti fa, e a pagina 84 dicono la finzione di visualizzazione delle copertine può essere abilitata o disabilitata, forse sulla tua Yaris e su quella di breeno77 è disattivato.
Procedi (procedete) così:
1 - premere il pulsante SETUP posto a a destra dello schermo
2 - da ora in poi agisci sullo schermo: seleziona GENERALE
3 - controlla le impostazioni di VISUALIZZA IMMAGINE ACQUISITA e ANIMAZIONE, entrambe devono essere su ON
4 - se una delle due, o entrambe, è su OFF allora tocca la voce da impostare, per esempio VISUALIZZA IMMAGINE ACQUISITA e falla andare in modalità ON, poi se serve fallo pure con ANIMAZIONE e in fine premi ok in basso a destra per confermare
5 - con queste due due voci su ON dovresti vedere le copertine che hai aggiunto e quelle di quanto ti ho inviato.
Per sicurezza consulta il tuo manuale.

Se ancora non va allora è stato modificato qualcosa a livello di software di gestione del Toyota Tounch .... e poco importa se ho il navigatore.

Fammi sapere com'è andata, sono proprio curioso.

p.s. ... la risposta non sarà stata celere, ma spero che sia risolutiva :wink_smil

Ciao Marc, intanto ti ringrazio per la disponibilità, quello di abilitare la visualizzazione dell'immagine lo avevo già fatto. Oggi provo con il telefonino (HUAWEI Y300).
 
Provato il telefonino in Bluetooth, niente da fare, riceve, suona ma niente copertine (sul display del telefonino si vedono) a questo punto anche se non so perché credo che le immagini non sia possibile vederle con il sistema touch ma sono sempre più dell'idea che siano visibili con il navigatore inserito. Se qualcuno con il solo sistema touch le vede lo dica.
 
Provato il telefonino in Bluetooth, niente da fare, riceve, suona ma niente copertine (sul display del telefonino si vedono) a questo punto anche se non so perché credo che le immagini non sia possibile vederle con il sistema touch ma sono sempre più dell'idea che siano visibili con il navigatore inserito. Se qualcuno con il solo sistema touch le vede lo dica.

ho una yaris ritirata pochi giorni fa e ho il tuo stesso problema, sei riuscito a risolverlo?
 
Credo sia un problema di compatibilità ed il sistema abbia la flessibilità di una colonna di cemento armato... insomma o è alla lettera come vuole lui o nulla. Il problema è che non viene detto come lo vuole perché anche messo secondo quanto dice il libretto l'immagine non esce.
 
Indietro
Alto