Problemi Rubrica Google

VinceB

TCI Member
Registrato
25 Dicembre 2017
Messaggi
25
Località
Venezia
Ciao a tutti,
a voi capita mai di cercare un contatto telefonico dallo schermo del chr ?
A me con cell android (note 8) se ad esempio cerco: MArio Rossi e digito M poi NON mi propone la A come seconda lettera. Allora cerco per Rossi e dopo aver digitato R, la O è inibita .

Come posso risolvere ?

vi ringrazio
 
Ciao a tutti,
a voi capita mai di cercare un contatto telefonico dallo schermo del chr ?
A me con cell android (note 8) se ad esempio cerco: MArio Rossi e digito M poi NON mi propone la A come seconda lettera. Allora cerco per Rossi e dopo aver digitato R, la O è inibita .

Come posso risolvere ?

vi ringrazio
Dunque, ho verificato sul mio Toyota Touch 2 with Plus collegato in tethering bluetooth con Note 3 con Android 4.4.2.
La ricerca sulla rubrica telefonica del Note replicata sul Touch funziona così:
1. le lettere attive sulla tastiera sono solo quelle iniziali delle voci presenti in rubrica (es. se non è presente nessuna voce che inizia con G, la lettera G è disabilitata);
2. una volta digitata la prima lettera desiderata, sono attive solo le lettere corrispondenti alla seconda lettera delle voci filtrate dalla prima lettera digitata prima, e così a seguire per le lettere successive.
Facciamo un esempio:
prima lettera digitata = R allora vedo RAVANELLI, RAZZI, ROSSI, RUGANI;
seconda lettera digitata (tra le sole attive, che sono A, O, U) = A allora vedo RAVANELLI, RAZZI;
terza lettera digitata (tra le sole attive, che sono V, Z) = V allora vedo RAVANELLI.
E' necessario settare nelle "Impostazioni ---> Telefono" del Toyota Touch il medesimo criterio di ordinamento con cui si intende procedere nella ricerca, nel mio esempio è perció "COGNOME".
Prova a controllare quest'ultima opzione sul tuo Touch.
 
sembra sia un problema legato a vecchi contatti di google, dovrei rifare da zero la rubrica (mi viene già male) e cancellarla dalla macchina NON aggiornarla!

C'è un modo per cancellare la rubrica memorizzata sull'auto ? intendo senza resettare tutto il navigatore ? Basta dissociare il cell oppure i contatti comunque rimangono memorizzati ?
 
sembra sia un problema legato a vecchi contatti di google, dovrei rifare da zero la rubrica (mi viene già male) e cancellarla dalla macchina NON aggiornarla!

C'è un modo per cancellare la rubrica memorizzata sull'auto ? intendo senza resettare tutto il navigatore ? Basta dissociare il cell oppure i contatti comunque rimangono memorizzati ?

Non credo che la rubrica dello smartphone sia copiata e salvata duplicata nel Toyota Touch, credo invece che sia solo replicata in visualizzazione temporaneamente, fintanto che non disconnetti lo smartphone. Infatti non avrebbe senso salvare in locale una rubrica sul Touch non potendola usare senza smartphone abbinato in rete, visto che il Touch non dispone di scheda telefonica autonoma.
Perciò penso che ti basti ricreare la rubrica sullo smartphone per vederla sempre allineata in real-time sul Touch.
 
Quotone per Kib ( un giorno se vorrai con calma mi spiegherai il tuo nick :biggrin2: )
è esattamente così, il TT ripropone fedelmente l'ultima configurazione creata sullo smartphone, mi sta capitando in questi giorni di modificare, aggiungere ed eliminare contatti o di aggiungere alla blacklist alcune chiamate dai call center :77:.
Al collegamento ho quasi un minuto di attesa affinchè il sistema rielabori le modifiche per poi ripropormi i miei contatti, chiamate e quant'altro in real time;
scrive aggiornamento in corso.
pablo70
 
Grazie ragazzi gentilissimi, proverò ad ri-editarmi la rubrica con calma. ho notato inoltre che cambiando da maiuscolo a minuscolo la visualizzazione delle lettere cambiano anche quelle disponibili e cliccabili. Esempio, ho attive le maiuscole e cerco Giorgio, mi compare cliccabile solo la G e inibite la I e la O . Se disattivo le maiuscole appaiono G , I e O. sto impazzendo giuro !
 
Quotone per Kib ( un giorno se vorrai con calma mi spiegherai il tuo nick :biggrin2: )
è esattamente così, il TT ripropone fedelmente l'ultima configurazione creata sullo smartphone, mi sta capitando in questi giorni di modificare, aggiungere ed eliminare contatti o di aggiungere alla blacklist alcune chiamate dai call center :77:.
Al collegamento ho quasi un minuto di attesa affinchè il sistema rielabori le modifiche per poi ripropormi i miei contatti, chiamate e quant'altro in real time;
scrive aggiornamento in corso.
pablo70
Ciao Pablo, scusa se mi intrometto! Ho ritirato ieri la yaris con navigatore e quando ho abbinato il cellulare samsung mi ha importato i contatti ma me li trovavo doppi, ne ho circa 60 su google e sul touch ce ne erano 120! Dalle impostazioni del touch la voce cancella contatti era in grigio ma sia sul telefono che nei contatti Google non vedo nessun doppione (anche se a volte quando apro la rubrica del cellulare mi dice contatto duplicato ma io continuo a non vedere niente). Poi ho visto sul manuale del touch che dice che per poter eliminare un contatto bisogna disattivare il trasferimento automatico, infatti così facendo alla fine sono riuscito ad eliminare i doppioni. Cosa alquanto strana, nella fiesta che avevo prima mai visto contatti doppi. Ora però mi sorge un dubbio: avendo disattivato il trasferimento automatico, se sul cellulare aggiungo un nuovo contatto poi non me lo troverò in automatico sul touch ma devo aggiungerlo io? Grazie
 
Indietro
Alto