Problemi nuova RAV 4 2019

Siete soddisfatti totalmente della nuova RAV 4 2019 ?


  • Votanti
    10

Carlo.O

TCI Newbe
Registrato
21 Ottobre 2019
Messaggi
4
Età
58
Località
Castelnuovo del Garda
Salve,
a fine agosto di quest'anno mi hanno finalmente consegnato la mia RAV 4 2.5 HV E-CVT AWD-i Lounge amipiamente accessoriata e premetto che sono stato possessore di una AURIS precedentemente senza MAI avere un problema.

Ma con questa nuovo modello fin dall'inizio stò avendo problemi e in particolare:

- Vivavoce assolutamente pessimo (l'interlocutore mi sente male)
- Visore dell'impostazione temperatura interna di destra che all'accensione dell'auto è spento (ha funzionato regolarmente per un breve periodo)
- Freccia autoveicolo del navigatore che gradisco che punti la direzione di marcia e invece, nonostante selezionato nelle impostazioni punta ad ogni riaccensione sempre il nord
- sistema app (store) sempre vuoto senza possibilità di fruire dei vari servizi gratuiti previsti per tre anni
- chiusura dei finestrini e tettuccio da telecomando (opzione chiesta esplicitamente al concessionario) ha funzionato perfettamente poi ... il tettuccio non si chiude più
- non frequenti vuoti di potenza quando si cammina a bassa velocità e si preme il pedale dell'accelleratore

Per ora e in appena 50 giorni di utilizzo ho, putroppo, dovuto annoverare questi difetti che non sono proprio di un marchio TOYOTA al quale mi sono affezionato e verso il quale esiste una notoria reputazione di affidabilità.

Vorrei conoscere pareri, proposte di soluzione e quant'altro possa essere utile a me e hai possessori (s)fortunati di questo recentissimo modello.
Grazie
 
Ciao! Sarebbe buona regola oltre che educazione passare a presentarsi alle sezione apposita.... :wink:
Mi dispiace moltissimo per te :eek: ma in assistenza essendo l'auto nuova non ne rispondono di alcuni dei problemi da te riscontrati? :unsure:
 
Perdonatemi ma non sono molto pratico di forum e questa è la prima volta che scrivo ..... dove ci si presenta ?
per quanto riguarda i problemi li ho segnalati tutti al concessionario che putroppo e non per colpa sua, mi ha detto che le hanno girate alla Toyota Europe e restano in attesa di determinazioni.
 
Carl ha scritto:
Salve,
- Vivavoce assolutamente pessimo (l'interlocutore mi sente male)

ne parlano alcuni, non so se è un problema del loro smartphone (impostazioni) vs bt o altro, io non ho problemi di sorta ho cambiato già tre telefoni e sono tutti iphone

- Visore dell'impostazione temperatura interna di destra che all'accensione dell'auto è spento

è spento perché hai disabilitato le bocchette posteriori (è l'ultimo pulsantino tutto a sinistra)

- Freccia autoveicolo del navigatore che gradisco che punti la direzione di marcia e invece, nonostante selezionato nelle impostazioni punta ad ogni riaccensione sempre il nord

questo purtroppo per noi, non è un difetto ma un'impostazione di fabbrica, nella schermata home è sempre rivolto verso il nord, in quella map nel verso di direzione che si sta andando sia 2D che 3D

- sistema app (store) sempre vuoto senza possibilità di fruire dei vari servizi gratuiti previsti per tre anni

le app (autovelox, strett view, google ecc) sono tutte integrate nelle varie funzioni l'app store è vuoto e per il momento tale rimarrà

- chiusura dei finestrini e tettuccio da telecomando (opzione chiesta esplicitamente al concessionario) ha funzionato perfettamente poi

qui non ti so dire, è previsto che si chiudano/aprano tenendo premuto il pulsante del telecomando, siccome alcune cose si possono anche impostare da soli, non so se hai pasticciato con le opzioni oppure se è un problema di diagnostica

- non frequenti vuoti di potenza quando si cammina a bassa velocità e si preme il pedale dell'accelleratore

è il sistema ibrido bellezza, mitiga e di molto l'accelerazione, risolvi un po' se metti in modalità sport oppure ti abitui a dosare l'acceleratore come vogliono loro

Per ora e in appena 50 giorni di utilizzo ho, putroppo, dovuto annoverare questi difetti che non sono proprio di un marchio TOYOTA al quale mi sono affezionato e verso il quale esiste una notoria reputazione di affidabilità.

come dimostrato non sono difetti, ma te che devi prendere mano con l'auto
 
Salve,
a fine agosto di quest'anno mi hanno finalmente consegnato la mia RAV 4 2.5 HV E-CVT AWD-i Lounge amipiamente accessoriata e premetto che sono stato possessore di una AURIS precedentemente senza MAI avere un problema.

Ma con questa nuovo modello fin dall'inizio stò avendo problemi e in particolare:

- Vivavoce assolutamente pessimo (l'interlocutore mi sente male)

Anche il mio, chi riceve la chiamata non sente benissimo (ho un Huawei P20Pro

- non frequenti vuoti di potenza quando si cammina a bassa velocità e si preme il pedale dell'accelleratore;

Per questo potrebbe essere che se avverti il vuoto magari mentre riparti e davanti hai una vettura troppo vicina per la pressione che hai applicato, l'anti collisione taglia la potenza. Diversamente non ho mai avvertito altro genere di vuoti
 
n

qui non ti so dire, è previsto che si chiudano/aprano tenendo premuto il pulsante del telecomando, siccome alcune cose si possono anche impostare da soli, non so se hai pasticciato con le opzioni oppure se è un problema di diagnostica

come dimostrato non sono difetti, ma te che devi prendere mano con l'auto

ciao,
si dovrebbero aprire tutti i finestrini tenendo premuto il pulsante di apertura delle porte?
 
ciao,
si dovrebbero aprire tutti i finestrini tenendo premuto il pulsante di apertura delle porte?

solo se fai attivare l'opzione in officina, altre cose che possono essere attivate con la diagnostica in officina è il numero di lampoeggi automatici degli indicatori di direzione e l'eleminazione del cicalino delle cinture.
 
Volevo segnalare che ci sono degli aggiornamenti quello del sistema audio che risolve il problema delle chiamate con il vivavoce
e quello navigazione che risolve il problema della visualizzazione della direzione delle mappe, ma solo quando si usa il navigatore, mente nella Home rimane sempre direzione nord
 
Indietro
Alto