Problemi di Testa ??

montreal

TCI Junior Member
Registrato
15 Novembre 2009
Messaggi
17
Località
MB
Buongiorno a tutti ,
Avendo intenzione di sostituire la mia amata Avensis e volendo rimanere in ambito
Toyota ho preso in considerazione la sostituzione con il Rav 4 .
Ma un amico che lavora in assistenza mi riferisce di probemi alla testa(fessurazione )di tutti i recenti
motori 2.2, nessun modello sembra esente da tale problema che si verifica sempre sullo stesso
cilindro,dopo aver percorso 60.000 / 100.000 km.. La cosa strana è che sul forum non ho riscontrato utenti che lamentano questo tipo di problema ,(frequentando da poco potrebbe anche essermi sfuggito)
la cosa mi sembra molto strana , nessuno ne è a conoscenza,?

Altro rilievo, sembra che le modifiche per il contenimento del consumo eccessivo di olio
non abbiano grossi benefici , e in alcuni casi nessuno.

Nessuno sa con certezza se i nuovi motori sono stati aggiornati in tal senso?
Intendo modifiche strutturali per la testa e rimedi definitivi per il consumo di olio .

Toyota nella brochure del Rav dice che il motore 2.2D-4D è stato completamente riprogettato.

Ringrazio in anticipo chiunque volesse chiarire .


Franco
 
Interessante!

Che io sappia, anche a me pare di non aver mai sentito problemi di testata, eppure di utenti che hanno superato i 100.000 km ce ne sono!

Interessante anche la conferma che il 2.2 è stato riprogettato :63:
 
Per ora nessuna conferma , il linguaggio marketing delle brochures non è sicuramente da prendere come verità assoluta.

speriamo di avere qualche notizia più dettagliata.

ciao

Franco
 
Salve,rav fine 2006 136cv sol con quasi 54mila kilometri...Lavori di garanzia al piantone sterzo per il clok...sostituzione faro destro per rottura motorino di allineamento fari...Lunedi porto il rav in conce per lavoro consumo olio si deve aprire motore per sostituzione fascie e varie modifiche..circa una settimana di lavoro poi vediamo come và...oltre a questi lavori a 30mila km retifico dischi anteriori per vibrazioni in frenata pasticche originali troppo dure sostituite con altre + morbide ora vanno benissimo..per quanto riguarda i motori il responsabile officina mi ha detto che sono identici riprogettati frizione e cambio..il 150cv automatico è il depotenziato dcat da 177..il 150cv manuale è lo stesso con modifiche centralina per i 150cv sia per quanto riguarda i vari problemini tipo olio e buco sotto 2000 giri...poi vi farò sapere dopo il lavoro....Salute a tuttii..:whistling
 
Buongiorno a tutti , Avendo intenzione di sostituire la mia amata Avensis e volendo rimanere in ambito Toyota ho preso in considerazione la sostituzione con il Rav 4 . Ma un amico*che lavora in assistenza mi riferisce di probemi alla testa(fessurazione )di tutti i recenti motori 2.2, nessun modello sembra esente da tale problema che si verifica sempre sullo stesso cilindro,dopo aver percorso 60.000 / 100.000 km.. La cosa strana è che sul forum non ho riscontrato utenti che lamentano questo tipo di problema ,(frequentando da poco potrebbe anche essermi sfuggito) la cosa mi sembra molto strana , nessuno ne è a conoscenza,? Altro rilievo, sembra che le modifiche per il contenimento del consumo* eccessivo di olio non abbiano grossi benefici , e in alcuni casi nessuno. Nessuno sa con certezza se i nuovi motori sono stati aggiornati in tal senso? Intendo modifiche strutturali per la testa e rimedi definitivi per il consumo di olio . Toyota nella brochure del Rav dice che il motore 2.2D-4D è stato completamente riprogettato. Ringrazio in anticipo chiunque volesse chiarire . Franco
Prima di comprare il Rav 150 cv mi sono informato in concessionaria e mi hanno garantito che i problemi del consumo olio e altri difetti del modello 2006 sono stati risolti. Questa delle fessurazioni della testata mi giunge nuova, non avevo mai sentito nessuno con questo problema.:77: Fatti spiegare bene dal tuo amico gola profonda.:naughty:
 
Mai sentito di questo problema alla testata ... buona fortuna che per coloro cui dovesse presentarsi per lo più saranno in garanzia.
 
In effetti quello della testa potrebbe essere un problema relativo visto che (per ora ) non c’è nessun riscontro da parte dei numerosi lettori del forum .
Rimane da capire se il problema dell’eccessivo consumo di olio è stato risolto e per maggior trasparenza verso i possibili clienti ,chiarire con quali accorgimenti o modifiche.
Insomma la macchina mi piace , ma vorrei essere ragionevolmente certo di non sbagliare acquisto.
Una valida alternativa potrebbe essere la nuova BMW x1 che pur essendo un’auto nuova ha componenti collaudatissimi ,( motore e trasmissione fap… ) esenti da problemi strutturali, certo il prezzo scoraggia non poco.
Di fatto dopo l’esperienza (incredibile) fatta con l’avensis mi spiacerebbe lasciare Toyota.

Ciao
Franco
 
In effetti quello della testa potrebbe essere un problema relativo visto che (per ora ) non c’è nessun riscontro da parte dei numerosi lettori del forum .
Rimane da capire se il problema dell’eccessivo consumo di olio è stato risolto e per maggior trasparenza verso i possibili clienti ,chiarire con quali accorgimenti o modifiche.
Insomma la macchina mi piace , ma vorrei essere ragionevolmente certo di non sbagliare acquisto.
Una valida alternativa potrebbe essere la nuova BMW x1 che pur essendo un’auto nuova ha componenti collaudatissimi ,( motore e trasmissione fap… ) esenti da problemi strutturali, certo il prezzo scoraggia non poco.
Di fatto dopo l’esperienza (incredibile) fatta con l’avensis mi spiacerebbe lasciare Toyota.

Ciao
Franco


sinceramente è la prima parola che sento..... ma non è che il tuo amico ha lavorato in vw???? scherzo, ma non ho mai trovato nulla che parlasse di problemi alla testata dei 2,2 toyota... dimenticavo, rav4 136cv gennaio 2009 10500 km e di olio consumato neanche una goccia (e non guido tranquillo)!! comunque la toccatina è d'obbligo in questi casi!:63::63:
 
Venerdì ho chiesto un preventivo per la rav e ho approfittato per chiedere al venditore se i problemi
alla testa fossero sporadici o se riguardassero un cospicuo numero di esemplari.
Dall’equilibrismo dialettico usato (comunque senza mai negare) ho dedotto che in effetti qualche problema ci deve essere.
Anche questo utente sembra confermare quanto scritto sopra.

http://www.toyotaclubitalia.it/forum/avensis/19498-ora-si-esagera-la-testata.html#post314456

ciao
Franco
 
Indietro
Alto