Problemi di tenuta?

brainlink

TCI Top Member
Registrato
14 Dicembre 2005
Messaggi
1,662
Età
50
Località
Milano
Visto che con altri modelli, qualcuno ha lamentato una scarsa tenuta laterale, voi come vi trovate? L'Aygò tiene piuttosto bene, è rigida anche troppo, unico vero limite, la sezione dei pneumatici che "mollano" abbastanza velocemente, per il resto sembra piuttosto precisa e con buone doti dinamiche, queste le mie impressioni.

PS. Ho già "avvertito" il venditore che oramai conosco abbastanza bene, che appena esce o la Yaris o l'Aygò TS (voci la danno quasi probabile), di farmi un'ottima valutazione su questa che guido al momento. :wink_smil
 
Ultima modifica:
brainlink ha scritto:
Visto che con altri modelli, qualcuno ha lamentato una scarsa tenuta laterale, voi come vi trovate? L'Aygò tiene piuttosto bene, è rigida anche troppo, unico vero limite, la sezione dei pneumatici che "mollano" abbastanza velocemente, per il resto sembra piuttosto precisa e con buone doti dinamiche, queste le mie impressioni.

PS. Ho già "avvertito" il venditore che oramai conosco abbastanza bene, che appena esce o la Yaris o l'Aygò TS (voci la danno quasi probabile), di farmi un'ottima valutazione su questa che guido al momento. :wink_smil

anche io ho le stesse tue sensazioni.

ma alla aygo ts quanti cavalli riuscirebbero a tirare fuori da questo 3cil??? Mi sembra gia' al limite, in fin dei conti 68cv non sono pochi e un 1.300 non ce lo vedo bene, secondo me peserebbe troppo sull'anteriore. Se poi sfornano un 1.000 da 90cv come la C1 preparata per le corse in pista... :63:
 
darkdolphin ha scritto:
anche io ho le stesse tue sensazioni.

ma alla aygo ts quanti cavalli riuscirebbero a tirare fuori da questo 3cil??? Mi sembra gia' al limite, in fin dei conti 68cv non sono pochi e un 1.300 non ce lo vedo bene, secondo me peserebbe troppo sull'anteriore. Se poi sfornano un 1.000 da 90cv come la C1 preparata per le corse in pista... :63:


Non sarebbe una brutta idea montare l'attuale 1500 nò? Con qualche piccolo ritocco nell'assetto e gomme non dovrebbero esserci problemi, giusto per differenziarsi da Peugeot e Citroen.... anche se la cosa mi sembra poco fattibile, troppe variazioni alla catena di montaggio, al limite lo stesso motore ma con più cv, in effetti la vedo meglio come soluzione....
 
La mia Aygo ha una tenuta di strada più che buona e anche l'assetto pur rigido non è fastidioso. Prima avevo una Opel Corsa 1.2, ed assorbiva peggio le buche avendo una tenuta di strada peggiore (pur montando pneumatici ben più generosi come misura).
Io vedrei bene una bella Aygo TS con il "millino" potenziato, pneumatici larghi, scarico sportivo e assetto ribassato, sarebbe una figata :smile:
 
mark73 ha scritto:
La mia Aygo ha una tenuta di strada più che buona e anche l'assetto pur rigido non è fastidioso. Prima avevo una Opel Corsa 1.2, ed assorbiva peggio le buche avendo una tenuta di strada peggiore (pur montando pneumatici ben più generosi come misura).
Io vedrei bene una bella Aygo TS con il "millino" potenziato, pneumatici larghi, scarico sportivo e assetto ribassato, sarebbe una figata :smile:

si insomma una aygo TTE, sono stato sul sito e ... ma quanto mi piacereppe montare scarico, molle e spoiler e un bel filtro! Mentre per la carrozzeria mi piace cosi' com'e', magari con i cerchi wrc bianchi della OZ... mmmh sarebbe :wub:
 
Indietro
Alto