Problemi di connessione AA con Sygic

Francesco1964

TCI Advanced Member
Registrato
23 Dicembre 2021
Messaggi
163
Età
59
Località
Messina
Premetto che il mio cell si connette perfettamente ad AA; dopo aver installato Sygic Premium (v. 21.1.3) ho provato ad aprirlo su AA (collegando il cell con USB) ma sul display della mia Yaris Hybrid My21 non compare l'icona del Sygic; forse mi sfugge qualcosa. Ho provato a scaricare Waze e AA lo vede.
Suggerimenti?
 
Se apri Android auto sul telefono e vai nelle impostazioni, alla voce personalizza avvio app, sygic compare nell'elenco?
 
Non tutte le app sono compatibili con Android Auto. Probabilmente Sygic non lo è
 
Lo hai installato nella memoria del telefono o sulla sd? Android auto potrebbe non vedere alcune app presenti su sd. Prova a spostare sygic sulla memoria del telefono e a riavviare il telefono poi apri Android auto e vedi se sygic compare. Se non ricordo male, affinché sygic sia utilizzabile con Android auto, bisogna attivare una licenza premium. Prova prima a spostare sygic sulla memoria del telefono.
 
Vedi anche nel menù di sygic c'è la voce Android auto, prova a cliccarci sopra col telefono collegato all'auto.
 
Grazie Sanpe, la mia è la v. 21.1 ma non ho acquistato la licenza premium, sarà proprio questo il problema.
 
Penso di si. Strano però che sygic abbia legato questa funzione all'acquisto della licenza. Io usavo sygic anni fa poi ho preferito waze che è gratis, si aggiorna quasi ogni giorno e mi dice tutor, autovelox e ztl senza pagare niente.
 
Ho disinstallato il Sygic dal tel e l'ho scaricato tramite play store insieme ad altri 2 navigatori (AmiGo e Mapfactor) domani vediamo cosa succede.
Precedentemente avevo caricato il Sygic nella cartella Download del cell tramite cavetto USB e poi avviato l'installazione.
 
Mapfactor l'ho provato in passato ma penso non sia compatibile con Android auto. Ripeto, una volta provato waze, uso solo questo. Comunque se vai nel menù di Android auto, c'è la voce app per Android auto, tra cui anche i navigatori compatibili. È meglio che l'app la installi sempre tramite il play store altrimenti Android auto potrebbe non vederla. Poi verifica sempre se l'app appare nell'elenco di Android auto dal menù impostazioni.
 
Waze non mi garba molto come grafica, Mapfactor è compatibile ho controllato; domani mattina verifico il tutto.
 
In passato ho provato anche viamichelin ma non so se è compatibile con Android auto.
 
Adesso che ho scaricato il Sygic (versione gratuita) da play store.....su AA funziona perfettamente....così come gli altri 2.
 
Bene. Ma quando scarichi sygic per la prima volta, hai la licenza gratuita per 7 giorni in prova. Non vorrei che dopo i 7 giorni non funziona più il collegamento con Android auto. Per quanto riguarda Mapfactor, mi sono ricordato perché non l'ho più usato, perché ha 2 possibili mappe: quelle oem gratuite, che sono quelle create dagli utenti e quelle tomtom a pagamento.
 
In pratica hai una prova gratuita per 7 giorni se passi alla versione "Premium+"; la versione scaricabile (Base) non comprende il "Libro dei viaggi", la "Dashcam", il "Cockpit", l'"Head-up Display" e il "Real View".
Si, ho visto le 2 opzioni di Mapfactor.....se dovessi fare una classifica fra questi 3 che sto provando ......direi che Mapfactor è all'ultimo posto; naturalmente è una mia personalissima considerazione.
 
Indietro
Alto