Problemi di alimentazione D-4D.

vimax

TCI Member
Registrato
27 Marzo 2010
Messaggi
23
Località
vicenza
Sul mio RAV D4D 2003 169.000 km dopo un periodo dove sentivo il motore che traballava un pò, tipo andare a tre, per intenderci, ho pensato di mettere nel serbatoio un pulisci iniettori, tutto bene.
Passano tre giorni, ieri mattina tre mancati avviamenti, al quarto parte ma dopo due km la macchina non sale di giri così la porto dal mecca. Sostituito filtro gasolio, fatta diagnosi esito problema PGM ECM, (ma mai una spia si era accesa!) comunque la macchina sembra andare bene.
Questa mattina un mancato avviamento e spia gialla della pompa accesa poi spentasi. Cerco in rete e vedo che c'è un altro guasto ricorrente al RAV oltre al volano, sono le valvole SCV, (della pompa gasolio) vi risulta?
Io pensavo anche al debimetro ma sembra più un mancato arrivo di gasolio...mentre l' EGR è stata pulita un anno fa..grazie.
 
Debimetro e valvole SCV hanno deciso di abbandonare, contemporaneamente, la loro vita terrena e di lasciare il posto a dei nuovi componenti...
 
Si, anche in questo Forum ho letto alcuni post di utenti che hanno avuto problemi di mancati avviamenti ed irregolarità di funzionamento a causa delle valvole SCV.
L' importante è che ora il tuo RAV funzioni bene! :smile:
 
Indietro
Alto