Multimedia Problemi connessione ad hotspot wifi

sigma6

TCI Member
Registrato
18 Novembre 2019
Messaggi
41
Età
67
Località
Bari
Buonasera, sono il proprietario di una Corolla 2019. Da quando sono passato ad un Google Pixel 6a (Andrdoid 13) la connessione all'hotspot del cellulare da parte della vettura è problematica. Ad una prima connessione, quando viene inserita la password dell'hotspot, la connessione avviene correttamente. Ma, nel momento in cui viene spenta e riavviata la vettura, non avviene più la connessione automatica all'hotspot, ma è nuovamente necessario collegarsi manualmente inserendo la password. Con altri cellulari (con Android 9 e Android 12) la connessione all'hotspot avveniva in maniera affidabile senza necessità di ricollegarsi manualmente ad ogni accensione della vettura. Qualcuno sta riscontrando gli stessi problemi oppure ha una soluzione? Grazie.
 
Mi sembra che ci sia un'opzione sul touch che memorizzi la connessione a cui connettersi una volta attivato il wifi. Verifica se è attivata.
 
Grazie della risposta, sul touch della vettura è tutto attivato ed infatti con altro cellulare (Android 12) la connessione avviene automaticamente ad ogni avvio della vettura e relativa attivazione dell'Hotspot sullo smatphone.
 
Controlla allora sul cellulare se c'è qualche impostazione da attivare nelle impostazioni avanzate del wifi.
 
Ho giò cercato nelle impostazione avanzate del wifi sul cellulare ma non trovo nulla di anomalo, ho cercato in "sicurezza" , "privacy" ed anche lì niente, ci sarò senz'altro qualcosa da qualche parte ma non capisco dove
 
Già fatto! le impostazioni sia con Android 9 che 12 le coincidono con quelle di Android 13 eppure non funziona, ossia ogni volta che spegni la vettura al riavvio non trova l'hotspot e conseguentemente bisogna reinserire il PIN per farlo riconoscere.
 
Io in verità la connessione la uso solo per vedere se ci sono aggiornamenti delle mappe. Tu per cosa la usi?
 
Per la navigazione quindi informazioni sul traffico, autovelox, distributori e prezzi, POI.
 
Ah, io uso waze che mi da già tutte queste informazioni, il navigatore integrato l'ho preso a seguito di un'informazione errata del concessionario che mi disse che senza navigatore non avrei potuto avere i comandi vocali. Provato un paio di volte ma lo trovo pessimo, tra l'altro è gratis solo per tre anni.
 
Ah, io uso waze che mi da già tutte queste informazioni, il navigatore integrato l'ho preso a seguito di un'informazione errata del concessionario che mi disse che senza navigatore non avrei potuto avere i comandi vocali. Provato un paio di volte ma lo trovo pessimo, tra l'altro è gratis solo per tre anni.

Io uso sia il navigatore integrato che non giudico male anche perchè il software e le mappe non sono Toyota sia Android Auto che Waze e trovo che nessuno dei 3 è perfetto. Ho esteso di altri 3 anni l'aggiornamento del sistema di navigazione Toyota perchè spesso mi infastidisce il cavo di collegamento USB tra smartphone e vettura.
 
Indietro
Alto