Problema Problemi Bizzarri Yaris Hybrid

Pkjm

TCI Newbe
Registrato
4 Febbraio 2020
Messaggi
2
Età
25
Località
Udine
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto.
Vorrei chiedere a tutti i possessori di tale veicolo se anche loro riscontrano quello che andrò ad esporre oppure la mia auto ha qualcosa che non va.
Premetto l'auto e del 2019, ha 35.000km, acquistata usata a 31.000km, tagliando eseguito 3 mesi fa (dicembre 2019), ho già eseguito una scansione senza riscontro di alcun codice. Già controllato tutti gli oli e hanno il livello corretto.

1-Quando sto guidando ad una velocità costante di 50km/h in EV e la batteria è ormai scarica (2 tacche), ovviamente si accende il motore a combustione (ICE), nel momento in cui lo fa l'auto salta in avanti.

2-Quando sono in EV e chiedo potenza, il 99% delle volte l'ICE si accende vibrando nell'esatto momento in cui parte (a volte anche parecchio forte) e facendo balzare l'auto in avanti, come uno stappo o uno strattone

3-A volte capita a basse temperature (MAX 10°) che l'ICE invece di spegnersi quando fermo l'auto (AC e riscaldamento spenti), vada al minimo (giustamente) ma non lo tiene, va su e giù continuamente.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
 
Premetto che non ho un’ibrida, ma da come descrivi il difetto sembra proprio che tu abbia fatto un pieno di benzina sporca/annacquata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
È esattamente ciò che ho pensato (pieno fatto da un no logo) , ma poi ho fatto un nuovo pieno all'Eni e non si è risolto niente, catrame doveva esserci alla pompa per aver intasato in questo modo
 
Indietro
Alto