Generico Problemi App MyT

Giambo

TCI Member
Registrato
12 Novembre 2021
Messaggi
28
Età
52
Località
Milano
Ciao a tutti,
è da 5gg, cioè da quando ho effettuato l'aggiornamento di sistema, che sull'app non mi visualizza più i dati dei viaggi. A qualcuno è mai successo un problema del genere?
Dato che all'uso della macchina è legato il computo dell'assicurazione (utilizzo EV/termico), non vorrei che alla fine del mese, i km fatti me li calcolassero tutti in termico.
Grazie
 
Sta succedendo anche a me , il profilo e impostazioni si blocca al 71%. Così dal 20 maggio, e nessun percorso registrato. Però i km totali, carburante e posizione auto funzionano.
 
Anche a me non registra più i percorsi dal 19 Maggio. Sia l'app che tutto il sistema smart connect sono decisamente deludenti.
 
Confermo, anche la mia Yaris Cross ha registrato gli ultimi movimenti il 18/5 e poi .... il nulla !
Ho anche chiamato l'assistenza e mi hanno dato una vaga risposta;
hanno riscontrato dei problemi non meglio identificati, aspettare qualche giorno e nel caso richiamare !

Ma che risposta è ??
 
il problema è che pur leggendo i Km percorsi non mi registra i km fatti in elettrico e non vorrei dover pagare l'assicurazione come se avessi fatto tutta la strada con il termico.
 
Ciao Bonni,
In teoria un colosso come Toyota dovrebbe avere dei server di backup in modo che in caso di malfunzionamenti siano recuperabili dati importantissimi che concorrono a determinare l’importo della tua rcauto. Sinceramente ero tentato da questa we hybrid insurance ma se questi sono i presupposti credo che farò rcauto con mini kasko per conto mio dato che i prezzi non sono elevatissimi online (incendio e furto ho sottoscritto il pacchetto blu Toyota).
Tienici aggiornati :wink:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti, ieri è ripartita l'applicazione per la rilevazione dei km in elettrico e il percorso effettuato.
Per quanto riguarda i conteggi km percorsi con il termico per l'assicurazione vi saprò dire quando mi arriverà la fattura.
Ciao e buona giornata
 
ciao Bonni
grazie per le info, sarebbe la tua prima fattura o già hai l'assicurazione da un pò? che te ne sembra, hai qualche feedback da darci?
io sarei tentato dal farla non percorrendo moltissimi km ma temo di sentirmi troppo condizionato dal costo chilometrico :smile:
 
A me è arrivata la prima: 1270 km di cui 517 in ev (40,71%) e 753 in termico.
Totale 40,17€ di cui 30,16 per rca e 15,01 per collisione. Purtroppo abitando in montagna con temperature basse alla mattina si accende sempre il termico anche avendo la macchina in garage. Spero che migliori con la bella stagione ma col senno di poi non so se la rifarei.
 
Ultima modifica:
Grazie per il feedback, inizialmente ero convinto nel farla ma poi ho iniziato a farmi qualche conteggio e ho notato che con un paio di viaggetti e qualche gita fuori porta andrei facilmente sui 75 euro di rata max in alcuni mesi, dai preventivi online fatti con rcauto+ collisione si sta sui 350 euro l’anno dalle mie parti, grazie per aver condiviso i tuoi dati, spero migliorino con la bella stagione :smile:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
A me è arrivata la prima: 1270 km di cui 517 in ev e 753 in termico (40,71%).
Totale 40,17€ di cui 30,16 per rca e 15,01 per collisione. Purtroppo abitando in montagna con temperature basse alla mattina si accende sempre il termico anche avendo la macchina in garage. Spero che migliori con la bella stagione ma col senno di poi non so se la rifarei.
Ma è una rata mensile?

Ma conviene?
 
Si, si paga mensilmente. Conviene se riesci a viaggiare molto in elettrico visto che si paga un tot a km quelli fatti col termico. 0,04 € a km per la rca e 0,02 € per la collisione. Attualmente a me non sta convenendo rispetto al preventivo Allianz Direct che ho sulle altre auto ma ho voluto provare.
 
Comunque il 60% in ev non è affatto male ora non so quanto si fa in genere perché sono ancora acerbo e non conosco molto l’ibrido


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Si il pagamento è mensile, con rata minima di 25,01€.
La prima rata è stata di 25,01€ con 272 Km (solo città) effettuati di cui 108 Km in termico quindi 60,29% in EV.
La seconda rata di 25,01€ con 300 Km (solo città) di cui 156 Km in termico quindi 48% in EV.
Terza rata 27,65€ con 743 Km (circa 450 in autostrada) di cui 440 Km in termico per il 40,78% in EV.
Con la mia precedente auto pagavo 850€ all'anno (solo RC).
 
Grazie per le info,
in linea di massima per mantenersi sull'importo minimo di 25 euro al mese (300 euro annui) sono consentiti circa 416 km al mese fatti con motore a benzina, la convenienza è molto soggettiva legata al tipo di utilizzo che si fa della vettura e dove si risiede (in urbano si fa occhio e croce un 60% in ev senza troppa fatica), certo è che per chi pagherebbe 800 euro solo rcauto conviene ad occhi chiusi dato che il costo massimo della we hybrid insurance è 900 euro annui (costo da pagare qualora si facciano ogni mese almeno 1250 km con motore termico)
 
Si, si paga mensilmente. Conviene se riesci a viaggiare molto in elettrico visto che si paga un tot a km quelli fatti col termico. 0,04 € a km per la rca e 0,02 € per la collisione. Attualmente a me non sta convenendo rispetto al preventivo Allianz Direct che ho sulle altre auto ma ho voluto provare.
Concordo, stessa compagnia e pago decisamente meno rapportata all'anno intero.
 
Mi sembra che il rapporto tra elettrico e termico venga stabilito anche al momento del contratto. Ricordo che quando me la proposero, il conc mise come percentuale il 50%. Sostenendo che era mediamente fattibile. Però avendo dubbi, percorro molto statale e autostrada, decisi di aspettare. Meno male perché mentre il tempo in elettrico , da dicembre 2021, è vicino al 50%, la media dei km percorsi ( attenzione sono 2 valori differenti) è circa del 40%. Quindi non mi sarebbe convenuta
 
In realtà comunque tu paghi solamente i km fatti col termico, tanti o pochi che siano. C'è solamente un tetto minimo e massimo che è 25 e 75 € al mese.
 
Indietro
Alto