problemi allo sterzo o pneumatici consumati?

charliebaggs

TCI Newbe
Registrato
24 Novembre 2008
Messaggi
2
Località
VERONA
Salve a tutti
mi chiamo carlo e sono un neoiscritto a toyotaclubitalia....
ho una yaris 1000 da febbraio 2008 e da qualche giorno qualcosa e' cambiato
nel momento in cui sterzo a sx per effettuare un'inversione o una curva tipo tornante:
il volante vibra e la sensazione e' quella di andare sul cerchione o comunque che la gomma sia a terra.. tutto torna normale quando l'angolo di sterzo diminuisce...
La macchina ha 16000 km..possibile che le gomme (le Yokohama fornite dalla Toyota) siano gia' usurate???
Qualcuno ha avuto lo stesso problema??
Grazie saluti
 
Salve a tutti
mi chiamo carlo e sono un neoiscritto a toyotaclubitalia....
ho una yaris 1000 da febbraio 2008 e da qualche giorno qualcosa e' cambiato
nel momento in cui sterzo a sx per effettuare un'inversione o una curva tipo tornante:
il volante vibra e la sensazione e' quella di andare sul cerchione o comunque che la gomma sia a terra.. tutto torna normale quando l'angolo di sterzo diminuisce...
La macchina ha 16000 km..possibile che le gomme (le Yokohama fornite dalla Toyota) siano gia' usurate???
Qualcuno ha avuto lo stesso problema??
Grazie saluti

lo sterzo caro omonimo non ha nulla di nulla le gomme sicuramente sono tutte mangiate all'esterno com'erano le mie..... solo che le mie sono durate 9000 km... vai dal tuo gommista e fattele sostituire tanto se reclami in toyota come ho fatto io ti diranno ke prendi le curve troppo veloci (o cazzate simili) e quindi è colpa tua.... metti le good year nct5 da me vanno che una meraviglia e fai controllare l'equilibratura che sicuramente sarà misteriosamente errata anche se nn hai mai preso un colpo o un fosso....
 
sono le yokohama lo spavento è venuto anche a me :thumbdown non ti resta che buttarle nel cesso e guardare il link che ho messo sull'apposito tread per comprare le alternative sui 220 euro o le michelin/bridgestone a ben oltre 400:104230044
 
Anch'io avevo le yokohama di serie e mi facevano lo stesso scherzo... ho messo su le Bridgestone Turanza e non succede più e la spalla si consuma normalmente.
Morale: le yokohama di serie sono delle pessime gomme che durano poco... a me dopo 20000 km le anteriori erano da buttare, però non le avevo mai invertite.
 
Anch'io avevo le yokohama di serie e mi facevano lo stesso scherzo... ho messo su le Bridgestone Turanza e non succede più e la spalla si consuma normalmente.
Morale: le yokohama di serie sono delle pessime gomme che durano poco... a me dopo 20000 km le anteriori erano da buttare, però non le avevo mai invertite.
complimenti ci hai fatto 11000 km in piu' di me.... io a 9000 ci ho buttato tutto anche quelle di dietro! via a fanculo yokoama!! la macchina è rinata e soprattutto non devo stare sempre a gonfiarle dato che erano perennemente a terra... vi consiglio anche il gonfiaggio ad azoto...vi dimenticate di controllare la pressione :smile:
 
cambia le cosi dette "gomme" che te le ha fornito la Toyota, sono un cesso, metti dei pneumatici veri.
vedrai come cambia la tenuta.
 
Salve a tutti
mi chiamo carlo e sono un neoiscritto a toyotaclubitalia....
ho una yaris 1000 da febbraio 2008 e da qualche giorno qualcosa e' cambiato
nel momento in cui sterzo a sx per effettuare un'inversione o una curva tipo tornante:
il volante vibra e la sensazione e' quella di andare sul cerchione o comunque che la gomma sia a terra.. tutto torna normale quando l'angolo di sterzo diminuisce...
La macchina ha 16000 km..possibile che le gomme (le Yokohama fornite dalla Toyota) siano gia' usurate???
Qualcuno ha avuto lo stesso problema??
Grazie saluti

Oggi sono stato alla concessionaria Riolo di palermo e ho notato che le le varie versioni delle yaris non montano tutti gli stessi pneomatici. Es su una yaris now vi erano montati i dunlomp mentre in quella diesel la versione sol i contineantal. A quanto mi hanno detto pare che toy a deciso di adottare a seconda dell'allestimento vari tipi di gomme per prevenire quel problema con le yokohama:wink_smil
 
Avevo io le Dunlop :thumbdown
Fanno schifo dopo 8ooo km !!!
Cambiate da un mese con quelle invernale (Fulda).
 
grazie mille a tutti per i consigli.......lo sospettavo che per risparmiare la Toyota avesse usato la "gomma del ponte" cioè la Brooklin....
Andrò subito dal mio gommista per un consulto
Che ciulata!!!
 
Indietro
Alto