problema yaris

gennaro

TCI Junior Member
Registrato
20 Agosto 2010
Messaggi
8
Località
italia
Buona sera a tutti vi spiego il mio problema ho una yaris del 2003 modello 4d4 andata sempre perfettamente ma l'altro giorno faccio il tagliando sostituisco olio filtri e tutto quello che prevede il controllo.
ma la mattina dopo i problemi la macchina si spegne da sola e dopo un po 2 minuti provo a mettere in moto tutto ok si spegne la spia avaria motore e tutto va.
il difetto si manifesta quando premo sull'acceleretore ma se guido in modo delicato sembra che tutto vada bene e' da una settimana che impazzisco.
Ho anche collegato il comp per diagnosi mi da pompa carburante errore p1229,ma e' da escludere la pompa perche', credo sia indistruttibile.MAAAAAAA
Chiedo gentilmente se a qualcuno e successo questo difetto e se e' riuscito a risolverlo.
Grazie a tutti e' un buon primo Maggio
 
...ciao Gennaro e buon 1° Maggio anche a tè :smile: ...cominciamo con il dire che le pompe di iniezione non sono indistruttibili :wink_smil ...detto questo io proverei a sostituire il filtro del gasolio.
 
...ciao Gennaro e buon 1° Maggio anche a tè :smile: ...cominciamo con il dire che le pompe di iniezione non sono indistruttibili :wink_smil ...detto questo io proverei a sostituire il filtro del gasolio.

grazie per la tua risposta,il filtro nafta ne ho messo uno nuovo ma pensando che il difetto dipendesse da lui e ne ho rimesso un'altro nuovo ma il difetto e' rimasto.
vediamo domani smonto gli iniettori e li faccio controllare al banco da un mio amico.
Vediamo come va a finire
 
grazie per la tua risposta,il filtro nafta ne ho messo uno nuovo ma pensando che il difetto dipendesse da lui e ne ho rimesso un'altro nuovo ma il difetto e' rimasto.
vediamo domani smonto gli iniettori e li faccio controllare al banco da un mio amico.
Vediamo come va a finire
...allora non è il filtro gasolio :no: ...fai pure controllare gli iniettori, certo che se non sono loro...rimane solo la pompa, quanti chilometri ha l' auto ? ...tienici informati sull' evolversi del caso :wink_smil ...
 
Per come la vedo io se come errore dà la pompa allora è la pompa.Gira che ti rigira cambi mezza macchina e alla fine bastava dare retta al codice dell'errore. Poi magari è come dici tu
 
Per come la vedo io se come errore dà la pompa allora è la pompa.Gira che ti rigira cambi mezza macchina e alla fine bastava dare retta al codice dell'errore. Poi magari è come dici tu

Metti il filtro originale e poi vedi come va l'auto, anche perchè l'errore p1229 è bassa pressione carburante, non pompa gasolio guasta!
 
Metti il filtro originale e poi vedi come va l'auto, anche perchè l'errore p1229 è bassa pressione carburante, non pompa gasolio guasta!

Risolto non so come si chiama il pezzo sostituito si trova sopra la pompa del carburante ha tipo una valvola solenoid con solo due fili adesso Funzionaaaaaaaaaaaaaaaaaa
un grazie a tutti per l'interessamento il pezzo a 0 euro me lo ha dato un condomino dalla sua renault modus 1900cc fusa e' uguale.
 
Risolto non so come si chiama il pezzo sostituito si trova sopra la pompa del carburante ha tipo una valvola solenoid con solo due fili adesso Funzionaaaaaaaaaaaaaaaaaa
un grazie a tutti per l'interessamento il pezzo a 0 euro me lo ha dato un condomino dalla sua renault modus 1900cc fusa e' uguale.
...bene, problema risolto :63: ...ma il pezzo sostituito è un sensore ?
 
...bene, problema risolto :63: ...ma il pezzo sostituito è un sensore ?

Ciao Gennaro, ciao demont ho lo stesso e identico problema.... ho sostituito finanche la pompa ma il problema è rimasto... volevo sapere come si chiama questo pezzo che sta sopra la pompa che gennaro ha sostituito....
aiutatemi =) sto impazzendo!!
 
Ciao Gennaro, ciao demont ho lo stesso e identico problema.... ho sostituito finanche la pompa ma il problema è rimasto... volevo sapere come si chiama questo pezzo che sta sopra la pompa che gennaro ha sostituito....
aiutatemi =) sto impazzendo!!
Manda un messaggio privato a Gennaro e chiedigli il termine esatto del particolare che si trova sopra alla pompa e che lui ha sostituito...io, sinceramente, non ho capito di cosa si tratta e quindi non posso dedurre di che componente stiamo parlando.
 
Ciao a tutti (sono nuovo) posseggo una toyota yaris d4D del 2003 e mi da lo stesso identico problema, con il tester dei codici degli errori ho rilevato un P1229 "errore pompa carburante".
La mia auto presenta il seguente difetto: dopo aver girato la chiave il motore parte dopo 4 secondi fa un vuoto e si spegne.
Riaccendo e accelero, il vuoto si presenta lo stesso ma la macchina resta accesa per via dei giri alti.
Ogni tanto mentre parto ed è fredda durante le accelerazioni si spegne. Il problema è che non me lo fa spesso ma ultimamente è diventato un pericolo girare con questa auto.
Ho fatto in passato revisionare iniettori e pompa, il filtro gasolio ha 8000 km, il pescante nel serbatoio del gasolio non è mai stato pulito.
Se qualcuno riuscisse a darmi una mano sarei molto felice.
 
Salve a tutti mi chiamo Giovanni ed ho una yaris 14 d4d l'errore che mi da e' p1229 sistema pompa carburante ho letto che il problema e' stato risolto cambiando un pezzo situato nella pompa potrei sapere qual'e' questo pezzo ve ne sarei molto grato e debitore
 
Ciao a tutti leggendo i messaggi ho visto i problemi che avete avuto voi e mi avete illuminato... La mia ha 255.000km pulito tutto ma tutto di fino mi manca solo lui.
La pompa altra pressione del carburante!
Quella sopra alla pompa vi dirò
 
Indietro
Alto