PROBLEMA YARIS 1.0 2009

Anoninocms

TCI Junior Member
Registrato
12 Ottobre 2021
Messaggi
9
Età
21
Località
Bitonto
Ciao, sono da poco iscritto a questo forum e sinceramente, sto cercando di trovare una spiegazione o almeno qualcuno che abbia già avuto un problema che ho da circa due settimane all'auto.
La mia Yaris 1.0 a benzina del 2009 a motore caldo, fa un rumore di sfregamento metallico nel rilasciare l'acceleratore e questo, lo fa anche da fermo.
Ho provato ad ascoltare il rumore dando piccoli colpetti all'acceleratore ed è proprio come se due oggetti metallici si toccassero tra di loro..
Ho portato l'auto al meccanico che mi dice che è normale ma ovviamente sono preoccupato dato che ho l'auto da Marzo e non lo aveva mai fatto...
Cerco di allegarvi un video di ciò che sento...
https://youtube.com/shorts/JWJYyyyLDYg?feature=share
 
2009 potrebbe avere tanti chilometri....
potrebbe essere un cuscinetto dell'alternatore o la pompa dell'acqua o il compressore clima.
Prova ad andare in altre officine
 
Anche se il clima è spento? La macchina ha 105.400 km, sono originali perchè era di una signora che mi ha dato tutti i doccumenti con le revisioni e tutti i tagliandi, unico proprietario.
Quando l'ho comprata ne aveva addirittura 92.500.
Scusami l'ignoranza ma il cuscinetto alternatore può lasciare per strada?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
beh una puleggia che gira sul compressore c'è anche quando il clima è spento, i cuscinetti non lasciano per strada se si controlla il rumore che fanno, però se il rumore dovesse aumentare potrebbero sgabbiarsi e rompersi.
Io credo che un meccanico che abbia voglia di dedicarci un pò di tempo il problema lo identifica subito.
Probabilmente quello dove sei stato lo sà, evidentemente ritiene prematuro intervenire fino a quando non peggiora.
Insomma non mi preoccuperei più di tanto, ma se vuoi stare più tranquillo e avere l'auto a posto l'unica è andare a far visionare la macchina altrove, al limite anche in officina ufficiale toyota
 
beh una puleggia che gira sul compressore c'è anche quando il clima è spento, i cuscinetti non lasciano per strada se si controlla il rumore che fanno, però se il rumore dovesse aumentare potrebbero sgabbiarsi e rompersi.
Io credo che un meccanico che abbia voglia di dedicarci un pò di tempo il problema lo identifica subito.
Probabilmente quello dove sei stato lo sà, evidentemente ritiene prematuro intervenire fino a quando non peggiora.
Insomma non mi preoccuperei più di tanto, ma se vuoi stare più tranquillo e avere l'auto a posto l'unica è andare a far visionare la macchina altrove, al limite anche in officina ufficiale toyota

Ok, grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto