Buongiorno a tutti,
investigando nel web leggo che alcuni lamentano problemi alla valvola EGR causati secondo Toyota da carburante sporco contenente cloro, alcuni membri del forum hanno avuto questo problema? Sarei interessato all'acquisto di una Corolla TS 2.0 ma questo problema mi limita un pò nell'acquisto..
Grazie
Io ho avuto il problema e ti posso dire che faccio parte di un gruppo whatsapp in cui settimanalmente si aggiungono casi, i problemi riguardano tutti i modelli con le nuove motorizzazioni dopo il 2019. Io ti direi guarda altrove, Toyota è l'unica a lavarsene le mani in garanzia, parliamo di circa 1500€ di intervento, e i problemi sui benzina sembrerebbe che li hanno solo loro. Se proprio vuoi Toyota prendi le vecchie motorizzazioni come il 1.8.
Anche perché ti dico già che chi ha chiesto rimborso al distributore si è visto rispondere che non ci sono prove che il problema è dovuto al carburatore, infatti Toyota lo deduce da un esame puramente visivo senza alcun tipo di analisi e nulla esclude che i segni di ossido che vengono fuori siano dovuti al refrigerante che entra in contatto con alte temperature e che di suo ha sicuramente anche agenti chimici dentro.
Per dimostrarlo tu devi perdere tempo e un sacco di soldi, la soluzione migliore per avere meno sbattimento è valutare un'altra auto.
Se proprio sei convinto e valuti anche l'usato se vuoi ti vendo la mia.
Ovviamente ho dimenticato di scriverlo ma non tutti quelli a cui è capitato facevano rifornimento in pompe bianche, molti utilizzavano solo pompe di marca.
Quindi non è ancora chiaro cosa causi il problema, evidentemente in particolari situazioni o con una certa partita di radiatori EGR quest'ultimo si buca e il liquido refrigerante finisce nella valvola e causa le incrostazioni e blocchi della valvola stessa e a seconda della posizione in cui si blocca l'auto potrebbe funzionare per un po' o bloccarsi subito.
La cosa più vergognosa è la risposta copia incolla che forniscono a tutti a prescindere dalle informazioni che richiedi, non ci sono additivi o consigli su pompe affidabili sei lasciato al caso e al rischio che risucceda di nuovo