Trasmissione problema trasmissione rav4 hybrid 2017

juri1978

TCI Junior Member
Registrato
16 Dicembre 2017
Messaggi
8
Località
mantova
sono un possessore di rav4 hybrid 2017 da aprile 2022, usato garantito Toyota Approved. L'auto ha circa 99000 km, da circa un paio di mesi alla velocità di circa 50 km/h emette una specie di risonanza tipo cuscinetto ruota andato. Il rumore lo fa in maniera acuta tra 50 e 60 Km/h poi tende a scomparire, solo in trazione, appena mollo l'acceleratore non lo fa più. in data 28/09/22 porto l'auto in assistenza per il tagliando. Faccio presente il problema, un meccanico prova l'auto e conferma la risonanza. Al momento della riconsegna vengo liquidato con "per noi è tutto nella norma e questo rumore lo fanno anche le altre auto", io ribatto sostenendo che prima non c'era questo rumore ma nulla da fare, Toyota Autobrema Mantova non ne vuole sapere. Tengo a precisare che in questo tagliando è stato sostituito anche l'olio della trasmissione. Per curiosità un paio di giorni fa mi sono recato da un meccanico generico che prova l'auto e sente questa risonanza, mette l'auto sul ponte e dopo un paio di prove mi dice che questo rumore che si percepisce è un problema legato alla trasmissione, non dalle ruote ma dalla scatola del cambio. Quindi che posso fare se per Toyota non esiste il problema??? Un saluto a tutti.
 
Buongiorno, io suggerirei di sostituire l'olio del cambio con uno leggermente più denso.
L'alternativa potrebbe essere dover aprire e sostituire un cuscinetto.
Non te lo auguro.

Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto