problema Toyota touch 2 with go e bluetooth

paperino1983

TCI Newbe
Registrato
12 Gennaio 2021
Messaggi
2
Età
40
Località
Marino
buongiorno a tutti, da 3 mesi sono possessore di una rav4 hybrid a cui 3 giorni fa ho fatto montare il modulo navigatore (perché originariamente sprovvista) da un mio amico che lavora in toyota.
Il sistema di per se funziona bene se non fosse che da quando ho montato il modulo ho problemi con il bluetooth che prima non avevo. Finché accoppio il telefono con il sistema va tutto bene, però non riesco a vedere la rubrica ed inoltre, ogni volta che spengo la macchina e la riaccendo, devo fare nuovamente l'accoppiamento manuale del telefono perché il telefono non è più nella lista dei "dispositivi associati", ma ci trovo una voce generica con scritto iphone (ma io ho un Huawei!!!).
ho provato anche a fare l'accoppiamento con altri telefoni (compresi quelli compatibili riportati nella lista del sito toyota, tra cui un iphone), ma il problema è analogo.
Ho provato a riscaricare le mappe originali per reinstallarle e fare un hard reset del sistema, ma durante l'installazione, dopo la prima fase di autenticazione del pacchetto che si conclude con successo, la seconda fase che dovrebbe essere quella di installazione fallisce una volta arrivato al 2% e compare la scritta "L'aggiornamento di software alla versione 6.8.2wh non è riuscito a causa di un errore: Errore testo: Errore installer 1004"
Il mio telefono è un Huawei Mate 10 pro, la versione software attualmente installata sul navigatore è la 6.8.2WH - ID mappa 2016 v2
Ho parlato anche con il mio amico di questo problema è si sta informando anche lui sul problema perché non gli è mai capitato.
Spero che qualcuno di voi voglia/possa aiutarmi, grazie anticipatamente.
 
Ciao! Anche io quando l'ho acquistata era sprovvista del Navi ma in officina prima della consegna (lo avevo espressamente richiesto ed inserito nel contratto) mi hanno sostituito in blocco l'infotainment che poi ho scoperto essere stato "recuperato" da un modello D4D (diesel) infatti ho perso i flussi energetici nel display del Navi ma almeno ho le mappe (anche se obsolete... tanto per quel che la uso e x quanto la terrò... :laugh:) un pò alterato dopo averlo scoperto ho provato ad insistere con il venditore Toyota :poop: ma ho abbandonato l'impresa di riavere i flussi energetici che poi servono "poco" ed in ogni caso ci si distrae meno con quelli del display della strumentazione (ammesso che li si voglia consultare) :cautious:

Detto ciò, inizialmente anche io avevo problemi con la connessione al bluetooth o meglio, il dispositivo rimaneva memorizzato ma in conversazione si sconnetteva a volte ogni 30/40 secondi.... non male eh ! ? ! ? ! ? ! :eek:

Ho un dispositivo ovviamente "obsoleto" che però come telefono personale per le sole chiamate ha vantaggi che i nuovi smartphone non hanno (durata batteria e non solo) e per la connettività, ne uso un altri. :cool:

Beh con il mio Nokia 5800XM (che non mi sincronizza la rubrica se non alla prima registrazione del dispositivo) ho risolto impostando la connessione bluetooth in modalità "nascosta" ovvero visibile solo ai dispositivi già associati e non in modalità "aperta"... mai più persa la connessione in chiamata! :roflmao:

Spero di averti dato quanche spunto.... :wink:
 
Indietro
Alto