Pneumatici Problema sensore pressione pneumatici

Alexct93

TCI Junior Member
Registrato
13 Dicembre 2022
Messaggi
5
Età
30
Località
Palermo
Buona sera a tutti,
Una domanda premesso che ancora non ho chiamato né in toyota né al gommista,
Ho montato treno gomme invernali alla mia cross. Appena sono uscito dal gommista ricordo che la calcolava la pressione delle gomme, ora non capisco motivo ho la spia accesa e come vedete in foto non calcola più la pressione dei pneumatici. Stiamo parlando di ruote invernali comprensive di cerchi originali toyota nuovi. Quindi il gommista ha tolto quelle estive e messo quelle invernali direttamente senza toccare i cerchi. A qualcuno è successo?? Leggevo in altre discussioni più vecchiotte che gli è successo la stessa cosa ad un paio di persone tipo con il modello CHR e il problema era la centralina che in officina dovevano registrare il nuovo codice dei sensori perché non sono più quelli usciti dalla fabbrica.
Grazie anticipatamente x chi mi risponde
 
No in teoria dovrebbero essere presenti già nel nuovo treno di gomme invernali visto che è tutto originale toyota non credo vendevano ruote con i cerchi originali e non ci mettevano i sensori
 
buonasera, se leggi il libretto istruzioni dell'auto ti spiegano come procedere in quanto il sistema memorizza 2 treni di gomme, certamente devi avere i sensori anche su quelle che hai montato, la procedura non è complicata ma bisogna leggere bene la spiegazione nel paragrafo dedicato, ciao e buon Natale.
 
buonasera, se leggi il libretto istruzioni dell'auto ti spiegano come procedere in quanto il sistema memorizza 2 treni di gomme, certamente devi avere i sensori anche su quelle che hai montato, la procedura non è complicata ma bisogna leggere bene la spiegazione nel paragrafo dedicato, ciao e buon Natale.

Proverò a dare un occhiata allora grazie. Ma sarà sempre una procedura da officina??
 
Proverò a dare un occhiata allora grazie. Ma sarà sempre una procedura da officina??

no è una procedura che puoi fare tu, infatti la spiegano sul libretto. Naturalmente puoi rivolgerti ad un officina ma tranquillo la puoi fare, non è complicata, ciao buone feste
 
Ultima modifica:
no è una procedura che puoi fare tu, infatti la spiegano sul libretto. Naturalmente puoi rivolgerti ad un officina ma tranquillo la puoi fare, non è complicata, ciao buone feste

Io già oggi tramite una procedura che ho visto su you tube, dal menu ho cercato di resettare la spia ecc poi ho lasciato l auto ferma a lavoro sempre con il difetto e spia accesa. Stasera appena ho preso la macchina dopo pochissimo tragitto tipo che si è sistemata.. ‍♂️ non so se il.freddo fa sti brutti scherzi oppure sicuramente perché oggi ho fatto tipo quel reset.. bu meglio così dai buone feste grazie☺
 
Perche' il reset vada a buon fine bisogna percorrere alcuni km, non è un difetto dell'auto ma è la procedura, sul libretto istruzioni è spiegato molto bene. bisogna imparare a leggere questi benedetti libretti d'istruzione e non solo tenerli nel cassetto portaoggetti,l' importante che si sia risolto, ciao e buone feste
 
Scusate, ma se faccio ruotare le gomme i sensori riconoscono in autometico le gomme?
 
Si comunque ti conviene fare un bel reset e fargli riconoscere nuovamente in sensori.
 
Indietro
Alto