Problema orologio?

Cajetan98

TCI Junior Member
Registrato
17 Aprile 2017
Messaggi
5
Località
Napoli
Salve ragazzi,
Ho una yaris del 2007 comprata da poco e mi sono accorto che da quando l'ho comprata il display su cui dovrebbero esserci l'orologio e la temperatura non si è mai acceso.
L'altro display (contachilometri ecc) funziona perfettamente.
Da cosa può dipendere ? Cosa posso fare ? Grazie a tutti in anticipo..
 
Ah ragazzi scusate un'altra domanda : è normale che la benzina quando la metto non sale subito sull'indicatore della benzina ma appare solo dopo che cammino per qualche kilometro?
 
2qcqiio.jpg

Questo tipo di display. Quello che non mi si accende l'ho cerchiato in foto
 
Yaris D4dD del 2006, stesso problema da questa estate.
Sono andato alla concessionaria della mia città e udite udite : mi hanno risposto che probabilmente c'era da cambiare la lampadina:wacko: .
Lampadina ? ma se stiamo parlando di un display.
Comunque mi hanno consigliato di andare presso un centro riparazioni contachilometri a farla vedere.
Stamattina ho smontato il cruscotto e a parte una scheda elettronica e due circuiti integrati, dietro il display spento non c'era null'altro.
Non sono un tecnico nè un elettrauto ma secondo me c'è da cambiare l'intero cruscotto se si vogliono evitare improbabili saldature.
Qualcuno ha già risolto un problema simile ?

Grazie per l'attenzione
 
Ho dimenticato di chiedere una cosa:
Secondo voi x la Yaris D4D del 2006 va bene anche un quadro strumenti di un modello a benzina ( 1000 oppure 1300 ) purché sia della stessa serie o periodo di costruzione ?


Ciao e grazie ancora
 
cambia.... prima per la scala del conta giri che ha meno giri la diesel, e poi per la spia candeette che le benzina non sono dotate ammesso che prima l'avevi
 
2qcqiio.jpg

Questo tipo di display. Quello che non mi si accende l'ho cerchiato in foto



C'è nessuno ? Mi sento come la particella di sodio in una bottiglia d'acqua minerale di una nota marca.
Scherzi a parte, nessuno ha risolto un simile problema senza cambiare tutto il cruscotto?
Anche perché dopo dopo innumerevoli telefonate non ho trovato un cruscotto (usato) coi codici uguali al mio.

Grazie lo stesso
 
C'è nessuno ? Mi sento come la particella di sodio in una bottiglia d'acqua minerale di una nota marca.
Scherzi a parte, nessuno ha risolto un simile problema senza cambiare tutto il cruscotto?
Anche perché dopo dopo innumerevoli telefonate non ho trovato un cruscotto (usato) coi codici uguali al mio.

Grazie lo stesso
Io non ho capito il problema, ma credo neanche altri; altrimenti avresti avuto qualche risposta.
Poi molti non hanno la sensibilità, nel vedere guasti, in cose neanche percepite.
 
2qcqiio.jpg

Questo tipo di display. Quello che non mi si accende l'ho cerchiato in foto


Il problema è che la parte di colore azzurro cerchiata in nero che comprende : orologio, temperatura esterna e computer di bordo ( autonomia, consumo medio ed istantaneo e velocità media ) rimane completamente spento. Non si vede alcun numero ne simbolo.
Spero sia chiaro, forse non suscita interesse o perché raro nel manifestarsi, o perché riguarda un modello di Yaris ( seconda serie, per me la migliore e rivoluzionaria nel 2005 ) ormai datato.:no::no:
 
Yaris D4dD del 2006, stesso problema da questa estate.
Sono andato alla concessionaria della mia città e udite udite : mi hanno risposto che probabilmente c'era da cambiare la lampadina:wacko: .
Lampadina ? ma se stiamo parlando di un display.
Comunque mi hanno consigliato di andare presso un centro riparazioni contachilometri a farla vedere.
Stamattina ho smontato il cruscotto e a parte una scheda elettronica e due circuiti integrati, dietro il display spento non c'era null'altro.
Non sono un tecnico nè un elettrauto ma secondo me c'è da cambiare l'intero cruscotto se si vogliono evitare improbabili saldature.
Qualcuno ha già risolto un problema simile ?

Grazie per l'attenzione

Da ieri ho il tuo stesso problema.. tu come hai risolto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
e un problema di scheda dietro al quadro che a me non e ancora capitato poiche' ho la versione con gli strumenti analogici. ma possibile che non trovi un quadro usato? ce ne sono a centinaia su internet dai auto demolitori.........
 
e un problema di scheda dietro al quadro che a me non e ancora capitato poiche' ho la versione con gli strumenti analogici. ma possibile che non trovi un quadro usato? ce ne sono a centinaia su internet dai auto demolitori.........

Nuovo cosa potrebbe costare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
orologio yaris

buongiorno, io ho avuto lo stesso problema, ho sostituito una scheda interna al conta chilometri recuperandola da uno usato, ma dopo qualche mese il problema si è ripresentato.
e adesso ho lascito perdere, spero che qualcuno risolva e posti la soluzione
 
Buongiorno, anch’io, avendo acquistato una Yaris Diesel del 2006, ho lo stesso problema che non mi compare l’orologio nel display.
Qualcuno ha risolto?
Avete, per favore, indicazioni utili per aiutarmi?
Grazie
 
in pratica si brucia l'alimentazione dell'illuminazione del display, l ho ripristinata aggiungendo con convertitore dc dc da 12v a 1,5 v e bypassando i componenti bruciati, con un oretta di lavoro si ripristina
 
Indietro
Alto