problema frizione

vash

TCI Junior Member
Registrato
1 Febbraio 2005
Messaggi
10
Età
42
Località
provincia di milano
buongiorno a tutti ragazzi, volevo chiedervi delle cose relative alla frizione.

e' da qualche giorno che ogni volta che faccio l'asino con relativa partenza da fermo, fino a 5000 5500 giri tutto ok, dopo di che perde trazione la frizione inizia a slittare e si intravede una leggera nebbiolina grigiastra uscire dal cofano con il solito odore di frizione cremata...

non me ne intendo di queste cose, cosi' mi domandavo se era da cambiare o si poteva sistemare(registrare) in qualche modo, visto che la macchina ha solo 30000km...grazie

ciaooooooooo
 
Ti inizia a slittare se parti a 2000 giri (per esempio) molli tutta la frizione, in modo che sia tutta attaccata, pigi a fondo e quindi a 5-5500 giri ti slitta autonomamente?

Oppure slitta troppo solo "vivino" alle sfrizionate ?

Se ti capita la prima cosa, molto probabilmente hai già  quasi finito la frizione.

Può sembrare strano, ma a seconda dell'uso, la stessa frizione ti può durare 30.00 come 130.000 km.

Un "registro" c'è, serve per regolare il pedele ed il punto dove "stacca" la frizione, ma se non li hai mai toccati, non si possono essere sregolati.

CIAO
 
Ultima modifica:
Calimerus ha scritto:
Ti inizia a slittare se parti a 2000 giri (per esempio) molli tutta la frizione, in modo che sia tutta attaccata, pigi a fondo e quindi a 5-5500 giri ti slitta autonomamente?


buona la prima.... quanto costa cambiare la frizione compresa manodopera e tutto il resto??

mi conviene andare alla toyota a far fare il lavoro??
 
vash ha scritto:
Calimerus ha scritto:
Ti inizia a slittare se parti a 2000 giri (per esempio) molli tutta la frizione, in modo che sia tutta attaccata, pigi a fondo e quindi a 5-5500 giri ti slitta autonomamente?


buona la prima.... quanto costa cambiare la frizione compresa manodopera e tutto il resto??

mi conviene andare alla toyota a far fare il lavoro??

Frizione costa a seconda di quello che vuoi.

C'è quella originale.

Ci sono quelle sportive.

Ci sono quelle MOLTO sportive.

Salvo preparazioni pesanti, tipo turbo, basta una normale o sportiva senza troppe pretese.

Ce ne sono tante, noi abbiamo gli sconti sulle Exedy però forse sono un po' fuori targhet per te.

Se ti interessano frizioni Japp particolari posso sempre chiedere a Masato :wink_smil

La manodopera costa :no:

Io avevo fatto frizione + volano a 180 euro (comprensive di manodopera e cambio olio trasmissione) ma da un meccanico MOLTO onesto.

Alla toyota mi avevano sparato NON MENO DI 3 GIORNI DI MANODOPERA :77:
 
Ah.. dimenticavo

Ma siamo sicuri che hai già  finito la frizione :82:

Vedo che sei vicino a Milano, se ti va possiamo sempre dargli un occhiata prima di dover spendere questi 500-1000 euro :46:
 
Io sono andato da un autoricambi per informarmi (anche la mia sta dando segni di cedimanto! :ranting2: ) e mi hanno chiesto 290 Euro... per il montaggio il meccanico di fiducia vuole 150 Euro...

meno non so se riesci a spendere... comunque se trovo altre offerte vi faccio sapere.

Ciao
 
Calimerus ha scritto:
vash ha scritto:
C'è quella originale.
La manodopera costa :no:

Io avevo fatto frizione + volano a 180 euro (comprensive di manodopera e cambio olio trasmissione) ma da un meccanico MOLTO onesto.

Alla toyota mi avevano sparato NON MENO DI 3 GIORNI DI MANODOPERA :77:

Appena fatta assieme ai cuscinetti del cambio.

Per la frizione sono 208 Euro + IVA di pezzi e 210 + iva di manodopera :77:

Totalone Fattura poco meno di 1.000 Euro :30:
 
Calimerus ha scritto:
COsa vi dicevo? :shifty:

Considera che nei 1.000 ci sono anche i cuscinetti del cambio (tutti) che solo loro costano 400 Euro e che per scomporre tutto il cambio e riassemblarlo a caldo ci vuole una vita.

Lavoro impeccabile :tongue:unk:
 
Indietro
Alto