Problema Problema Fari e optional Auris

AlexCoppy

TCI Junior Member
Registrato
27 Giugno 2016
Messaggi
9
Località
RM
Ciao a tutti,
ho una Toyota Auris Hybrid del 3/2016 (quindi fuori garanzia di pochi mesi, costo oltre 20.000 €),
e l'auto da 2 settimane fa segnala un problema al sensore/Telecamera
anteriore, il gruppo che si trova dietro lo specchietto retrovisore interno.
Il problema mette fuori uso una serie di optional (crash-Safety, segnalazione
superamento mezzeria, visualizzazione limite velocità...), per cui la sicurezza
della macchina diminuisce. Alla Toyota di Latina (Molto gentili e competenti) dopo una serie di
verifiche e test hanno fatto un preventivo di sostituzione del pezzo di €2000, poichè
non è coperto da nessun tipo di garanzia....mi dicono perchè il pezzo non si rompe mai..
Dal momento che la macchina non ha nemmeno 4 anni e mezzo,
65.000 km, che i tagliandi sono sempre stati fatti alla Toyota e penso che, come componenente
elettronico e software, quel gruppo non è soggetto ad usura cosi' a breve, ma piuttosto a software non funzionante o a scadenza..

Considerate che la mia esperienza con Toyota non è cosi' entusiasmante,, l'auto ha avuto dei problemini fin dall'inizio (bulloni
arrugginiti dopo 2 settimane, e per quanto riguarda la manutenzione gestione poco efficiente per le riparazioni in occasione di
un evento di furto..), tasca interna dei sedili sostuita 2 volte...
Che dire? Venendo da Ford pensavo di andare meglio invece, tecnologia a parte (ma parliamo di due macchine con 20 anni di differenza) a livello di assistenza e durabilità mi aspettavo di meglio...
 
Indietro
Alto