Ho acquistato una Auris Sport Touring Hybrid ultimo modello in giugno 2016. Dopo 3 settimane e' comparso l'allarme "mancato raffreddamento unita' di trazione recarsi presso assistena Toyota. In pratica l'impianto di ventilazione della batteria non la raffreddava piu'. Ogni 15000Km eseguo i tagliandi e, visto il mio lavoro di tassista, faccio eseguire a mie spese (14 euro) la pulizia completa del filtro e della ventola a chiocciola. Il problema pero' si ripresenta ogni 7/8000Km con conseguente pulizia filtro e reset dell'allarme in assistenza. Questo comincia a diventare seccante. Tutti i miei colleghi hanno il modello precedente e non hanno mai avuto problemi di questo tipo. Ho smontato la paratia di plastica sotto al sedile posteriore ed e' presente un convogliatore di aria che termina su un filtro rotondo tipo quello dei phono asciugacapelli. Quando si intasa quello il flusso di aria diminuisce e la batteria si surriscalda. L'ultima volta pero' l'allarme e' comparso 2000Km dopo la pulizia e il filtro era pulito. L'assistenza, oltre a "ripulire" il solito filtro, mi ha al solito resettato l'allarme per la solita modica cifra di 14 euro ma senza darmi spiegazioni in merito.
La bocchetta di aspirazione dell'aria e' posizionata nel punto piu' infame possibile e cioe' a livello dei piedi del passeggero posteriore lato guida, ad ogni movimento si muove inevitabilmente polvere. Chi ha pensato tale posizionamento doveva essere sulle nuvole. Ma in ogni caso COME MAI IL MODELLO PRECEDENTE NON HA MAI AVUTO QUESTE PROBLEMATICHE, e di Auris Sport Tourin Hybrid la nostra flotta e' piena ? Cosa e' cambiato in modo peggiorativo tra il modello vecchio e quello nuovo. L'assistenza e cosi' pure la casa madre a cui ho scritto e' muta. Ad oggi se dovessi cambiare auto non ricomprerei questa sicuramente.
La bocchetta di aspirazione dell'aria e' posizionata nel punto piu' infame possibile e cioe' a livello dei piedi del passeggero posteriore lato guida, ad ogni movimento si muove inevitabilmente polvere. Chi ha pensato tale posizionamento doveva essere sulle nuvole. Ma in ogni caso COME MAI IL MODELLO PRECEDENTE NON HA MAI AVUTO QUESTE PROBLEMATICHE, e di Auris Sport Tourin Hybrid la nostra flotta e' piena ? Cosa e' cambiato in modo peggiorativo tra il modello vecchio e quello nuovo. L'assistenza e cosi' pure la casa madre a cui ho scritto e' muta. Ad oggi se dovessi cambiare auto non ricomprerei questa sicuramente.
Ultima modifica: