Problema di accensione con chiave in tasca

antonio81

TCI Newbe
Registrato
24 Novembre 2021
Messaggi
3
Età
42
Località
torino
Ciao a tutti,

ho comprato esattamente ieri 23 novembre la mia Toyota Auris Touring ibrida (modello 2013 usato, da privato) , tutto bene se non per una "problema" che non capisco da cosa dipenda, se dalla mia inesperienza o da un problema dell'auto.

Stavo guidando, posteggio l'auto, metto le 4 frecce e scendo, chiudo la porta e tocco la maniglia nel punto che fa chiudere le serrature e non succede niente.
Rientro in auto, sempre chiave in tasca, premo il tasto di accensione e non succede nulla.
Prendo la chiave, premo il tasto fisico di chiusura porte e l'auto si chiude e l'antifurto con il suo led si inserisce.
Riapro sempre con il tasto sul telecomando.
Provo ad avviare l'auto e continua a non dar segni di vita. Premetto che ho provato con il pedale del freno premuto ed anche senza averlo premuto.
Chiamo il vecchio proprietario che non sa cosa possa essere, stacco e riattacco anche la batteria nel cofano posteriore, continua a persistere il problema.
Chiamo in Toyota, mi dicono di avvicinare la chiave al pulsante di avvio e tutto si illumina e premendo freno e pulsante l'auto si avvia.
La batteria del telecomando non sembra essere il problema perché l'ho cambiata ed anche con l'altro telecomando oggi, mi ha fatto lo stesso problema.
Dopo qualche ora però è tornato tutto alla normalità, il primo telecomando apriva a chiudeva senza problemi ed avviava il veicolo tenendolo in tasca.
Idem con il secondo telecomando, tutto funzionava fino a poco fa quando mi ha rifatto il problema.
In questo momento è quindi ferma, si avvia solo avvicinando la chiave al pulsante.

A qualcuno è successo qualcosa di simile? Grazie per l'aiuto, sono un novellino di toyota e di ibrido, siate umani!! :smile:
 
Aggiorno… sono un picio io… avevo disabilitato una voce nel menu del veicolo, purtroppo la traduzione in italiano non era così chiara…
Comunque risolto!
 
Indietro
Alto