Problema con la rampa del garage....NON SALE PIù!!!!

buonasera a tutti mi chiamo massimo
oggi pomeriggio la concessionaria toyota mi ha dato una notizia molto sgradevole, devo cambiare l'egr e il catalizzatore costo 2500 euro.
parlando con il meccanico che ha dato questa diagnosi mi spiegava che si devono cambiare insieme e non possono essere aggiustate aggiungendo che hanno sistemato con una valvola in + questo difetto nelle ultime macchine.
io vivo a Roma, vorrei chiedervi se conoscete qualcuno in grado di sistemare l'auto con costi diversi, ovviamente nella città di roma.
oppure se potete darmi suggerimenti su come intervenire.
il problema è identico al post iniziale.
vi ringrazio in anticipo

Fai pulire la valvola ad un qualsiasi meccanico e manda a cagare i meccanici Toyota!!!!
La mia valvola s'è sporcata a 50mila km e quando ne avrà 90mila la farò ripulire con altri pochi soldi!!!
 
Io l'ho fatta ripulire.... ma sono di nuovo a capo e dodici...in parole povere..nuovamente con il problema.
Cosa devo fare ?...demolire la Iq ?
 
Richiamo per sostituzione Catalizzatore

Anche io avevo questo problema, dal garage... ma non solo... delle volte anche in pianura, incredibile!
iQ faceva fatica a partire...facendomi incavolare tanto, ma tanto. Qualche volta avevo cercato su internet, chiesto al numero verde, anche all'ultimo tagliando mi
Dicevano che l'auto non aveva problemi... non avevo ancora approfondito, nemmeno trovato questa discussione.
Insomma senza successi.
Qualcuno mi diceva il cambio, qualcuno la centralina qualcuno il catalizzatore etc.

Venerdì scorso vengo contattato da un concessionario presso cui ho effettuato l'ultimo tagliando il quale mi informa di un programma di richiamo di Toyota, appunto sul catalizzatore.
Nel mio stupore assoluto, mi descrive proprio quello che mi succedeva sempre più spesso.
Mi dice che il telaio della mia iQ rientra in questo programma di richiamo e che la sostituzione del catalizzatore avverrà gratuitamente :eek:, io nella meraviglia più totale.
Anche perché, ormai fuori garanzia.

Strano è, che questo programma non esce fuori da internet, né dal sito ufficiale Toyota né tantomeno da Toyota stessa...

Infatti questa mattina Toyota italia al numero verde, escludeva programmi di richiami ed io meraviglia + dubbiosità.

Ma avevo preso appuntamento per questa mattina e poco fa ho ritirato iQ.

Effettivamente la ricevuta riporta la voce sostituzione catalizzatore.
In officina mi dicono: si abbiamo cambiato catalizzatore e guarnizioni...

La partenza sembra effettivamente migliorata ed uno sprint diverso, più immediato da fermo, ma domattina ho la prova garage con motore.

Vi aggiorno!
Un saluto :smile:
 
Credo di si, in questi giorni ho il cambio ruote e ci do' un occhio.
L'odore delle guarnizioni però si è sentito.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Probabilmente e' una news talmente fresca che sul web ancora non e' cosi' presente... e molto probabilmente deve ancora arrivare alle centraliniste dei call center :biggrin2:
 
Hanno emesso un bollettino tecnico riguardante il problema del kat.
Di conseguenza il call center non può sapere di cosa si tratta e su internet si trovano solo i vari post dei forum. I bollettini sono (dovrebbero essere) a uso esclusivo delle officine Toyota. Anche se poi a pagamento sono disponibili su Toyota tech.


Inviato dal mio iPhone
 
Si Bitphone, al call center mi avevano detto proprio così, l'autorizzazione poteva essere partita dal comparto ingegneriestico Toyota, per questo motivo loro avrebbero potuto non esserne a conoscenza.

Spero vi contattino tutti, la prova "garage" è stata superata brillantemente!
.
Ed il beneficio si avverte anche a bassi regimi, con auto in corsa quando si schiaccia sull'accelleratore.
Sembra di avere un'altra auto.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Anche io avevo questo problema, dal garage... ma non solo... delle volte anche in pianura, incredibile!
iQ faceva fatica a partire...facendomi incavolare tanto, ma tanto. Qualche volta avevo cercato su internet, chiesto al numero verde, anche all'ultimo tagliando mi
Dicevano che l'auto non aveva problemi... non avevo ancora approfondito, nemmeno trovato questa discussione.
Insomma senza successi.
Qualcuno mi diceva il cambio, qualcuno la centralina qualcuno il catalizzatore etc.

Venerdì scorso vengo contattato da un concessionario presso cui ho effettuato l'ultimo tagliando il quale mi informa di un programma di richiamo di Toyota, appunto sul catalizzatore.
Nel mio stupore assoluto, mi descrive proprio quello che mi succedeva sempre più spesso.
Mi dice che il telaio della mia iQ rientra in questo programma di richiamo e che la sostituzione del catalizzatore avverrà gratuitamente :eek:, io nella meraviglia più totale.
Anche perché, ormai fuori garanzia.

Strano è, che questo programma non esce fuori da internet, né dal sito ufficiale Toyota né tantomeno da Toyota stessa...

Infatti questa mattina Toyota italia al numero verde, escludeva programmi di richiami ed io meraviglia + dubbiosità.

Ma avevo preso appuntamento per questa mattina e poco fa ho ritirato iQ.

Effettivamente la ricevuta riporta la voce sostituzione catalizzatore.
In officina mi dicono: si abbiamo cambiato catalizzatore e guarnizioni...

La partenza sembra effettivamente migliorata ed uno sprint diverso, più immediato da fermo, ma domattina ho la prova garage con motore.

Vi aggiorno!
Un saluto :smile:


vero....l'ho fatto anche io questo intervento....stessa procedura.
 
Help !!!!

Anche io ho lo stesso problema, la vettura non va in salita e neppure in pianura. qualcuno sa essere piu' preciso su come devo intervenire per la garanzia ?...c'e' qualcuno di Roma che ha effettuato questo intervento in garanzia ?... Quindi con la sostituzione del catalizzatore si risolve definitivamente ?.. Grazie

Marco
 
Se non ho capito male devi cambiare la egr + catalizzatore

Inviato dal mio Vodafone 875 utilizzando Tapatalk
 
Iq in salita non riesce a partire

Da venerdì ho lo stesso problema: nelle salite ripide la mia iq dopo tre anni non riesce a partire. Per l'officina sarebbe normale. Ho insistito molto affinché la trattenessero e lá testassero. Temo che mi rispondano che per loro è tutto ok, ma io so che non é così. In salita, se mi fermo, non riesce a partire e devo prendere la rincorsa. Chi ha risolto per favore mi dica che intervento è stato effettuato in officina e se il problema è stato risolto. Grazie. Per eventuali contatti questo è il mio numero: 3463472694. Vi farò sapere cmq cosa mi diranno domani.
 
Prova. Contattare Toyota italia e spiega il problema

Inviato dal mio Vodafone 875 utilizzando Tapatalk
 
Sulle rampe non parte

Contattata officina toyota della mia zona, dove ho lasciato l'auto lunedì. Per i test l'auto è a posto, come paventavo, ed hanno chiesto lumi alla casa madre per sapere se vi sono stati casi simili e come devono procedere per risolvere il problema( in salita ripida tipo rampa garage la iq non riesce a partire, nel senso che non si muove, premo l'accelerazione ma non sale di giri) . Inviata e mail alla Toyota che mi ha detto di rivolgermi alla mia officina toyota di fiducia. Riferito che già l'ho fatto e che aspettano responso da loro. Appena ho notizie vi aggiorno. Frattanto sono senza macchina. Spero risolvano al più presto. Se qualcuno sa qual'è il problema perché riscontrato sulla propria iq gli sarei davvero grato se mi comunicasse la soluzione. Grazie.
 
Indietro
Alto