Problema con la rampa del garage....NON SALE PIù!!!!

Mappo

TCI Member
Registrato
11 Gennaio 2010
Messaggi
41
Località
Ladispoli
Ciao ragazzi,
ho una iQ 1.0 con CVT ed oggi ha deciso di non volerne sapere di uscire dal garage.
Nello specifico l'auto normalmente come capiva di essere in salita faceva salire i giri del motore e si arrampicava, ora invece li lascia a 2000 e NUN JE LA Fà!!!:fear2:
Alla fine tra mille prove con la D o la S sono riuscito ad uscire dal tugurio e per strada l'auto va benissimo ma anche alle ripartenze ai semafori non c'è più il solito brio.
Ho chiamato la Toyota e m'hanno detto che c'è da sostituire il Kat + i supporti + un'altra flangia del Kat che non ho capito.
Ma vi pare possibile??? 49 mila Km e si rompe? Onestamente di auto ne ho avute tante e spinte forte in pista ma mai un Kat rovinato.....:cool:
Grazie per gli aiuti, onestamente non mi va di farmi rapinare millemila € per poi stare come prima e magari capire che una candela non vada
 
Non fanno più le rampe ...ops le Toyota di una volta...:no:
Per me è assurdo, solleva reclamo adeguato.
 
:rm_shifty
Non riesco a capire come il catalizzatore, senza far andare in errore la seconda lambda, riesca a produrre una deficienza del genere...
Controlla il filtro dell'aria, il debimetro ed il filtro della benzina... :wink_smil
 
:rm_shifty
Non riesco a capire come il catalizzatore, senza far andare in errore la seconda lambda, riesca a produrre una deficienza del genere...
Controlla il filtro dell'aria, il debimetro ed il filtro della benzina... :wink_smil
Infatti mi pare proprio strano!!! Sull'altra mi auto la spia Check motore si accende non appena sente qualcosa di strano (Catalizzatore insufficente o MAF sporco) invece sulla iQ è tutto un mistero e se si accendesse qualcosa sarei a cavallo dato che ho un lettore OBDII e vedrei subito il problema
Ora vado in garage e la smonto un pò....tanto mi diverto!!!
Ma il filtro benzina dov'è posizionato?
 
Non potrebbe essere anche la centralina (o qualche sensore) che comanda il CVT che è andato in tilt? :blink:
 
Non potrebbe essere anche la centralina (o qualche sensore) che comanda il CVT che è andato in tilt? :blink:
Tutto potrebbe essere ma non avendo errori in centralina è difficile capire la problematica.
Anche io avevo pensato ad un sensore del CVT ma vedremo....
Il fatto è che come supera i 20 Km\h il CVT va benissimo e fa salire i giri in modo perfetto.
Inoltre ieri notavo che nel misto l'auto era strana col culone ballerino in entrata di curva a gas rilasciato ed a velocità TEDESCHE, infatti è come se l'auto non avesse freno motore pertanto stavo rivalutando la questione Kat e soprattutto la famigerata valvola che potrebbe leggere dati dal flusso dei gas di scarico
 
inanzitutto complimenti per la tua seconda car....:wub:
ps secondo me è un problema di cvt cazzo centra il cat?
 
inanzitutto complimenti per la tua seconda car....:wub:
ps secondo me è un problema di cvt cazzo centra il cat?
Grazie 1000,
la iQ è il tender sempre della famiglia Toyota!
Comunque ho scoperto che c'entra eccome, pare ci sia un problema sulla valvola EGR sulle prime serie:wacko:
 
Grazie 1000,
la iQ è il tender sempre della famiglia Toyota!
Comunque ho scoperto che c'entra eccome, pare ci sia un problema sulla valvola EGR sulle prime serie:wacko:

Eilà ... ho lo stesso identico problema ... hai risolto? Come?

grazie

:wink_smil
 
Risolto !!!

Dopo alcuni giorni di "sofferenza" ho deciso di portarla in concessionaria ...
Mezza giornata di lavoro per la sostituzione dell' ISOLATORE e varie guarnizioni ... € 290,00 di fattura ...
Ora è tornato il miglior tender al mondo ...

:63:
 
Risolto !!!

Dopo alcuni giorni di "sofferenza" ho deciso di portarla in concessionaria ...
Mezza giornata di lavoro per la sostituzione dell' ISOLATORE e varie guarnizioni ... € 290,00 di fattura ...
Ora è tornato il miglior tender al mondo ...

:63:

.....ma scusa ti hanno fatto anche pagare??? eri già fuori garanzia?
 
Isolatore valvola EGR (mi pare) ... sì, fuori garanzia, l'ho presa Genn. 2009 ... ora è un violino.
 
Isolatore valvola EGR (mi pare) ... sì, fuori garanzia, l'ho presa Genn. 2009 ... ora è un violino.

salve
sono nuovo del forum,
quindi vi mando un saluto a tutti!!
volevo rendervi partecipe, del fatto che sono nuovo del forum, e del mondo IQ, ho acquistato una di queste furbette auto usata
con c 40000 km, e da quando l'ho provata mi sono accorto che non riusciva a prendere i giri, in salita stentava a muoversi, allora mi sono messo in moto per cercare di capire cosa era..
e ho trovato la soluzione, grazie anche a voi e mi piacerebbe condividerla.
il problema è della valvola EGr, anzi in questo caso la mia era innocente...la colpa era dei tubicini che si innestano in questa,
erano screpolati e logorati, tanto che non facevano il loro lavoro in maniera "ermetica", cosi ho tagliato le estremita logorate, c 1 cm e ho inserito i tubicini al loro posto, e ora la macchina parte a fulmine!!
spesa 0 euri!!!

ciao e buon lavoro a tutti
Roberto
 
ottima accortezza in effetti a volte ci fasciamo la testa in complicazioni quando le cose sono + semplici del previsto :smile:
 
ottima accortezza in effetti a volte ci fasciamo la testa in complicazioni quando le cose sono + semplici del previsto :smile:

buonasera a tutti mi chiamo massimo
oggi pomeriggio la concessionaria toyota mi ha dato una notizia molto sgradevole, devo cambiare l'egr e il catalizzatore costo 2500 euro.
parlando con il meccanico che ha dato questa diagnosi mi spiegava che si devono cambiare insieme e non possono essere aggiustate aggiungendo che hanno sistemato con una valvola in + questo difetto nelle ultime macchine.
io vivo a Roma, vorrei chiedervi se conoscete qualcuno in grado di sistemare l'auto con costi diversi, ovviamente nella città di roma.
oppure se potete darmi suggerimenti su come intervenire.
il problema è identico al post iniziale.
vi ringrazio in anticipo
 
Indietro
Alto