Problema Problema comunicazione con app

Alfaepsilon

TCI Member
Registrato
2 Aprile 2016
Messaggi
70
Località
Mestre
Cao a tutti,
da metà novembre ho la nuova Yaris.
Da metà giugno non comunica con l'app e ho una lucetta rossa sul sistema di chiamata di emergenza.
sono stato in assistenza verso il 20 di agosto. Diagnosticata 'centralina' difettosa, problema conosciuto da toyota mi è stato detto.
ad oggi sto ancora aspettando il ricambio .... X fortuna non è essenziale x correre
 
Ciao,
verifica e vedrai che la tua auto come la mia è soggetta a questo richiamo:

R/SSC - for eCall malfunction on certain models equipped with European 19DCM
 
Ma è un nuovo richiamo?
Ho controllato eventuali richiami per la mia un paio di settimane fa e non risultava nulla.
 
Grazie, scusa la mia ignoranza, dove si trovano i richiami?
Ne ho fatto uno software a fine agosto .... qui però mi hanno parlato della sostituzione di una "centralina" ...
Grazie
 
Beh a me indica solo
R/SSC - for eCall malfunction on certain models equipped with European 19DCM

Ma non c'è nessun dettaglio ulteriore ( tipo urgenza, impatti e fermo auto )
 
Non ho nessun richiamo attivo ...
O meglio, ho trovato questo che non capisco cosa sia.

'Abbiamo identificato che la tua Toyota è soggetta ad una Campagna di richiamo sulla Sicurezza e/o ad una Campagna di richiamo per la Qualità. Potrà essere corretto senza alcun costo. L’intervento correttivo sarà eseguito a titolo completamente gratuito. Se hai bisogno di ulteriori informazioni o desideri fissare un appuntamento, contatta il tuo concessionario Toyota di fiducia.'

Avevo già fatto a fine agosto un aggiornamento software sulla centralina.

Il mio sospetto, è che queste 4 settimane fin'ora di attesa x la sostituzione della centralina siano indice della penuria di componenti elettronici, ce ne sono non a sufficienza e sono dirottati sulla produzione
 
Se vai su toyota-tech.eu, previa Registrazione, ti dice ecall malfunction on certain models equipped with European 19DCM, codice richiamo 21SMD-073. In pratica si tratta proprio di un malfunzionamento della chiamata di emergenza. In officina non sanno ancora come intervenire poiché la casa madre non ha ancora comunicato che tipo di intervento effettuare. Ora però su un sito greco, ho visto il comunicato stampa che dice nel titolo riprogrammazione della centralina, ma mi da errore quando provo a scaricare il file pdf. Il numero verde mi ha detto che bisogna cambiare la centralina ma che devo aspettare che mi arrivi la comunicazione. Ho appuntamento in officina il 14 ottobre ma mi hanno detto di richiamare qualche giorno prima per sapere se ci sono indicazioni su come procedere.
 
Chissà se con l'aggiornamento aggiungeranno anche il supporto alle nuove funzionalità della app, che al momento dovrebbero essere disponibili solo solo sulle MY21
 
Chissà se con l'aggiornamento aggiungeranno anche il supporto alle nuove funzionalità della app, che al momento dovrebbero essere disponibili solo solo sulle MY21

Visto come vanno le cose sarà grassa se riusciremo ad avere di nuovo la registrazione dei viaggi.
 
Qualcuno ha provato a chiamare l'officina? Io ne ho chiamate diverse ma nessuna sa ancora niente. Mi hanno detto di aspettare la comunicazione ufficiale. Intanto dal 13 settembre l'app non registra nulla. Il modulo dcm non invia i dati poiché nel tentativo di aggiornarsi, per un errore software, ha resettato i valori a quelli di fabbrica, quindi va riprogrammato e, se c'è un guasto, sostituito.
 
Il pezzo di ricambio è arrivato dopo 4 settimane dal primo intervento, e solo oggi ho potuto andare a fare sistemare la macchina.
Hanno dovuto riconfigurare la app, che ad ora ancora non funziona completamente.
Tramite app l'unica cosa che vedo per ora è la posizione dell'auto che il sistema ha condiviso da google maps.
Non ci sono ancora le informazioni sull'app del tratto in EV, dei km dell'auto etc.
Forse occorre del tempo perchè si aggiorni il server e compaiano?
Starò a vedere
 
Quindi ti hanno sostituito il modulo dcm, non hanno riprogrammato quello che già c'era?
 
Io ho appuntamento il 14 ma devo chiamare prima per sapere se hanno novità sul richiamo.
 
Allora ..... Dicono di aver cambiato la centralina.
La luce verde della chiamata sos è ora accesa.
La app non si collega però con la macchina.
Vedo se riesco a inserire la schermata dove il alto a sinistra è barrata l'indicazione della comunicazione.
Mi ha detto il tipo che fa le abilitazioni della app di ripassare, ma secondo me hanno cannato la riparazione, la macchina non comunica, PUNTO.
 
Allora è normale che non si colleghi. Devi attivare i servizi connessi. Puoi provare ad attivarli tu o rivolgerti al concessionario.
 
Indietro
Alto