Problema CLIMA Avensis T22

rataplan

TCI Newbe
Registrato
4 Luglio 2022
Messaggi
2
Età
77
Località
Torino
Buongiorno a tutti. Ho una avensis liftback motore T22 del 2019 a cui l'anno scorso durante un viaggio nel mese di settembre ho dovuto cambiare il radiatore in una officina generica nel paese in cui transitavo in quel momento. Finito il montaggio sono risultati pensolanti 2 fili che il meccanico ritenne fossero già così prima che gliela portassi. Considerato che tutto sembrava funzionare mi consegnava perciò la macchina. Tutto bene fino a questa estate quando ho riscontrato un problema nel funzionamento dell'aria condizionata. In breve ho notato che quando la temperatura esterna è molto calda l'AC si distacca e il pulsante lampeggia. Escluderei il refrigerante perchè se la temp. esterna non è caldissima l'aria che esce dai bocchettoni è assolutamente fredda e tutto funziona regolarmente. Ho provato a pulire il filtro AC ma non ho risolto. A questo punto ho pensato ad una relazione tra i due fili rimasti "in aria" dopo la sostituzione del radiatore e questo difetto che si presenta oggi. Qualcuno saprebbe indicarmi per favore questi due fili che ho evidenziato nella foto dove andrebbero collegati o darmi un parere? Grazie a tutti.
 
Purtroppo non riesco a postare la foto, probabile ci sia una qualche limitazione che però non riesco a individuare
 
Indietro
Alto